Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

ma, 10.dic

MSK Mooskins Vercelli 51  
LEI 52
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

do, 15.dic

BAR 74  
MSK Mooskins Vercelli 48
COMMENTO | REFERTO | FOTO

lu, 16.dic

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli -  
GRV -
COMMENTO | REFERTO | FOTO

gi, 9.gen

h 20.30

Torino
SSA -  
MSK Mooskins Vercelli -
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
06 Apr 2017
P icon

I Mooskins festeggiano la pole ai playoff con una vittoria

Mooskins Vercelli - Basket Bollente 60-56
(parziali: 24-14, 7-8, 14-16, 15-18)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone, (3) Davide Simone 23 p.ti, (13) Loris Antona 2 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 4 p.ti, (26) Fabrizio Sereno 2 p.ti, (27) Dario Gobbo 15 p.ti, (29) Davide Aprile, (30) Alberto Alessio, (32) Edoardo Leone, (36) Emanuele Gallione, (90) Alessandro Lupo 12 p.ti.
Allenatore: Paolo Ziino.

Basket Bollente:
(4) A. Andon 10 p.ti, (6) R. Pastorino 2 p.ti, (9) N. Izzo 2 p.ti, (14) D. Alemanno 6 p.ti, (15) C. Tartaglia 27 p.ti, (21) G. Boccaccio 2 p.ti, (69) A. Tartaglia 7 p.ti.

Arbitro: sig. Pollo Alfio.

Cala dunque il sipario sulla stagione regolare di Prima Divisione, nell'attesa che si riapra nuovamente sul palcoscenico prestigioso dei playoff.
I Mooskins, con il ruolo da testa di serie nella prossima post-season già conquistato, ieri sera hanno comunque onorato l'impegno, sconfiggendo un tenace Basket Bollente per 60-56 e chiudendo dunque il campionato con 10 vittorie.

La gara, resa libera per entrambe le squadre dall'ansia di un risultato obbligato, tipico dell'ultima giornata di campionato, è risultata godibilissima grazie alla buona prestazione di entrambe le compagini, che non si sono per nulla risparmiate sul piano atletico ed agonistico.
La squadra di coach Ziino parte subito forte grazie alla formidabile vena realizzativa dall'arco del suo bomber Simone (autore di 14 punti nel solo 1º quarto) e prende immediatamente lo scettro del comando. Gli ospiti, nei primi 10', faticano a tenere il passo spedito dei mooskini: in difesa non arrivano le contromosse per arginare le penetrazioni di Gobbo e le triple di Simone, mentre in attacco ancora Gobbo e Lupo rendono impervia la costruzione del gioco della "Bollente". La distanza tra le squadre cresce e il buzzer beater dall'arco di Lupo sembra già suonare come una campana a morto per i bistagnesi, che pure potevano contare solamente su 7 giocatori effettivi.
Complice un leggero quanto comprensibile calo di lucidità, dopo la prima sirena il Basket Bollente, invece di affondare, inizia stoicamente a rimettersi in pista riguadagnando punti, guidato da un Christian Tartaglia trascinante.
I quarti successivi procederanno comunque in sostanziale equilibrio, con i Mooskins a controllare il vantaggio acquisito nel primo periodo e gli avversari a cercare la zampata per passare avanti. Con qualche patema la partita resta in mano vercellese fino alla sirena finale.
Tra le prestazioni di spicco di giornata, oltre alle due degli abitué sopracitati Simone e Gobbo, non si può soprassedere sulla eccellente gara di un Lupo in grande spolvero. Sette palle rubate, 12 punti e il fiato fisso sul collo degli avversari; per il 90 arancio-blu il "clima playoff" è già arrivato, ed è un clima bello caldo.

Terminato il campionato, spazio dunque a quest'ultimo fine settimana di partite, che stabiliranno il tabellone dei playoff in partenza a fine mese. Per il girone B i giochi sono ormai fatti e le squadre qualificate hanno già preso posto in griglia; per il girone A la situazione è ancora in evoluzione. [aggiornamento...] Con l'ultima vittoria contro Chieri la Fenix Aosta ha staccato il pass diretto per la Promozione, mentre la New Basket Abet Bra occuperà il posto dell'altra testa di serie dall'altra parte del tabellone. [...aggiornamento] Per le altre tre posizioni, occupate da Chieri, Bussoleno e Pont Donnas, saranno decisive le ultima gara della squadra di Chieri, che parrebbe l'assoluta favorita alla conquista del gradino più basso del podio.


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews