Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
25 Mar 2018
P icon

Ancora una sconfitta lontano da Vercelli

B.C. Pianezza - Mooskins Vercelli 61-53
(parziali: 25-10, 12-12, 8-15, 16-16)

B.C. Pianezza:
(1) A. Pilla, (7) A. T. Sava 3 p.ti, (8) D. Mazzacane 15 p.ti, (9) A. Morgera 14 p.ti, (10) F. Rocca 10 p.ti, (11) L. Larizzate, (13) A. Sarracino, (15) G. Barci 6 p.ti, (17) D. P. Salemme 8 p.ti, (18) S. Carlone 5 p.ti, (21) A. Fiasché.
Allenatore: G. M. Casetta.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 11 p.ti, (3) Davide Simone 13 p.ti, (10) Dario Gobbo 9 p.ti, (17) Andrea Deandreis 10 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 1 p.to, (25) Stefano Turcolin, (26) Francesco Bisiach 5 p.ti, (28) Mario Borri, (30) Alberto Alessio 2 p.ti, (32) Edoardo Leone.
Allenatore: Paolo Ziino.

Arbitri: sigg. Turello Federico e Pertusio Lorenzo.

1/11 dall’arco dei 3 punti e 12/29 dalla lunetta: la sconfitta di Pianezza sta tutta in questi numeri, inequivocabilmente.
Le 30 palle perse dagli avversari, due terzi delle quali recuperate dalla comunque positiva difesa dei Mooskins, unite al problema di falli che ha di fatto tagliato fuori dal gioco per la quasi totalità della ripresa il bomber locale Salemme, hanno permesso ai Mooskins di rimanere in partita per tutta la gara nonostante la pessima serata al tiro, ma per portarsi a casa la vittoria sarebbe servito qualcosa in più, soprattutto nella metà campo offensiva.
Di fatto, dopo il canestro del 2-4 a inizio partita, i vercellesi hanno sempre inseguito i padroni di casa, riuscendo a recuperare nel terzo periodo parte del divario accusato in conclusione del primo (-15 punti), arrivando anche al -4 sul 40-36, ma mancando poi una conclusione positiva del recupero.

Con una squadra sempre incerottata (i metri lineari di tape consumati ad ogni gara potrebbero tranquillamente foderare le panchine dei vari palazzetti), i Mooskins certificano il loro attuale “mal di trasferta”, che perdura ormai dal dicembre 2017. L’involuzione del 30% tra la media dei punti segnati dai vercellesi tra le mura domestiche (67,1 pti/p) e quelli realizzati fuori provincia (52,3 pti/p) è di gran lunga la peggiore del girone (per confronto la seconda peggiore è la Fenix con il -20% e le terze Dynamica e Eagles appena sotto il -10%, ndr); una flessione importante, anche in considerazione del fatto che gli attori in gioco sono in fondo sempre gli stessi.
La nota lieta è che, da ora a fine campionato, i Mooskins avranno a disposizione due gare casalinghe per ogni trasferta ancora da disputare; e con 4 scontri tra le mura amiche con formazioni antistanti in classifica i Mooskins possono ancora puntare ad un posto playoff, distante, in fondo, 2 soli punti.

Avendo disputato la gara di domenica, ora i ragazzi di coach Ziino avranno 10 giorni per preparare la prossima sfida contro una lanciatissima Unisport: i cavagnolesi arrivano infatti da 4 vittorie consecutive e hanno ormai piazzato stabilmente le tende in zona playoff, raggiungendo in classifica, pur avendo disputato una gara in più, la capolista Venaria.
Appuntamento dunque a giovedì 5 aprile, con la speranza che questa volta sia il fortino casalingo della “Pertini” a confermare il trend casalingo dei Mooskins.


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews