Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
31 Gen 2018
P icon

I Mooskins rimaneggiatissimi sfiorano soltanto la vittoria

The Eagle House - Mooskins Vercelli 56-47
(parziali: 16-14, 11-15, 15-8, 14-10)

The Eagle House:
(2) Diego Rossetto 2 p.ti, (3) Tommaso Baroso 2 p.ti, (4) Davide Gentile 5 p.ti, (8) Stefano Rigardo 9 p.ti, (12) Mirko Amato, (14) Fulvio Pasciuti, (15) Andrea Sola 15 p.ti, (17) Andrea Marangi 6 p.ti, (23) Francesco Dal Bo 1 p.to, (36) Marco Piccone 16 p.ti, (41) Antonio Gallerati.
Allenatore: Marco Piccone.

Mooskins Vercelli:
(6) Fabrizio Bonda 6 p.ti, (7) Andrea Guerra 2 p.ti, (9) Marco Braghin, (17) Maurizio Rova 2 p.ti, (18) Lorenzo Peluffo 9 p.ti, (21) Luca Bottaro, (42) Marco Vignaduzzo 7 p.ti, (44) Luca Barale 6 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 13 p.ti, (91) Paolo Morandi 2 p.ti.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

A secco di risultati da troppo tempo i Mooskins hanno disputato una buona partita anche ieri sera ma, come nei due precedenti post pausa natalizia, è mancato quel quid decisivo in più per smuovere la classifica.
La gara contro The Eagle House era già partita nel peggiore dei modi per i ragazzi di coach Pontesilli; in un gruppo già provato dalle numerose assenze, per la trasferta di Torino avrebbero dovuto dare forfait anche i due migliori marcatori stagionali: Paolo Ziino e Paolo Barale, sul piano puramente statistico leggasi 24 punti di media/gara lasciati a Vercelli.
I Mooskins tuttavia non disperano e giocano una partita di sostanza contro un avversario comunque alla portata, ma in crescita.
I primi due periodi sono in sostanziale equilibrio: nel primo lo stallo nel punteggio viene risolto dai padroni di casa sulla sirena (16-14), mentre nel secondo parziale i vercellesi conquistano due possessi di vantaggio sugli avversari per un risultato, all’intervallo lungo, di 27-29.
Nella seconda parte di gara The Eagle House prende il sopravvento e strappa un parziale che si dimostrerà poi fondamentale: le due triple locali, in paio di momenti di scarsa vena realizzativa dei vercellesi, riportano avanti i padroni di casa 42-37, alla fine del terzo.
Nell’ultimo quarto i Mooskins prima perdono ulteriormente terreno sotto i colpi di Rigardo (i suoi 9 punti arrivano tutti nell’ultimo periodo), poi riescono a rifarsi sotto grazie ai punti di Bongiovanni, Vignaduzzo e Peluffo e alla grinta di Bottaro e Bonda. Con ormai poco da giocare e due possessi da rimontare i Mooskins provano a recuperare gli ultimi punti con il fallo sistematico. The Eagle House è però glaciale dalla lunetta: il 7/8 a gioco fermo negli ultimi due giri di lancette vanifica la mano altrettanto calda di Vignaduzzo e la tripla di Bongiovanni; la gara si chiude sul definitivo 56-47.
A bocce ferme assolutamente positivo il rientro in maglia Mooskins di Lorenzo Peluffo dopo qualche anno di pausa, così come lo sono state le prestazioni di Bongiovanni, Bonda e Bottaro. Per il primo un gradito ritorno da top-scorer dopo diverso tempo ed una grande concretezza sotto le plance, per il secondo una gara tutta cuore ricoprendo quasi 4 ruoli, mentre per il terzo la gara è decisamente stata tutta polmoni: 40’ in campo in CSI non si vedono tutti i giorni.

Ora i Mooskins sono attesi dalla gara casalinga di lunedì 5 febbraio contro il Labor, per l’occasione orfani di coach Pontesilli. L’obbiettivo è di dare seguito a questa serie di buone ma vane prestazioni riportando a casa il foglio rosa.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews