Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
27 Nov 2016
P icon

Il cuore non basta per la vittoria a Serravalle

Pallacanestro Serravalle '96 - Mooskins Vercelli 72-59
(parziali: 21-12, 14-20, 14-10, 23-17)

Pallacanestro Serravalle '96:
(4) R. Casonato 9 p,ti, (5) D. Scala 7 p.ti, (6) A. Lazreg 1 p.to, (7) D. Dispensieri 9 p.ti, (9) A. Chiappino 4 p.ti, (10) F. Capra, (13) M. Petronelli 5 p.ti, (14) P. Martinelli 4 p.ti, (15) M. Marcucci 11 p.ti, (17) G. Capuani 8 p.ti, (19) G. Canepari 5 p.ti, (20) M. Chiappino 9 p.ti.
Allenatore: W. Zerbo.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 4 p.ti, (3) Davide Simone 10 p.ti, (13) Loris Antona 3 p.ti, (17) Andrea Deandreis 9 p.ti, (21) Luca Bottaro 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 2 p.ti, (25) Stefano Turcolin 3 p.ti, (26) Fabrizio Sereno 8 p.ti, (27) Dario Gobbo 12 p.ti, (30) Alberto Alessio 4 p.ti, (90) Alessandro Lupo 2 p.ti.
Allenatore: Paolo Ziino.

Arbitro: sig. Zampini Pier Tonino.

La gara contro la Pallacanestro Serravalle '96 ha manifestato quelle che erano le aspettative del campionato: gli scriviesi sono una formazione compatta, molto ben assortita e sfacciatamente -senza alcuna polemica- di categoria superiore.
L'altra faccia della partita dimostra altresí che per i Mooskins i segnali positivi sono comunque arrivati; nonostante la sconfitta rimediata, l'aver tenuto botta per oltre tre quarti, in trasferta e in una serata francamente non molto fortunata al tiro, ad una formazione così quadrata e desiderosa di imporsi, può essere considerato come un ulteriore passo avanti nel proprio percorso.
La gara parte equilibrata e nei primi 5 minuti di gioco le due squadre rispondono punto su punto agli affondi degli avversari; due mini allunghi della squadra di casa verso la fine del periodo portano però gli ospiti a -9 alla prima sirena. Sono invece i Mooskins a conquistare il secondo quarto grazie ad una grande difesa, capace di completare 5 stoppate e 2 recuperi in un quarto; all'intervallo lungo sono solamente 3 i punti di distacco tra le due squadre.
Dopo la pausa i Mooskins provano a mantenere l'intensità difensiva ma l'attacco fatica a rispondere ai canestri avversari; la stazza dei serravallesi concede poche seconde possibilità a rimbalzo offensivo e all'inizio dell'ultimo quarto i punti di distacco da recuperare sono ormai 10. La gara quindi si spegne e procede verso la fine tra risposta e controreplica delle due squadre.

Per i Mooskins arriva subito la possibilità di rifarsi della sconfitta: giovedì alle 21:15 i ragazzi di coach Ziino saranno nuovamente tra le mura amiche per affrontare i canavesi del Golden River.
   
Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews