Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
03 Apr 2017
P icon

Esordio vincente per i Mooskins in Summer Cup

Mooskins Vercelli - B.E.A. Chieri 68-54
(parziali: 20-15, 14-12, 16-10, 18-17)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 3 p.ti, (7) Andrea Guerra, (9) Marco Braghin 2 p.ti, (17) Maurizio Rova 2 p.ti, (18) Paolo Barale 18 p.ti, (28) Elia Niboldi 4 p.ti, (33) Dario Raimondo, (43) Yann Tape 9 p.ti, (44) Luca Barale 5 p.ti, (46) Giuseppe Sancetta, (91) Paolo Morandi 2 p.ti, (00) Giacomo Mattea 23 p.ti.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

B.E.A. Chieri:
(6) P. Urgesi 3 p.ti, (10) A. Chiavegato 16 p.ti, (11) B. Enrico 2 p.ti, (13) E. Cagnazzi 9 p.ti, (17) F. Belfiore 11 p.ti, (20) C. Trapani 2 p.ti, (23) M. Andrea 2 p.ti, (41) P. Lorenzo 9 p.ti.
Allenatore: L. Piumatti.

Buona prova per i Mooskins all'esordio in Summer Cup. La squadra di coach Pontesilli, al termine dei 40', ha avuto ragione di una mia doma B.E.A. Chieri.
Punteggio elevato, in confronto agli standard stagionali, frutto di una maggiore dedizione sul parquet rispetto alle ultime uscite e della vena realizzativa dei due bomber Mattea e Paolo Barale.
Il numero 18 arancio-blu replica la grande prestazione di Chiavazza del precedente fine settimana con due quarti, i primi, da bombardiere assoluto. Il 4/6 dalla lunga in apertura frutta difatti 12 dei 20 punti che permettono ai suoi di concludere in vantaggio il quarto nonostante il gran numero di lay-up degli avversari in transizione.
Bomber Mattea si prende invece la scena nella seconda metà gara: dopo un primo tempo in sordina, le sue ripartenze da palla rubata e le sue penetrazioni demoliscono la difesa avversaria, proprio mentre l'inerzia del primo tempo si sta ribaltando, ovvero con il Chieri a colpire a lungo raggio e i Mooskins a provare a realizzare punti facili in appoggio a canestro.
Accanto alla grande prova offensiva dei due top-scorer va segnalata la grande prestazione di capitan Ziino, che abbina la solita sicurezza in cabina di regia ad un lavoro inarrivabile a rimbalzo; buona parte delle seconde chances al tiro dei mooskini sono merito del suo tempismo sotto i tabelloni. Cresciuto ancora il contributo nel pitturato di Niboldi: il lungo vercellese, così come l'ala ivoriana Tape, in più occasioni hanno chiuso la porta in faccia alle transizioni avversarie con un paio di monster-blocks veramente degne di nota.
Concreta anche la prestazione di un ottimo Luca Barale, affidabile al momento della chiamata ed autore di un buzzer-beater dall'arco sulla sirena del 2º quarto.
Notevole comunque l'impegno ed il contributo di tutti i giocatori (come spesso succede quando arriva una vittoria n.d.r.); la rotazione di coach Pontesilli riesce a mantenere costante un discreto livello di concentrazione, permettendo ai Mooskins di conquistare tutti e quattro i quarti di gioco.

Archiviato dunque l'esordio, il prossimo appuntamento con la Summer Cup sarà mercoledì 12 aprile a Torino contro la The Eagle House.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews