Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
25 Gen 2016
P icon

P L A Y O F F !

Mooskins Vercelli - Basket Cigliano 54-31
(parziali: 20-8, 11-10, 15-7, 8-6)

Mooskins Vercelli:
(7) Andrea Guerra, (12) Christian Novo 2 p.ti, (15) Edoardo Jacassi 10 p.ti, (17) Maurizio Rova 2 p.ti, (18) Paolo Barale 8 p.ti, (28) Marco Panno 5 p.ti, (35) Andrea Amatulli 11 p.ti, (77) Mauro Braghin 2 p.ti, (88) Alessandro Mazzocchi 2 p.ti, (89) Daniele Trombetta, (91) Paolo Morandi, (99) Federico Corona 12 p.ti.
Allenatore: Federico Corona.

Basket Cigliano:
(1) Riccardo Tonello 4 p.ti, (4) Diego Esposito 6 p.ti, (5) Marco Rastaldo 1 p.to, (8) Davide Cena, (11) Riccardo Travaglia 5 p.ti, (17) Eric Destefanis 11 p.ti, (18) Davide Condello, (27) Matteo Franchi, (97) Gabriele Mairone 4 p.ti.
Allenatore: Marco Fardin.

I Mooskins non falliscono la prima opportunità per agganciare il treno playoff e conquistano meritatamente l'accesso alla post-season del Campionato Open di CSI.

Un traguardo di tutto rispetto perché la scelta di dividere il torneo in tanti mini-gironi portava con sé numerosi rischi, primo tra tutti la possibilità di incappare in un paio di partite storte e compromettere una classifica che sarebbe rimasta inevitabilmente corta.
La mentalità della squadra, invece, è rimasta sempre concentrata sull'obiettivo e, ad esclusione della serata orribile di Ivrea, il cammino è stato un crescendo di risultati e convinzione.

La partita di ieri sera non si è discostata molto dall'andamento stagionale dei mooskini. Ancora una volta un parziale secco ed immediato nel primo quarto strappa subito la partita e garantirà ampi margini di tranquillità anche quando gli ospiti spingono maggiormente tentando di ricucire la gara.

Ottimo l'esordio stagionale dei freshmen Alessandro “White Chocolate” Mazzocchi e Daniele Trombetta; per il primo (che proprio freshman non è, ma in fondo nemmeno “Chocolate”) l’appuntamento con il pasticcere è subito confermato, mentre per il secondo è solo rimandato. Positivo anche il reintegro nei ranghi del veteranissimo Maurizio Rova, alla prima stagionale dopo l'infortunio.
Un elogio infine va fatto anche per coach Corona, che dopo un semestre passato a dividersi tra panchina e campo, torna a fare quello per cui è stato progettato: il top scorer.

Il grande entusiasmo e l'euforia per la qualificazione non creano però l'atmosfera da ultimo giorno di scuola (e con un nuovo girone, ancora più tosto, da affrontare non potrebbero comunque crearla). Mercoledì prossimo infatti la partita che ci attende contro il Canavese Basket è di quelle che contano: ci si gioca il primato in classifica.


Ricordiamo nuovamente qui la formula dei Playoff e le modalità per la promozione in Eccellenza.

PLAYOFFS
Al termine della prima fase le squadre classificate ai primi due posti di ogni girone accedono alla fase finale che disputerà con due gironi da 6 squadre (gare di andata e ritorno) ognuno composto da tre prime e tre seconde (le prime e le seconde dello stesso girone non si incontrano).

 GIRONE 1 GIRONE 2

Al termine della fase finale la prima classificata di ognuno dei due gironi acquisirà direttamente il diritto ad iscriversi al campionato di Eccellenza della prossima stagione, mentre le classificate dal 2° al 5° posto disputano ulteriori playoff promozione come segue:

Playoff 12° gir. A-5° gir. B
Playoff 22° gir. B -5° gir. A
Playoff 33° gir. A -4° gir. B 
Playoff 43° gir. B-
4° gir. A 

Le quattro squadre vincenti i confronti acquisiranno il diritto di iscriversi al campionato di Eccellenza della prossima stagione. I playoff si disputeranno in linea di massima al meglio delle tre gare, salvo che fattori contingenti ci obblighino a ridurre a due (andata e ritorno con somma di punteggio) o una.

Interazioni

da Paul @ 25 Gen 2016 11:06 pm
biceps biceps biceps party collision party

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews