Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
30 Nov 2017
P icon

I Mooskins in striscia! Terza vittoria di fila e sbancata Forno

Real Forno - Mooskins Vercelli 40-55
(parziali: 15-17, 7-8, 9-15, 9-15)

Real Forno:
(1) M. Campigotto 3 p.ti, (3) M. Guglielmetti 7 p.ti, (4) L. P. Rozzarin 12 p.ti, (5) A. Guglielmetti, (7) M. Manavello 4 p.ti, (8) S. Maccanti 2 p.ti, (9) A. Baudino, (16) S. Zuliani, (18) T. Forte 3 p.ti, (20) K. Mbachu 2 p.ti, (25) G. Boetto 7 p.ti.
Allenatore: F. Di Bari.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 4 p.ti, (3) Davide Simone 22 p.ti, (8) Lorenzo Cottone 2 p.ti, (17) Andrea Deandreis 2 p.ti, (20) Luca Reiser 11 p.ti, (22) Francesco Bisiach, (24) Andrea Gobetti 6 p.ti, (25) Stefano Turcolin 1 p.to, (27) Dario Gobbo 3 p.ti, (30) Alberto Alessio 4 p.ti, (32) Edoardo Leone, (90) Alessandro Lupo.
Allenatore: Paolo Ziino.

Arbitri: sigg. Dell'Accio Davide e Brach Del Prever Edoardo Maria.

La lunga trasferta di Forno Canavese lascia in dote ai Mooskins di coach Ziino altri due punti, che allungano a tre la striscia di vittorie e permettono agli arancio-blu di mantenere la testa della classifica, pur in concomitanza con altre quattro formazioni.

Su un campo ostico - lo scorso anno 8 dei 10 punti totali del Real Forno sono arrivati proprio al “PalaBenetti” - che quest’anno aveva già visto capitolare l’Unisport di Cavagnolo, i Mooskins si sono conquistati una bella vittoria conducendo la gara dal minuto 4:04 di gioco, senza lasciare mai più il pallino della partita.
Condottiere di giornata capitan Davide Simone, che con 22 punti, 4 rimbalzi, 2 recuperi, 2 assist, 4 falli subiti e +13 di efficienza migliora ancora la bella prova di giovedì scorso; accanto a lui un ottimo Reiser, che chiude una gara di grande sostanza da tripla doppia con 11 punti, 11 rimbalzi e +19 di efficienza.
Il Real Forno parte bene, capitan Rozzarin è una spina nel fianco per tutto il primo periodo, ma i Mooskins si sbloccano con due bombe di Gobetti prima e capitan Simone poi. Passati avanti sul 4-6 si scatena un eccellente Reiser che prima realizza nel pitturato, poi con una monster-block restituisce al mittente un tiro avversario, sull’azione seguente realizza una bomba dall’arco a possesso quasi esaurito e infine assiste Alessio per il suo secondo canestro del quarto. I fornesi tuttavia sono vivissimi, rispondono colpo su colpo e il quarto si chiude sul 15-17.
Nel secondo periodo le squadre alzano il livello difensivo e il parziale del punteggio ne risente. Prima i Mooskins provano ad accelerare grazie al break di 6 punti partiti dalle mani di Simone, Cottone e Andrea Leone; poi arriva la risposta dei padroni di casa, che con 5 punti dalla lunetta si riportano nuovamente a distanza di un possesso. Il gioco offensivo è frammentato da entrambe le parti: numerosi recuperi interrompono e ribaltano le azioni e l’impeto difensivo concede qualcosa alla lucidità in attacco. La partita, nonostante il punteggio basso, è godibile e apertissima e l’intervallo arriva sul 22-25, con un altro punticino guadagnato dai Mooskins rispetto alla chiusura del quarto precedente.
Coach Ziino nell’intervallo risistema i suoi sul campo: dopo un nuovo appoggio di Reiser il Real Forno si riporta sotto di un solo punto, ma la successiva tripla di Gobetti in step-back (da leggere alla Tranquillo n.d.r.) fa partire l’allungo dei Mooskins, guidato da un portentoso Simone. In tre azioni il capitano arancio-blu prima realizza un gioco da 3 punti in penetrazione e poi infila un’altra tripla per il parziale +12; nel mezzo un nuovo canestro di Reiser. I bianco-verdi di coach Di Bari sono in difficoltà e gli unici punti che permettono di chiudere il quarto sotto la doppia cifra di scarto arrivano solo dalla lunetta.
Sopra di 9 punti all’ultima sirena i Mooskins non commettono l’errore di ritenersi già tranquilli. Il Forno prova a ridurre lo scarto ma Gobbo, Reiser, un 2/2 dalla lunetta di Deandreis e un libero a testa di Simone e Turcolin mantengono inalterato il vantaggio fino a 4’ dalla fine della gara. Negli ultimi 2’ di gioco c’è spazio ancora per due perle dall’arco di Simone, che sfora il ventello in una gara pur dal punteggio basso, e bissa la doppia cifra ottenuta nel turno precedente. Un ultimo tiro libero di Gobbo chiuderà punteggio e gara sul 40-55.

Non c’è che dire: la terza vittoria di fila in questo campionato è la conferma dell’eccellente valore e della grande dedizione di questo gruppo. Da marzo scorso questa squadra è stata capace di portare a casa 13 vittorie su 14 partite disputate, playoff compresi, perdendo solo la gara di apertura di questo campionato, per giunta all’overtime.
Siamo solo all’inizio e bisognerà faticare ancora per diversi mesi, ma intanto godiamoci questo bel momento e questo grande gruppo.
Il prossimo appuntamento con il campionato di Promozione arriverà già martedì 5 dicembre, quando i Mooskins affronteranno gli Spartans di Pianezza, proprio nel giorno del ventennale della fondazione della nostra società.

Bravi Mooskins!


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews