Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
03 Feb 2016
P icon

Game, set e match. I Mooskins vincono il Girone F di CSI!

Mooskins Vercelli - Canavese Basket 60-45
(parziali: 14-8, 13-4, 12-13, 21-17)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 12 p.ti, (6) Fabio Sguazzotti 2 p.ti, (12) Christian Novo 7 p.ti, (15) Edoardo Jacassi 9 p.ti, (18) Paolo Barale 3 p.ti, (27) Yann Tape, (35) Andrea Amatulli 3 p.ti, (42) Marco Vignaduzzo 8 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni, (77) Mauro Braghin, (91) Paolo Morandi, (99) Federico Corona 16 p.ti.
Allenatore: Federico Corona.

Canavese Basket:
(0) Andrea Enrico Ranieri 7 p.ti, (4) Cosimo Ruppi, (5) Diego Bresatz 17 p.ti, (6) Piero Franciscono, (8) Marco Caserio, (10) Francesco Saverio Ciardullo, (11) Paolo Agabio 2 p.ti, (13) Giovanni Tonengo 9 p.ti, (16) Alessandro Sosso 5 p.ti, (19) Alessandro Carluccio, (20) Nicola Oddicini 5 p.ti, (21) Davide Bolognino.
Allenatore: Piero Piermattei.

S P E T T A C O L A R I    M O O S K I N S ! ! !

I Mooskins vincono anche il big match contro il Canavese Basket e conquistano per distacco e con pieno merito il Girone F del Campionato Open CSI.
Questa volta lo scontro decisivo contro gli eporediesi, da qualche anno ormai match cruciale abitudinario a vari livelli, sorride ai Mooskins, che conquistano palmo a palmo la partita fin dai primi minuti.

Forti delle esperienze negative degli anni passati, ma anche della batosta nella gara d'andata (unica sconfitta in un torneo altrimenti perfetto), i Mooskins impongono alla partita un ritmo elevato, consci che subire il ritmo degli avversari non avrebbe fatto altro che favorire la maggiore esperienza e lucidità nei momenti clou del Canavese.
Ne viene fuori una gara fisica da entrambe le parti, con gli ospiti a lottare per non perdere il treno playoff e i locali per la vittoria del girone.

Difesa e contropiede il leitmotiv della prima metà gara, con i lunghi Novo e Jacassi a fare a sportellate in entrambe le aree con i pari ruolo avversari per conquistare qualche centimetro sotto canestro, Ziino e Amatulli a puntare al recupero della palla ai portatori ospiti per il rilancio immediato delle ripartenze dei velocisti Vignaduzzo e Corona. La partita è stata vinta così. La seconda parte di gara infatti, ancora più caotica, è "scivolata" via senza particolari patemi d'animo grazie al vantaggio conquistato nei due quarti precedenti, o meglio: un avvicinamento importante da parte del Canavese c'è stato anche nel terzo periodo, ma ancora la difesa e il contropiede hanno riportato i Mooskins a distanza di sicurezza.

Terminato dunque il girone con due verdetti: Mooskins e Rices conquistano i playoff assieme alle altre prime e seconde classificate degli altri gironi.
Appuntamento quindi per il prosieguo del campionato all'ultima settimana di febbraio, quando le 12 squadre qualificate saranno nuovamente suddivise in due gironi che conterranno ciascuno 3 prime e 3 seconde classificate della "Regular Season".

Le qualificate ai gironi di playoff sono le squadre evidenziate qui sotto.

 GIRONE G GIRONE H
 1° Girone A
AUXILIUM S. LUIGI
(Torino)
  2° Girone A
PALLACANESTRO NICHELINO
(Nichelino)
  1° Girone B
C.P.G. ORBASSANO
(Orbassano)
2° Girone B
ALL U CAN HIT  A
(Torino)
 1° Girone C
ALL U CAN HIT  B
(Torino)
 2° Girone C
BUSSOLENO BASKET
(Bussoleno)
 2° Girone D
FROG SPORT ROOKIES
(Torino)
  1° Girone D
AUXILIUM VALDOCCO
(Torino)
  2° Girone E
GOLDEN RIVER
(S.Giorgio C.se)
  1° Girone E
BK DRUENTO
(Druento)
 2° Girone F
RICES VERCELLI
(Vercelli)
  1° Girone F
BASKET MOOSKINS
(Vercelli)

Al termine della fase finale la prima classificata di ognuno dei due gironi acquisirà direttamente il diritto ad iscriversi al campionato di Eccellenza della prossima stagione, mentre le classificate dal 2° al 5° posto disputano ulteriori playoff promozione come segue:

Playoff 12° gir. G-5° gir. H
Playoff 22° gir. H-5° gir. G
Playoff 33° gir. G-4° gir. H
Playoff 43° gir. H-
4° gir. G

Le quattro squadre vincenti i confronti acquisiranno il diritto di iscriversi al campionato di Eccellenza della prossima stagione. I playoff si disputeranno in linea di massima al meglio delle tre gare, salvo che fattori contingenti obblighino l'organizzazione a ridurre a due (andata e ritorno con somma di punteggio) o una.

Un estratto dal telegiornale VercelliWeb.tv del 10.02.2016 nel quale si parla del traguardo raggiunto dai Mooskins (da 6':43" in poi).

Interazioni

da fAndre @ 04 Feb 2016 09:46 am
biceps biceps :
Grandi ragazzi!
da Paul @ 04 Feb 2016 11:22 am
basket party collision party collision fire top basket
da bravi tutti!! @ 04 Feb 2016 11:48 am
devil

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews