Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

do, 13.ott

UNI 53  
MSK Mooskins Vercelli 52
COMMENTO | REFERTO | FOTO

ma, 22.ott

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli -  
MVP -
COMMENTO | REFERTO | FOTO

ma, 29.ott

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli -  
CIR -
COMMENTO | REFERTO | FOTO

do, 3.nov

h 18.30

Grugliasco
GRU -  
MSK Mooskins Vercelli -
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
16 Feb 2016
P icon

Roboante rivincita contro il BK Pontdonnas

Mooskins Vercelli - BK Pontdonnas Paolo Preti 75-68
(parziali: 14-19, 25-16, 25-10, 11-23)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 6 p.ti, (2) Andrea Leone 9 p.ti, (3) Davide Simone 21 p.ti, (13) Loris Antona 2 p.ti, (21) Luca Bottaro, (23) Alessandro Cigliano 12 p.ti, (24) Andrea Gobetti 9 p.ti, (29) Davide Aprile, (30) Alberto Alessio 2 p.ti, (43) Carmine Vignola 8 p.ti, (90) Alessandro Lupo 6 p.ti.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

BK Pontdonnas Paolo Preti:
(0) N. Carpino, (4) D. Bellardone, (8) L. Torino 22 p.ti, (10) A. Mastrocinque 10 p.ti, (11) D. Domenighini 9 p.ti, (12) M. Catenazzi 9 p.ti, (13) E. Bellardone, (14) L. Cout n.e., (16) M. Bongiovanni 8 p.ti, (17) A. Martignene 6 p.ti, (19) G. Bertino 4 p.ti.

Arbitro: sig. Pisanu Giuseppe.

Serviva questa vittoria per ricaricare la squadra di fiducia; dopo la gara di andata - quando era arrivata una sconfitta discutibile, e di un solo punto - i Mooskins sono scesi in campo ieri sera con la voglia di dimostrarsi più forti degli avversari e della posizione occupata in classifica.

Dopo un inizio leggermente fuori giri, con qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso agli avversari, la squadra di coach Lobascio inizia il secondo quarto stritolando gli avversari in entrambe le aree.
In poco meno di 3 minuti, grazie anche alle palle recuperate e al contropiede di un Alessandro Lupo strepitoso, i mooskini realizzano un parziale di 11-0 e si portano al comando della gara.
Dopo l'intervallo lungo, ricaricate le pile, i Mooskins ripartono con un nuovo parziale di 9-0 e chiudono virtualmente la partita (il tabellone segnerà +19 per i locali alla fine del terzo periodo).
La perfetta alternanza di soluzioni da oltre l'arco dei bombardieri Simone e Cigliano con i piazzati e le penetrazioni dei vari Ziino, Leone, Vignola e Gobetti nascono da un'ottima circolazione di palla e da una ritrovata consapevolezza offensiva.
L'ultimo quarto è solo "garbage-time" e, a voler essere pignoli, dalla parte vercellese un po' troppo "garbage-time", perché il Pontdonnas, pur mantenuto a distanza di sicurezza, si rifà sotto recuperando un po' per volta 12 dei 19 punti di margine.
Una gran bella partita dunque, una vittoria necessaria che accorcia la classifica e fa da guida per lo standard da mantenere per puntare più in alto.

Venerdì è di nuovo ora di tornare in campo; in programma c'è l'ostica trasferta in terra valdostana contro il Fenix. Ostica, ma non impossibile ripetendo un'altra bella prestazione.
 
Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews