Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
14 Dic 2017
P icon

I Mooskins incappano nella 3ª sconfitta consecutiva in CSI

Labor - Mooskins Vercelli 63-40
(parziali: 13-5, 15-6, 16-13, 19-16)

Labor:
(0) Luca Grasso 2 p.to, (2) Marco Moscaritolo 6 p.ti, (6) Fabio Giacone 8 p.ti, (7) Andrea Rovarotti 4 p.ti, (9) Marco Lucente, (10) Fabrizio Cacciuottolo 15 p.ti, (13) Francesco Armellino 2 p.ti, (17) Marco Zagallo 6 p.ti, (22) Giulio Roasio 10 p.ti, (29) Mohamed Bouzaiene 6 p.ti, (32) Dino Filippo Gangi 4 p.ti.
Allenatore: Marco Lucente.

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 17 p.ti, (6) Fabrizio Bonda 12 p.ti, (7) Andrea Guerra, (9) Marco Braghin, (17) Maurizio Rova, (18) Paolo Barale 6 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (42) Marco Vignaduzzo, (43) Yann Tape 3 p.ti, (46) Giuseppe Sancetta, (91) Paolo Morandi.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

Siamo nel C.S.I. e tutto o quasi è concesso. Tuttavia dovrebbe trattarsi pur sempre di pallacanestro, e permettere di giocare su un campo come quello del Liceo “Einstein” di Torino non dovrebbe essere concesso.
Un campo gelido e microscopico, sul quale un gioco a triangolo si potrebbe fare con passaggi consegnati, equipaggiato con tabelloni e ferri che sembrano (malamente) sopravvissuti ad un olocausto nucleare, con una linea da 3 punti a 6.25 e senza cronometro in vista sono troppi vantaggi che, tutti insieme, non dovrebbero essere concessi alla squadra di casa, anche se si tratta di basket proto-amatoriale.
Detto questo i Mooskins ci hanno messo soprattutto del loro per portare a casa questa ampia terza sconfitta consecutiva. Pochi i movimenti senza palla, pochissime le corse a rimbalzo e troppo pochi i giocatori con punti a referto.
Nel secondo tempo, una volta presa un po’ di confidenza con i limiti del campo, i Mooskins sono anche riusciti a migliorare sensibilmente il gioco (rispetto ai miseri 11 punti della prima metà gara non è che ci volesse molto), ma è sempre mancato quel quid in più per provare a spaventare i padroni di casa.
Nella serata di ieri sera le uniche prove ampiamente positive sono state dei due top-scorer Ziino e Bonda: per loro una prova di grande sostanza e abnegazione fino all’ultimo minuto.

Termina il girone di andata, dunque, con un record negativo. La classifica è ancora da riscrivere a causa dei numerosi recuperi ancora da disputare, ma è certo che i Mooskins debbano lottare molto di più per guadagnarsi i punti necessari per risalire la china.
Il prossimo appuntamento con il CSI sarà giovedì 18 gennaio 2018 con l’insidiosa trasferta di Ivrea.

Buone feste a tutti!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews