Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
27 Apr 2017
P icon

Gara-1 ai Mooskins! Grande esordio nei Playoff per la squadra di coach Ziino

Mooskins Vercelli - BK Pont Donnas 69-52
(parziali: 16-19, 17-12, 16-7, 20-14)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 3 p.ti, (3) Davide Simone 17 p.ti, (13) Loris Antona 9 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 2 p.ti, (25) Stefano Turcolin 2 p.ti, (26) Fabrizio Sereno 4 p.ti, (27) Dario Gobbo 20 p.ti, (29) Davide Aprile, (30) Alberto Alessio 5 p.ti, (36) Emanuele Gallione, (90) Alessandro Lupo 5 p.ti.
Allenatore: Paolo Ziino.

BK Pont Donnas:
(4) M. Borgo, (8) L. Torino 9 p.ti, (9) S. Torino 12 p.ti, (10) A. Mastrocinque 8 p.ti, (11) D. Bongiovanni, (12) M. Catenazzi 11 p.ti, (14) A. F. Girodo, (17) A. Martignene, (19) F. Marchiando 4 p.ti, (30) M. Glesaz 2 p.ti, (32) G. Bertino 6 p.ti.

Arbitro: sig. Pollo Alfio.

I Mooskins non falliscono il primo appuntamento con i Playoff 2017. Nella caldissima cornice della palestra "Lanino" la squadra di coach Ziino porta a casa Gara-1 dopo una partita più combattuta di quello che il punteggio finale lascerebbe intendere.
Il BK Pont Donnas Paolo Preti si è dimostrato infatti squadra tosta e per nulla convinta di recitare la parte della vittima sacrificale; d'altro canto il buon girone di ritorno dei valdostani aveva già manifestato uno stato di forma in grande crescita per i bianco-verdi.

Gara in equilibrio assoluto nei primi due quarti, con una elevata fisicità su entrambi i fronti a rendere frammentato lo sviluppo del gioco; i Mooskins, nel primo quarto, provano a sfondare la difesa avversaria in penetrazione, riuscendo a portare a casa diversi falli e turni in lunetta, gli ospiti invece operano perimetralmente dimostrando una buona confidenza con i ferri vercellesi. Il punteggio cresce e al primo intervallo il tabellone indica gli avversari avanti per 16-19.
Dopo il primo break i Mooskins rientrano sul parquet più convinti, alzano il pressing sul portatore di palla avversario ed intercettano diversi palloni (saranno subito 5 le palle recuperate in questo inizio di periodo) e si portano per la prima volta avanti nel punteggio grazie ad un mini-parziale di 7-1. L'inerzia della gara resta comunque in bilico, perché per i successivi 7' di gioco le due squadre si risponderanno vicendevolmente con sorpassi e controsorpassi. All'intervallo lungo il punteggio è sul 33-31, con il canestro di Bottaro, in avvitamento sulla sirena, che vale il nuovo sorpasso, e il bomber Simone a guidare nel punteggio i suoi grazie a 17 punti.
Nel terzo quarto, dopo la sosta, i Mooskins iniziano ad aumentare il gap con gli avversari. Dopo un iniziale 2-7 per gli avversari, infatti, gli ultimi 5' del quarto sono un monologo arancio-blu che prima pareggiano sul 38 grazie a due liberi di Turcolin (straordinario il suo impegno nonostante la maschera protettiva a salvaguardia del suo naso "rotto di fresco") e poi piazzano un break di 11-0 prima della sirena, che spezza il morale degli avversari; il buzzer-beater di Gobbo, dalla media, vale il 49-38 prima dell'ultimo periodo.
Galoppando l'inerzia, anche l'inizio dell'ultimo quarto è appannaggio della squadra di coach Ziino, che piazza un nuovo 9-2 che chiude definitivamente la gara in anticipo: un Gobbo "on-fire" trascina pubblico e compagni e chiude la sua gara personale da top-scorer, con 20 punti e +21 di valutazione, mentre negli ultimi minuti il palcoscenico se lo prenderà un eccellente Antona portando in cascina gli ultimi 7 punti della gara per i suoi.

Con Gara-1 in archivio (per chi volesse anche in video ad imperitura memoria), serve ora un'altra vittoria contro il Pont Donnas per accedere al secondo ed ultimo turno. Il primo appello è già previsto per giovedì 4 maggio a Pont-Saint-Martin; tornare dalla trasferta valdostana con il foglio rosa eviterebbe i patemi dell'eventuale "bella" casalinga.

Grandi Mooskini!!!


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Segui l'andamento dei Playoff 2017 nella sezione dedicata.
IL VIDEO DELLA PARTITA

Interazioni

da Paul @ 27 Apr 2017 11:40 pm
Grandi Mooskins!!!
collision basket mooskins biceps top
da Paolo @ 28 Apr 2017 02:45 pm
Bello vedere la palestra gremita e ribollente!!!

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews