Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
09 Dic 2018
P icon

I Mooskins tornano alla vittoria in trasferta!

Basket Leinì - Mooskins Vercelli 43-61
(parziali: 10-16, 10-6, 13-23, 10-16)

Basket Leinì:
(4) U. Fazzi 2 p.ti, (6) M. Zarinato 3 p.ti, (8) D. Rossetto 3 p.ti, (9) R. Messa 10 p.ti, (11) D. Mendolicchio 6 p.ti, (14) F. Regis 1 p.to, (15) A. Cesini 2 p.ti, (20) F. Capuzzo, (23) D. Ferrara 4 p.ti, (24) A. Ciappa 8 p.ti, (34) M. Giampaolo 4 p.ti, (72) M. Rossignoli.
Allenatore: A. Della Cerra.

Mooskins Vercelli:
(00) Matteo Pirosa 4 p.ti, (0) Francesco Rossi 7 p.ti, (2) Andrea Leone 6 p.ti, (3) Davide Simone 8 p.ti, (10) Dario Gobbo 4 p.ti, (14) Andrea Giaccone 2 p.ti, (17) Luca Nicolazzini 8 p.ti, (18) Fabrizio Sereno ne, (19) Pietro Reale 2 p.ti, (20) Luca Reiser 2 p.ti, (23) Andrea Motti 8 p.ti, (34) Manuel Marzolla 10 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Arbitri: sigg. Cavallina Marco e Rotella Diego.

I Mooskins, dopo tre partite consecutive a vuoto, tornano a muovere la classifica sconfiggendo il Basket Leinì nell’anticipo della nona giornata del campionato di promozione.
Con Sereno costretto ai box durante il riscaldamento per un riacutizzarsi di un problema muscolare, i Mooskins giocano una partita corale, distribuendo i punti su tutto il tabellino. Arrivano infatti anche i primi punti per gli under Giaccone, giusto premio per l’impegno e la determinazione fin qui profusi, e per Reale, primo giocatore del III millennio a segnare in maglia Mooskins.

Per due quarti la partita è stata in equilibrio, Leinì e Mooskins conquistano di misura un periodo ciascuno. Partono un po’ meglio gli ospiti, con Leone a dominare il pitturato e Marzolla a colpire dal perimetro: per la guardia vercellese, nel giorno del suo compleanno, saranno 8 i punti nel primo periodo, mentre il lungo arancioblu porta in dote ai suoi quattro punti, conditi da ben 7 rimbalzi. Arriva prima alla decina il Basket Leinì - e sarà anche l’ultimo vantaggio dei padroni di casa - poi due bombe frontali di Marzolla e un canestro dall’angolo di un Rossi appena entrato, portano in vantaggio gli ospiti a ridosso della chiusura del quarto.
Nel secondo i Mooskins faticano a trovare la via del canestro: Motti realizza subito, ma gli altri punti arriveranno solo a cronometro fermo. Sull’altro fronte invece la difesa regge e i leinicesi riescono solamente a limare il distacco, portandosi piano piano fino ad un solo possesso di distanza, per il 20-22 dell’intervallo.
Alla ripresa delle ostilità i vercellesi accelerano decisamente: come nel primo periodo la riapre nuovamente Nicolazzini con un canestro di puro atletismo, poi si scatena Simone con due triple di fila e un contropiede dopo un intercetto da cornerback. I due liberi successivi di Rossi portano i Mooskins sul +12, poi un attimo di rifiato e i padroni di casa accorciano a due possessi di distanza. Dal 31-36 gli ospiti guidano un nuovo parziale di 2-9 con i canestri di Motti, Pirosa e la tripla sulla sirena di Gobbo per il 33-45.
Reiser, Motti e Pirosa allungano ulteriormente all’inizio dell’ultimo periodo portando i Mooskins sul +18; poi ancora Motti e Nicolazzini arrotondano il vantaggio, che arriva oltre la doppia decina. Reale, servito magistralmente da Marzolla sotto canestro mette a segno i primi punti della stagione, seguito a ruota dai due liberi di Giaccone che suggellano il 43-61 finale.

Serviva una vittoria per muovere la classifica dopo un mesetto comunque positivo, ma sterile di successi. Nell’ultima trasferta dell’anno i Mooskins portano quindi a casa due punti importantissimi e mantengono l’imbattibilità contro i leinicesi, portando i vercellesi a 5 vittorie su 5 incontri nello scontro diretto contro i biancoblu.
In programma ora la difficile partita casalinga contro la Nuova Pallacanestro Ghemme di martedì 18 dicembre. Poi un mese di pausa e di allenamenti per ricominciare dopo le festività natalizie con le ultime due gare del girone di andata.

Bravi Mooskins!!


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews