Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
01 Mar 2017
P icon

I Mooskins tengono il passo. Vittoria importante a San Giorgio

Golden River - Mooskins Vercelli 50-83
(parziali: 17-19, 8-23, 10-17, 15-24)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 4 p.ti, (3) Davide Simone 23 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 13 p.ti, (25) Stefano Turcolin 10 p.ti, (26) Fabrizio Sereno 2 p.ti, (27) Dario Gobbo 6 p.ti, (29) Davide Aprile 2 p.ti, (30) Alberto Alessio 9 p.ti, (32) Edoardo Leone 4 p.ti, (36) Emanuele Gallione 3 p.ti, (90) Alessandro Lupo 5 p.ti.
Allenatore: Paolo Ziino.

Golden River:
(0) D. Scutti 1 p.to, (4) A. Modi 7 p.ti, (6) A. Bussacchetti 3 p.ti, (11) D. Malano 2 p.ti, (12) L. Puccetti, (14) M. Crovero 4 p.ti, (15) M. Naretto 1 p.to, (20) A. Franzino, (24) M. Ferraris 14 p.ti, (73) L. Serena 12 p.ti, (91) U. Scutti 6 p.ti.

Arbitro: sig. Scavino Claudio.

I Mooskins tornano dal Canavese con altri 2 punti fondamentali per la classifica, riagganciando Nizza Monferrato e mantenendo il passo spedito del B.C. Castelnuovo Scrivia (entrambe squadre che, nella graduatoria playoff, hanno però disputato una partita in più).
La squadra guidata da coach Ziino sfodera a San Giorgio una prestazione di grande agonismo, ottenendo anche il record stagionali di punti realizzati, 83 (prima di questa erano 77).

Sotto i cinque cerchi olimpici del Palazzetto “Falconieri”, Simone e compagni conducono la gara dall’inizio alla fine, distaccando gli avversari già a metà del secondo quarto, dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata.
Dal 19-21 dopo 11’ di gioco si arriva alla sirena di metà gara sul 25-42; Simone si tatua in fronte la scritta “B-2 Spirit” e inizia a bombardare a medio-lungo raggio che nemmeno Kim Jong-un, Alessio si fotocopia ai portatori di palla avversari tanto da rischiare una denuncia per stalking, Gallione a rimbalzo è più dominante di Ben Wallace ad un camp estivo di minibasket. Ogni mooskino in campo dà tutto e gioca per tutti.
Sopra di 18 punti all’intervallo, i Mooskins non commettono l’errore di abbassare il ritmo nella ripresa, rischiando di far rientrare gli avversari; mentre agli stakanovisti Simone, Gobbo e Andrea Leone è concesso un po’ di riposo, tocca a Gobetti, Turcolin e Sereno alzare l’intensità rispetto ai due quarti precedenti. Le penetrazioni di Turcolin, gli assist di Sereno e il filotto di triple di Gobetti (avete detto Gobetti? quello dei 24 punti in 7’ dell’andata?), coadiuvati dalle eccellenti prestazioni di Lupo, Edoardo Leone, Aprile e Bottaro, creano un margine irrecuperabile per gli avversari, fino al +33 finale.
In conclusione è stata una grande prova di squadra, favorita anche in parte dall’ottima percentuale realizzativa da oltre l’arco. Rimane invece l’avversione patologica alla lunetta: in una serata conclusa con il 54% da 2 e 69% da 3, quell’8/23 (34%) ai liberi stona un po’ nel contesto generale. Pazienza, ci saranno ancora occasioni per dimostrare che l’allergia è stata solo passeggera.

Rimangono dunque le ultime 4 gare ancora da disputare: un’unica trasferta, tra 3 settimane nella insidiosa Nizza Monferrato, e tre gare casalinghe contro BC Castelnuovo, Virtus Casale e Basket Bollente; saranno 8 i punti in palio e serviranno forse tutti per provare ad arrivare in prima fila ai playoff.
Si parte dalla gara della settimana prossima contro il Castelnuovo: per il secondo posto una gara da 4 punti.
I Mooskins ci sono.  


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews