Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
17 Dic 2018
P icon

I Mooskins chiudono il 2018 con una vittoria!

Mooskins Vercelli - Labor 54-43
(parziali: 11-10, 10-7, 14-15, 19-11)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 10 p.ti, (7) Pierluigi Congionti 8 p.ti, (19) Marco Giovannini 2 p.ti, (21) Luca Bottaro 5 p.ti, (22) Matteo Bisiach 2 p.ti, (23) Paolo Veggi 2 p.ti, (36) Matteo Sarasso 3 p.ti, (42) Marco Vignaduzzo 2 p.ti, (44) Luca Barale 7 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 4 p.ti, (90) Alessandro Lupo 9 p.ti, (91) Edoardo Paggi.
Allenatore: Paolo Barale.

Labor:
(0) Luca Grasso 2 p.ti, (3) Daniele Debernardi 11 p.ti, (9) Marco Lucente ne, (10) Fabrizio Caciuottolo 4 p.ti, (14) Massimiliano Caciuottolo, (15) Pasquale Acanfora, (18) Lorenzo Pia 4 p.ti, (22) Giulio Roasio 10 p.ti, (29) Mohamed Bouzaiene, (82) Davide Cannone 7 p.ti, (84) Nicola Molica 3 p.ti, (90) Alessio Capriuolo 2 p.ti.
Allenatore: Marco Lucente.

Partita sonnacchiosa per 30’, con una decisiva accelerata dei padroni di casa nell’ultimo quarto. Questo è, in breve, il leitmotiv della gara di ieri sera tra Mooskins e Labor.
I torinesi si presentano sul parquet delle “Magistrali” con una serie di vittorie consecutive importante: dopo il passo falso iniziale, infatti, il Labor era stato capace di infilare quattro vittorie di fila e puntava nel mirino il primo posto in coabitazione con la capolista Eagles (virtuale in effetti). I Mooskins - d’altro canto - arrivavano dalla prima sconfitta lontano dalle mura amiche, ottenuta in formazione rimaneggiata, e cercavano l’aggancio al gruppone che si contende il podio del girone.

La gara che ne è uscita non è stata particolarmente avvincente: entrambe le formazioni hanno sbagliato molto su entrambe le metà campo, il ritmo - anche nelle fasi calde del match - non ha quasi mai superato la definizione di “blando”, ma le due squadre hanno combattuto, questo è innegabile.
Si parte in sordina: dopo oltre 3’ di gioco il risultato è ancora fisso sullo 0-0. A determinare il punteggio, più delle difese attente, sono le “mazzuolate” vaganti che rendono impercorribile la ricerca del canestro. Con l’arrivo delle prime chiamate arbitrali gli attacchi iniziano a diventare proficui. Sblocca il match il Labor, ma i Mooskins si portano avanti di un possesso subito dopo. La tripla di un ottimo Luca Barale vale il +5, ma gli ospiti si riportano sotto in chiusura di quarto.
Nel secondo quarto si ricomincia con la stessa sterilità del primo: i primi giri di lancette trascorrono ancora senza canestri e il punteggio rimane bassissimo. Nella seconda metà del periodo, però, i Mooskins iniziano a concludere qualche contropiede. L’ingresso di un quintetto rapido, nel quale - tra i volti noti - figura un concretissimo Giovannini, accelera decisamente liberando i layup di Ziino e dello stesso Giovannini e i piazzati di Veggi e ancora Ziino. La tripla in chiusura di Debernardi limita il passivo per i suoi e la gara, all’intervallo, resta apertissima.
Dopo la sosta il Labor riparte meglio dei padroni di casa e si riporta in parità; la tripla di Congionti, a cavallo di due tiri dall’arco avversari, diventa ossigeno per i Mooskins in difficoltà che, passato il momento di défaillance, ritornano avanti di un possesso appena con i canestri di Bisiach, Luca Barale, Bongiovanni e Lupo.
Appena rientrati in campo dall’ultimo break della partita Cannone riazzera il distacco per gli ospiti. I Mooskins non accusano però il colpo, cominciano invece a giocare decisamente meglio rispetto ai tre quarti precedenti: ancora Luca Barale, Congionti con un gioco da tre punti, Bottaro e Ziino creano un piccolo solco tra i punteggi delle due squadre in campo; la tripla frontale di Sarasso, ancora convalescente per un problema alla caviglia, chiude di fatto la partita ad un paio di minuti dal termine portando i padroni di casa saldamente in testa sul +8. Gli ospiti non issano bandiera bianca e negli ultimi minuti provano a ricucire il distacco, ma riescono solamente a rispondere ai due passaggi in lunetta di Lupo e Ziino. La frenesia ospite poi, unita alla rapidità di mano di Lupo, consentono ai Mooskins di concludere gli ultimi due possessi con altrettanti intercetti e contropiede firmati in solitaria dal playmaker vercellese per il 54-43 finale.

I Mooskins chiudono brillantemente l’anno 2018 con una vittoria importante per il prosieguo del girone. Ormai la classifica ha espressamente evidenziato un distacco netto tra due tronconi di squadre; i vercellesi intanto, in attesa delle gare ancora da disputare da Canavese e Fortitudo Borgaro, si godono la posizione sul podio conquistata. Il prossimo appuntamento con il CSI sarà subito al rientro dalle festività natalizie, il 7 gennaio con la difficile trasferta di Borgaro.

Buone feste a tutti i Mooskins!!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews