Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
13 Mar 2014
P icon

Pesantissima sconfitta a Pont Saint Martin

Pontdonnas Paolo Preti - Vercelli Basket 82-50
(parziali: 17-10, 19-17, 28-12, 18-11)

Pontdonnas Paolo Preti
(9) S. Torino 12 p.ti, (10) S. Fabioleni 14 p.ti, (11) D. Bellardone, (12) M. Catenazzi 11 p.ti, (13) S. Chieno 22 p.ti, (14) A. Colosio 6 p.ti, (15) G. Bertino 2 p.ti, (16) F. Marchiando 2 p.ti, (17) A. Martignene 13 p.ti, (19) E. Bellardone.

Vercelli Basket:
(6) Fabio Sguazzotti 2 p.ti, (10) Davide Simone 12 p.ti, (13) Matteo Pezzoli 3 p.ti, (14) Marco Braghin, (15) Giacomo Mattea 7 p.ti, (17) Maurizio Rova 2 p.ti, (18) Paolo Barale 4 p.ti, (19) Paolo Ziino 7 p.ti, (21) Federico Corona 11 p.ti, (33) Dario Raimondo 2 p.ti.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Arbitro: sig. Pesavento Alessandro.

Scrivo queste parole di getto, da tifoso, prima che da giocatore e presidente, quindi spero che nessuno se ne abbia a male, sono solo delle considerazioni dopo le ultime (pessime) uscite della squadra.
Io comprendo la stanchezza di una doppia stagione agonistica, so benissimo che, ad alcuni di noi, sono stati chiesti gli straordinari in campo, giocando a ripetizione anche quando già affaticati o infortunati, so benissimo che per ognuno di noi il basket è uno sfogo, un "dopo-lavoro" e non l'impiego principale della vita, so bene che "non abbiamo schemi" (anche se ora ci sarebbero), so benissimo che, proprio per i suddetti motivi, ognuno di noi ha "i suoi cazzi" in testa, come capisco che venire convocati una volta ogni tanto non permetta ad un giocatore già con i propri difetti di entrare "in ritmo", ma andare in giro a fare figure come le ultime, sinceramente, non mi sembra il caso.
Perché c'è gente che dopo una partita rimane incazzato per due giorni e non si mette a ridere appena si siede in panchina... perché ci sono compagni di squadra che nonostante una giornata di lavoro, nonostante ore passate su un treno o in macchina, si buttano su tutti i palloni e sacrificano ore alla famiglia per giocare e permettere di giocare a tutti, perché c'è gente che per far giocare un gruppo di persone, si sbatte, telefona, organizza... ecco, quello che più mi da fastidio non è tanto il risultato in campo (per quello sono comunque decisamente nero) ma l'atteggiamento di molti "giocatori".

Come ho detto all'inizio, questo è semplicemente un mio sfogo, spero che faccia riflettere e faccia cambiare marcia ad un gruppo che è fantastico, che si è integrato alla meraviglia da subito.

Buona giornata a tutti.
Andrea

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

da Paul @ 14 Mar 2014 10:42 am
Condivido in pieno le parole del presidente
angry angry angry

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews