Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
12 Dic 2016
P icon

Va al CUSPO il primo derby stagionale

Mooskins Vercelli - CUS Piemonte Orientale 45-61
(parziali: 9-12, 20-21, 12-12, 4-16)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 10 p.ti, (4) Marco Frigato, (7) Andrea Guerra, (9) Marco Braghin, (22) Matteo Bisiach, (28) Giuseppe Sancetta, (44) Luca Barale, (77) Mauro Braghin, (88) Alessandro Mazzocchi 6 p.ti, (99) Federico Corona 8 p.ti, (00) Giacomo Mattea 21 p.ti.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

CUS Piemonte Orientale:
(3) Julio Cesar Fernandes Pape Brite 6 p.ti, (4) Alessandro Buffon 2 p.ti, (5) Asiwome Tomety Komla n.e., (7) Alberto Iovino 20 p.ti, (8) Franco Cacciaguerra 9 p.ti, (9) Raymi Yoahanel Vargas Cappellan 19 p.ti, (10) Antonio Pergola 4 p.ti, (13) Miguel Fernando Montas Castillo, (15) Joan Carlos Santiago Valdez n.e., (21) Alberto Francese, (23) Andrea Ferrari 1 p.to, (33) Matteo Dalla Stella n.e..
Allenatore: Federico Bodo.

In formazione sempre più rimaneggiata, i Mooskins non riescono a portarsi a casa il primo derby vercellese della stagione.
La gara in realtà è stata molto più in bilico di quello che dica il punteggio finale, con il CUSPO quasi sempre avanti di un paio di possessi fino all’ultimo minuto di gioco quando, sul 45-50 a 1’:40” dalla sirena finale, complici il tentativo di estrema rimonta tramite il fallo sistematico e una scarsa lucidità nella metà campo opposta, il punteggio si è ulteriormente dilatato.

Cosa non ha funzionato (a parere di chi scrive):
  • troppo pochi soli 4 marcatori a tabellino; 
  • la palla è circolata poco e troppo lentamente per creare un serio grattacapo alla difesa avversaria; 
  • 23 palle perse su 79 possessi sono un abominio anche a queste latitudini cestistiche, a maggior ragione giocando ad un ritmo così compassato;
  • in ultimo concedere sotto il nostro tabellone ben 20 rimbalzi offensivi agli avversari è un lusso che non ci si può permettere se non si è poi in grado di rimediare con almeno 75 punti nell’altra metà campo.

Resta ancora una gara prima della sosta natalizia; il 22 dicembre a Borgosesia contro gli Spartans sarà necessario tirare fuori qualche motivazione in più e un bel po’ di grinta per provare a portarsi a casa i primi punti della stagione.


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews