Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
22 Gen 2017
N icon

Sbancata Livorno Ferraris!

ADBT Livorno Ferraris - Mooskins Vercelli 59-63
(parziali: 9-16, 15-12, 15-15, 20-20)

ADBT Livorno Ferraris:
(0) Davide Corgnati, (1) Matteo Amorosi, (4) Michele Sferlinga 8 p.ti, (5) Alessio Falchetti 11 p.ti, (13) Domenico Rotella 8 p.ti, (16) Andrea Masoero 3 p.ti, (17) Gabriele Gambarotto 1 p.to, (18) Matteo Terzago, (21) Luca Mura 16 p.ti, (69) Andrea Bosio, (00) Gianmarco Misuraca 12 p.ti.
Allenatore: Enrico Bonafin.

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 15 p.ti, (7) Andrea Guerra, (17) Maurizio Rova, (18) Paolo Barale 20 p.ti, (28) Elia Niboldi 2 p.ti, (43) Yann Tape 4 p.ti, (44) Luca Barale, (46) Giuseppe Sancetta, (88) Alessandro Mazzocchi, (91) Paolo Morandi, (00) Giacomo Mattea 22 p.ti.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

Seconda vittoria di fila per i Mooskins nel campionato CSI. Dopo il recupero positivo di Coggiola il successo arriva anche sullo storicamente difficile campo di Livorno Ferraris.
In formazione obbligata e con il solo Niboldi con il patentino di lungo puro, i Mooskins, grazie ai prodigi delle tre star di serata Paolo Barale, Giacomo Mattea e Paolo Ziino, riescono a portare a Vercelli altri 3 punti che risollevano un po’ la classifica. Non a caso dopo la gara l’hashtag #MaZiiBa è stato tra i più twittati precedendo, nella classifica dei terzetti trend topic, i sempre popolarissimi #Trettré, #trioDrombo e #ShalimovSchillaciPancev.

Scherzi a parte, nonostante il 90% dei punti realizzati provengano dal terzetto sopracitato, la vittoria è stata, per larghi meriti, di tutta la squadra, che è stata capace di lottare per 40 minuti, dando veramente tutto quello che aveva e mantenendo sempre la testa sulla partita. 
La partenza dei Mooskins è stata fulminante: la tripla di Barale, il piazzato di Ziino e due decise penetrazioni di Mattea (n.d.r. caso strano proprio loro) portano avanti gli ospiti 0-9, con il Livorno Ferraris costretto a chiamare un time-out per provare ad interrompere la striscia dei mooskini. Dopo l’interruzione, e per i successivi 36’, la gara procederà molto equilibrata: i Mooskins riusciranno a mantenere un distacco minimo sui padroni di casa nell’ordine di uno o due possessi fino alla metà dell’ultimo quarto, quando il Livorno Ferraris, con una tripla di Mura, riesce a pareggiare l’incontro e successivamente a mettere la testa avanti, sul 51-49, grazie ad un’altra bomba di Misuraca. Toccherà ancora a Mattea e Barale rispondere al sorpasso locale con altrettanti tiri da oltre l’arco, mentre 4 passaggi ai liberi divisi tra Ziino e Mattea riporteranno avanti nuovamente i Mooskins; a poco meno di 2’ dal termine gli arancio-blu, con un nuovo break, raggiungono anche un ben più tranquillo (per le coronarie almeno) +7 sugli avversari, per poi chiudere la gara sul 59-63.

Con la sola “trasferta” cittadina contro il CUSPO e ben tre gare tra le mura amiche rimaste da giocare da qui alla fine della prima fase del campionato, è giunto il momento di portare qualche gioia anche dalle parti di via Lagrangia. Il prossimo appuntamento in programma è di quelli tosti, perché a Vercelli arriva il GSA Pollone, capoclassifica solitario e ancora imbattuto, ma non si sa mai…


Ah, dimenticavo, #MaZiiBa

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews