Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
22 Nov 2017
P icon

I Mooskins si aggregano al gruppone delle prime! Aosta battuta

Mooskins Vercelli - Fenix Aosta 71-65
(parziali: 18-18, 21-18, 16-14, 16-15)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 5 p.ti, (3) Davide Simone 18 p.ti, (8) Lorenzo Cottone 4 p.ti, (17) Andrea Deandreis 16 p.ti, (20) Luca Reiser 6 p.ti, (22) Francesco Bisiach 4 p.ti, (24) Andrea Gobetti 13 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (27) Dario Gobbo 3 p.ti, (30) Alberto Alessio, (32) Edoardo Leone, (90) Alessandro Lupo 2 p.ti.
Allenatore: Paolo Ziino.

Fenix Aosta:
(0) Menegatti n.e., (6) F. Saggese, (7) A. Bianchet 4 p.ti, (9) M. Tournoud 11 p.ti, (11) D. Ferlisi 5 p.ti, (13) L. Melotto 16 p.ti, (16) E. Cremonese 2 p.ti, (17) E. Catona 3 p.ti, (19) M. Polin 10 p.ti, (24) S. Dodaro 3 p.ti, (32) A. Citti 9 p.ti, (55) C. Lucchi 2 p.ti.
Allenatore: M. Menegatti.

Arbitri: sigg. Pirazzi Lorenzo e Furlan Matteo.

Buona la terza. Dopo la doppia sconfitta rimediata due campionati fa ai tempi della Prima Divisione, i Mooskins hanno finalmente ragione della giovane società valdostana, che vanta nel roster giocatori di comprovata esperienza e qualità.
La gara è stata tutto il contrario rispetto alle premesse; ci si aspettava che i Mooskins corressero in contropiede e che la Fenix dominasse sotto i tabelloni, invece ne è venuta fuori una gara molto diversa: intensa, intensissima in ogni zona del campo, complice anche un metro arbitrale abbastanza permissivo che fischierà solamente 13 falli per parte.
La partita, nel complesso, è stata molto equilibrata, quasi sempre punto a punto, con gli arancio-blu che hanno raggiunto il massimo vantaggio sul +13 nella prima metà del 4° quarto.
Tanti i tiri dall’arco realizzati, saranno 9 per parte, con una media decisamente fuori categoria per la Fenix (64%), mentre i Mooskins rasenteranno la perfezione ai liberi (90%); ma a parità di rimbalzi (25-27) sono state le palle rubate e perse a far vincere la partita: i Mooskins di coach Ziino recupereranno 20 delle 25 palle perse avversarie, mentre per Aosta i numeri saranno decisamente inferiori (11 su 15). Saranno quei 13 tiri in più dei Mooskins a permettere di contrastare la buona serata al tiro della Fenix.
Ottima la prova di Simone, che torna top scorer della squadra abbinando anche un +11 alla voce dell’efficienza; assieme a lui eccellenti anche le prestazioni di Deandreis e Gobetti: il primo conferma ancora una volta la sua assoluta imprescindibilità (ancora un +20 nella casella dell’efficienza), mentre il secondo ritorna in doppia cifra con una sontuosa prestazione offensiva e difensiva.
Decisamente positiva anche la serata di Gobbo, limitato purtroppo negli ultimi due quarti per una doppia botta alla coscia e al volto; di Leone che, al pari dei “colleghi” Reiser e Cottone, lotta costantemente nel pitturato contro i fisici lunghi valdostani; del giovane Bisiach, che realizza i primi punti tra i senior e completa una gara perfetta e senza nessuna sbavatura conquistandosi ben 10 punti di efficienza in una dozzina di minuti.
Dall’altra parte notevoli sono state le prestazioni di Melotto, autore di 16 punti con una straordinaria media dal campo, Citti, lottatore vero, al quale sono stati concessi “ben” 5” di riposo appena prima dell’intervallo, Tournoud e Polin.

Agganciato il treno delle squadre in testa a due vittorie, in un campionato che pare equilibratissimo, i Mooskins sono ora attesi dalla trasferta di Forno Canavese dove affronteranno i ragazzi del Real Forno di coach Di Bari; squadra ostica, già capace di fermare in modo netto, proprio al PalaBenetti, la corsa dell’Unisport.
Appuntamento dunque con la Promozione per giovedì 30 novembre alle ore 20:30.

Avanti così Mooskins!


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews