Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
03 Mag 2018
P icon

Troppo CUS alla “Pertini”, i torinesi doppiano degli spenti Mooskins

Mooskins Vercelli - C.U.S. Torino 41-86
(parziali: 9-21, 13-15, 11-27, 8-23)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 4 p.ti, (3) Davide Simone 6 p.ti, (7) Andrea Deandreis 3 p.ti, (10) Dario Gobbo 9 p.ti, (13) Loris Antona 2 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 4 p.ti, (26) Francesco Bisiach 11 p.ti, (28) Mario Borri, (30) Alberto Alessio, (32) Edoardo Leone, (43) Yann Tape.
Allenatore: Paolo Ziino.

C.U.S. Torino:
(1) A. Petitti 8 p.ti, (2) P. Antonini, (9) A. Mellano 6 p.ti, (11) L. Ripepi 8 p.ti, (15) P. Celada 23 p.ti, (19) S. Catozzi 8 p.ti, (20) A. Pezzella 13 p.ti, (21) I. Poggio 4 p.ti, (22) A. Racca 5 p.ti, (24) S. Tirone 9 p.ti, (30) G. Baviello 2 p.ti.
Allenatore: S. Petruzzi.

Arbitri: sigg. Dimaggio Cosimo e Quattrocchi Simone.

Il CUS Torino surclassa i Mooskins nella 20° giornata del campionato di Promozione, facendo piovere sul campo della “Pertini” uno scroscio di triple ed una mole di gioco decisamente apprezzabile.
Senza ormai più nulla da chiedere ad un torneo travagliato, i Mooskins incappano nella peggiore sconfitta stagionale, venendo addirittura più che doppiati dai lanciatissimi cussini, alla ricerca di un posto al sole nella post season.

A differenza della gara di andata, i vercellesi ieri sera non sono mai riusciti ad entrare in partita, subendo già subito in apertura un primo parziale di 10 punti che, di fatto, ha moralmente tagliato le gambe agli arancio-blu.
Nonostante il parziale pesante del primo periodo i Mooskins, dopo la prima sosta, provano a ricucire la gara, riuscendo a limitare l’impeto giallo-blu grazie anche all’atletismo e ai canestri di un ispiratissimo Bisiach. Purtroppo la crescita di gioco ed intensità dei padroni di casa serve di fatto solamente ad arginare il bel gioco ospite. Il parziale del secondo quarto si chiude infatti pressoché in parità, con i cussini ancora avanti di 14 punti e con la sensazione tra i presenti che solo un brusco calo di concentrazione potrebbe inficiare le motivazioni ed il migliore stato di forma degli ospiti, permettendo ai Mooskins di rientrare in gara.
Con il rientro in campo si capisce subito però che il CUS Torino non si concederà distrazioni: gli 11 punti di Celada e i 7 di Catozzi, principali realizzatori del quarto, sono la mannaia decisiva sulla gara dei padroni di casa, che rientrano mentalmente sotto le docce, subendo per i successivi 15’ di gioco le continue scorribande avversarie.
In una serata così negativa l’unica nota positiva è la crescita costante del giovane Francesco Bisiach, imprescindibile ieri sera per intensità ed attenzione. A conferma dell’ottima prestazione individuale arriva anche la sua prima doppia-doppia “senior”, coronata da 31’ in campo e un +14 di efficienza.

Non serviva una imbarcata simile per certificare la (pur giustificata) crisi di risultati dei Mooskins in questa seconda parte del campionato. Realisticamente potrebbero essere necessari ancora un paio di punti per difendere quantomeno la posizione in classifica dal sorpasso del Tam Tam. Ottenerli non sarà facile dato che i Mooskins, nelle due ultime gare in programma, dovranno far visita alla capolista Venaria e ospiteranno un River Borgaro in cerca di punti playoff.
L’appuntamento dunque è tra 10 giorni sul campo del Venaria.


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews