Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
04 Dic 2017
P icon

L'uragano Lazar si abbatte sui Mooskins

Mooskins Vercelli - G.Lombardi/G.Molino 56-59
(parziali: 20-18, 9-8, 17-21, 10-12)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 18 p.ti, (6) Fabrizio Bonda 5 p.ti, (7) Andrea Guerra, (9) Marco Braghin, (17) Maurizio Rova 3 p.ti, (18) Paolo Barale 20 p.ti, (21) Luca Bottaro, (22) Matteo Bisiach, (42) Marco Vignaduzzo 2 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 6 p.ti, (91) Paolo Morandi 2 p.ti.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

G.Lombardi/G.Molino:
(4) Fulvio Negro 7 p.ti, (5) Maurizio Barbiani Gonzalez 11 p.ti, (10) Valerio Musso, (11) Pasqualino Latella 1 p.to, (20) Fabio Calamia 7 p.ti, (21) Alessandro Argento 6 p.ti, (33) Antonio Muratori, (74) Marco Galluzzi, (86) Silvestru Lazar 27 p.ti.
Allenatore: Fabio Calvio.

Non basta una buona prova dei Mooskins per avere ragione della Lombardi/Molino. Nell’ultima giornata di andata gli arancio-blu capitolano sotto i colpi del potente lungo ospite Lazar, vera croce per tutti i 40’ di gioco.

Gara in assoluto equilibrio: le due squadre non si sono mai allontanate oltre i due possessi di distanza, con Ziino e Barale - ancora una volta ottime le loro prestazioni - a rispondere da medio-lungo raggio agli attacchi dei lunghi ospiti.
Punto a punto fino a 1’ dalla fine la gara è fondamentalmente decisa dalla tripla di Barbiani Gonzalez che porta avanti i suoi. Negli ultimi scampoli di gara i Mooskins ricorrono al fallo sistematico per rimettere in piedi la gara; gli ospiti per ben due volte non riescono ad approfittarne dalla lunetta, ma i Mooskins per altrettante volte si fanno sorprendere a rimbalzo, perdendo secondi preziosi.
Con un pugno di secondi ancora da giocare rimane la speranza dell’ultimo tiro nelle mani di Barale, tiro che però non può essere ben costruito e si perde fuori dall’anello.

Rimane comunque la buona prova contro una squadra d’esperienza e con grande dimestichezza con le vittorie; prima della sosta natalizia è in programma il recupero della quinta giornata, quando i Mooskins faranno visita al Labor. Intanto, prima della conclusione del girone, verranno disputati molti dei recuperi delle gare delle avversarie, e la classifica del girone subirà certamente un rimescolamento.
Appuntamento dunque per il 14 dicembre con la trasferta torinese.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews