Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
13 Nov 2017
P icon

Roccaforte PalaMooskins! Arriva anche la 2ª vittoria in CSI

Mooskins Vercelli - The Eagle House 60-50
(parziali: 12-12, 22-12, 17-14, 9-12)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 6 p.ti, (6) Fabrizio Bonda 7 p.ti, (9) Marco Braghin, (17) Maurizio Rova 4 p.ti, (18) Paolo Barale 17 p.ti, (21) Luca Bottaro 3 p.ti, (42) Marco Vignaduzzo 5 p.ti, (43) Yann Tape 10 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 6 p.ti, (77) Mauro Braghin 2 p.ti, (91) Paolo Morandi.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

The Eagle House:
(2) Diego Rossetto, (3) Tommaso Baroso 17 p.ti, (7) Gabriele Dall'Agnol 5 p.ti, (8) Stefano Rigardo 18 p.ti, (12) Mirko Amato 3 p.ti, (14) Fulvio Pasciuti, (16) Walter Scandurra 6 p.ti, (41) Antonio Gallerati 1 p.to.

Potevano essere di più i punti di distacco tra Mooskins e Eagle House, ma l’importante era tornare a vincere dopo la disfatta di San Giorgio, e lo si è fatto.

Partono offensivamente bene i Mooskins: in velocità Bonda, Vignaduzzo e Tape sfilacciano la maglia difensiva avversaria, mentre dall’altra parte sono soprattutto i tiri da fuori di Baroso e Rigardo a fare la differenza. Dopo un paio di sfuriate e qualche regalo per parte (d’altronde che CSI sarebbe senza aperture sulle caviglie dei compagni) il primo quarto si chiude in parità sul 12-12.
Dopo la pausa il ciclone Barale si abbatte sugli ospiti: con uno stratosferico 4/4 dall’arco dei 3 punti il numero 18 arancio-blu manda letteralmente in visibilio gli sparuti sostenitori e dallo psichiatra il proprio marcatore. Dopo le prime 3 bombe, si inseriscono a referto anche i punti nel pitturato di Bongiovanni, Tape e Mauro Braghin, al debutto stagionale, che regala un bel lay-up a canestro al folto gruppo del suo fans club. Un altro canestro di Bongiovanni, dopo la quarta tripla su altrettanti tentativi di Barale chiude il quarto con il miglior parziale stagionale di punti realizzati (22). All’intervallo i Mooskins sono avanti 34-24.
Dopo la ripresa il leitmotiv della gara non cambia: i ragazzi di coach Pontesilli amministrano il vantaggio grazie ai due canestri per parte di Ziino e Rova, intervallati dalle realizzazioni di Bonda e Vignaduzzo, mentre dall’altra parte è Scandurra a tenere a galla gli ospiti. Barale, caldo come la fornace dell’Eyjafjallajökull, in conclusione di quarto si toglie lo sfizio di realizzare un’altra tripla, anticipata poco prima da un passaggio in lunetta, giusto per aggiornare lo score personale.
Con un vantaggio di 13 punti i Mooskins scendono in campo per l’ultimo periodo un po’ troppo rilassati, e in apertura The Eagle House ne approfitta per provare una clamorosa rimonta. Baroso e Rigardo sono sempre attivi e si addossano tutto il gioco offensivo dei compagni, favoriti da una difesa locale non molto attenta. Dall’altra parte Tape, con una tripla ed un appoggio a canestro in precario equilibrio, regala un po’ di tranquillità ai padroni di casa, che riusciranno a mantenere il vantaggio sempre oltre i due possessi fino al tentativo di fallo sistematico ospite. Bottaro realizza l’ultimo canestro dal campo del match, poi due passaggi dalla lunetta al 50% di Bottaro e Bonda chiuderanno definitivamente la gara.

Complice il posticipo della prossima giornata ci aspetta ora una settimana di pausa e 3 allenamenti per aggiornare schemi e ruoli.
Il prossimo appuntamento con il campionato Open di CSI sarà di nuovo tra le mura amiche il 27 novembre, quando arriveranno a farci visita i giocatori della Salus, già affrontati nella scorsa edizione della Summer Cup.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews