Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
11 Apr 2016
P icon

Strepitosa vittoria in rimonta. Agli annali la tripla da metacampo di Tape

Mooskins Vercelli - Bussoleno Basket 61-47
(parziali: 12-17, 11-7, 18-18, 20-4)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 7 p.ti, (9) Marco Braghin, (12) Christian Novo 2 p.ti, (15) Edoardo Jacassi 23 p.ti, (18) Paolo Barale, (22) Matteo Bisiach, (27) Yann Tape 3 p.ti, (35) Andrea Amatulli 16 p.ti, (42) Marco Vignaduzzo 6 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 4 p.ti, (88) Alessandro Mazzocchi, (99) Federico Corona.
Allenatore: Federico Corona.

Bussoleno Basket:
(7) Orazio Di Bartolo 3 p.ti, (8) Stefano Giunti 17 p.ti, (9) Alessandro Rullo, (11) Manolo Lenzi 6 p.ti, (12) Sebastiano Tarò 4 p.ti, (14) Alberto Bar 4 p.ti, (16) Jacopo Durbiano 2 p.ti, (19) Alessandro Re, (22) Massimiliano Orlando 9 p.ti, (23) Luca Portaro 2 p.ti.
Allenatore: Pierluigi Richetto.

Dopo lo stentato avvio di girone in questi Playoff i Mooskins sembrano finalmente aver ritrovato fiducia nei propri mezzi. Il filotto di partite casalinghe riservate dal calendario ha infatti permesso di risalire la graduatoria, riportando i colori blu-arancio nella prima metà della classifica.
Ancora una volta, esattamente come nella gara di andata, l’avvio ha visto i valsusini partire a razzo con percentuali altissime al tiro da oltre l’arco, e i mooskini arrancare per mantenere il più possibile il contatto; ma mentre nella partita di Bussoleno i Mooskins non erano stati in grado di replicare e porre un argine all’attacco locale, questa volta coach Corona rimescola immediatamente le carte e compone una difesa attenta alla copertura degli esterni ospiti, mentre l’attacco, complice un eccezionale Jacassi in più (per lui doppia doppia da 23p+13r e 25 di valutazione), è straordinariamente più efficace. La decina di assist distribuiti della coppia Novo-Amatulli in effetti è una dimostrazione che quando la palla gira le soluzioni semplici possono arrivare facilmente.
Una soluzione che invece semplice non lo era assolutamente è stata la “giocata dell’anno” di Tape sulla sirena del 3° quarto, con un canestro impossibile da metà campo, laterale e di tabella, ossigeno puro per il contro-parziale che ha riaperto totalmente i giochi nel 4° quarto.
La gara infatti, dopo una ripresa sonnacchiosa dall’intervallo, aveva visto per la prima volta i Mooskins passare in vantaggio sul 34-32, per poi subire un parziale di 0-11 nei 2 minuti successivi, prima della nuova risposta locale con un 7-0 completata dall’impresa del numero 27 (e dalla sua esultanza alla Balotelli).
Forti anche del mini-break appena concluso, i mooskini torneranno sul campo per l’ultimo quarto come uno schiacciasassi e piazzeranno un altro parziale, questa volta letale, da 14-2 agli ospiti che non potranno fare altro negli ultimi minuti che destinarsi al fallo sistematico, aumentando ancora leggermente il gap finale. 

Iniziato dunque bene il girone di ritorno, ora i Mooskins sono attesi da 3 ostiche trasferte torinesi, intervallate dall’unica gara casalinga rimasta, quella contro la Pallacanestro Nichelino. Fondamentale dunque è traslare anche in trasferta quanto di buono è stato fatto nelle ultime partite in casa.
Forza Mooskins!

Una ricostruzione della tripla di Yann a cura di alcuni figuranti newyorkesi

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

da Paul @ 12 Apr 2016 03:22 pm
"ragazzasexy2000" sarà tutta un fremito dopo questa prestazione massiccia di Jacassi!!
da fede @ 19 Apr 2016 12:06 pm
smile smile smile

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews