Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
31 Mag 2017
P icon

Sconfitta in trasferta al doppio overtime per il CSI

Real Forno - Mooskins Vercelli 50-42 (d.2t.s.)
(parziali: 7-9, 9-12, 9-7, 13-10, 4-4, 8-0)

Real Forno:
(3) Edoardo Montefameglio 4 p.ti, (4) Daniele Chiarle, (9) Giancarlo Bertoldo 7 p.ti, (14) Niccolò Appino 6 p.ti, (15) Luca Tibaldi 5 p.ti, (21) Simone Peila 2 p.ti, (27) Alex Chedea 9 p.ti, (38) Niccolò Carta, (85) Kennedy Mbachu 12 p.ti, (92) Kristian Noascon Fragno 5 p.ti.

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 10 p.ti, (6) Fabio Sguazzotti 2 p.ti, (9) Marco Braghin 7 p.ti, (17) Maurizio Rova 2 p.ti, (33) Dario Raimondo, (43) Yann Tape 16 p.ti, (44) Luca Barale 3 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni, (46) Giuseppe Sancetta, (91) Paolo Morandi 2 p.ti.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

I Mooskins non riescono a portare a casa la terza vittoria consecutiva, uscendo sconfitti dal palazzetto di Forno Canavese dopo due supplementari.
Durante il primo tempo la squadra di coach Pontesilli aveva dato l'idea di essere più brillante degli avversari, grazie anche alla buona prestazione di un attivissimo Tape e di un Braghin padrone del pitturato.
Merce rara in questa stagione travagliata, i Mooskins nella prima parte di gara sono riusciti anche a portare a termine 4 o 5 contropiedi, orchestrati da Ziino, Tape e Sguazzotti.
Dopo un inizio di 3º quarto ancora ampiamente positivo tuttavia, ai Mooskins si spegne la luce, il Real Forno aumenta l'intensità difensiva e negli ultimi 15' inizia a recuperare il distacco, portandosi a distanza minima, arrivando ad impattare la gara nei minuti finali.
Nonostante le due possibilità avute per organizzare l'ultimo tiro della partita, difficili in realtà, i Mooskins non riescono a realizzare il canestro del contro-sorpasso sulla sirena e la partita finisce al supplementare.
Due canestri per ciascuna all'overtime e, dopo 5', il punteggio resta ancora di parità, sul 42.
Col nuovo riazzeramento del cronometro i Mooskins escono definitivamente di scena: fiaccati forse dal caldo feroce o dalla stanchezza, nell'ultimo supplementare gli arancio-blu non riescono a segnare dal campo e subiscono un parziale di 5-0 che li costringe al fallo sistematico. La tattica di ricorrere al l'interruzione del cronometro avrebbe anche funzionato, vista l'imprecisione del Real Forno dalla lunetta, ma i Mooskins non riescono a capitalizzare i possessi a loro disposizione e così la gara finisce sul 50-42 per i padroni di casa.

Rimane ora un'ultima gara prima di salutare definitivamente l'annata sportiva 2016/2017.
L'appuntamento con il finale di stagione è previsto per lunedì 5 giugno alle ore 21:00 nella palestra delle "Magistrali". Ospiti di giornata i giocatori del Baldissero Sport.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews