Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
03 Apr 2016
P icon

Arriva l'ultima vittoria nel giorno dell'addio di Capitan Ziino e coach Lobascio

Mooskins Vercelli - Real Forno 67-63 (d.t.s.)
(parziali: 18-13, 14-10, 12-13, 13-21, 10-6)

Mooskins Vercelli:
(0) Riccardo Spada 2 p.ti, (1) Paolo Ziino 3 p.ti, (2) Andrea Leone 17 p.ti, (3) Davide Simone 19 p.ti, (6) Fabio Sguazzotti, (21) Luca Bottaro, (23) Alessandro Cigliano 9 p.ti, (24) Andrea Gobetti 11 p.ti, (25) Stefano Turcolin 2 p.ti, (29) Davide Aprile, (30) Alberto Alessio 1 p.to, (90) Alessandro Lupo 3 p.ti.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Real Forno:
(4) P. Rozzarin 9 p.ti, (5) A. Baudino 17 p.ti, (12) M. De Pinto 10 p.ti, (18) T. Forte 4 p.ti, (23) H. Malandrone 15 p.ti, (85) K. Mbachu 8 p.ti.
Allenatore: C. Marcolongo.

Arbitro: sig. Casamassima Rocco.

Conclusa dunque anche questa stagione di Prima Divisione. I Mooskins, con un buon girone di ritorno, conquistano a pieno merito il 5º posto finale alle spalle delle tre corazzate Vigliano, Venaria e Aosta, risalendo la classifica dopo un'andata con qualche passaggio a vuoto di troppo.
La partita, dal sapore dell'ultimo giorno di scuola, ha visto i Mooskins vincere all'overtime contro un Real Forno rimaneggiato ma battagliero.
Buona la partenza dei mooskini che all'intervallo lungo concludono con 10 punti di vantaggio sugli avversari grazie al grande lavoro sotto i tabelloni di Andrea Leone, alle solite palle intercettate da Gobetti e Lupo e all'ottima vena del bomber Davide Simone, nella doppia veste di assistman e cecchino.
Quando però, nell'ultimo quarto, tutto lascia pensare ad una gara ormai tranquilla, i fornesi piazzano la rimonta concretizzata dalla tripla del pareggio sulla sirena.
Nel supplementare però i Mooskins non si fanno prendere dallo sconforto del parziale subito e ripartono subito alla grande con un mini-parziale che affossa definitivamente gli ospiti portando gli ultimi 2 punti dell'anno che valgono il 5° posto finale.

Al termine della gara c'è spazio per i due saluti eccellenti sui quali, a malincuore, si vociferava già da tempo: coach Lobascio, dopo gli ultimi 3 anni, 4 stagioni e con 90 partite sulle spalle (senza contare le annate precedenti) si concederà un meritato periodo sabbatico lontano dalla nostra panchina, mentre capitan Ziino, dopo un lustro e centinaia di battaglie combattute da capitano con i nostri colori, decide di abbandonare, da giocatore, i tornei FIP (nonostante sia ancora palesemente uno dei migliori playmaker in circolazione a questi lidi e non solo).
A loro va tutta la gratitudine della società A.S.D. Basket Mooskins per la costanza e l'impegno profusi per tutti questi anni.

E ora attendiamo solamente il pagellone del coach sulla stagione appena conclusa e la relativa contro-pagella di Luca Bottaro.
Stay tuned!
  
Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Leggi le STATISTICHE TOTALI stagionali per le 9 gare scoutate


Un commosso Paolo Ziino ritira il "Premio Riscaldina" alla carriera.

Interazioni

da Paul @ 03 Apr 2016 10:29 pm
Grandi ragazzi!!!!
top top top
da Bot @ 04 Apr 2016 01:50 pm
La contropagella..... Mmmmmm vediamo

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews