Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
30 Nov 2015
P icon

Il derby ai Mooskins! Partita stellare!

Vercelli Rices - Mooskins Vercelli 59-61
(parziali: 15-23, 16-12, 9-14, 19-12)

Vercelli Rices:
(4) Andrea Vallacchi 3 p.ti, (5) Giuseppe Gianotti 9 p.ti, (6) Gian Paolo Falaguerra 4 p.ti, (7) Alex Pomelari, (8) Simone Pronsati 12 p.ti, (9) Matteo Sarasso 10 p.ti, (10) Mattia Pozzati, (11) Stefano Pronsati, (13) Marco Baldrighi 3 p.ti, (19) Luca Gaietta, (21) Francesco Girardi 17 p.ti, (22) Claudio Beretta 1 p.to.
Allenatore: Davide Rago.

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 12 p.ti, (6) Fabio Sguazzotti 2 p.ti, (7) Andrea Guerra, (11) Andrea Bonni 1 p.to, (12) Christian Novo 2 p.ti, (15) Edoardo Jacassi 15 p.ti, (17) Marco Vignaduzzo 13 p.ti, (22) Matteo Bisiach, (35) Andrea Amatulli 10 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni, (91) Paolo Morandi, (99) Federico Corona 6 p.ti.
Allenatore: Federico Corona.

30 novembre 2015. Finalmente è stato sconfessato il postulato dei puristi della pallacanestro che il basket offerto dal Campionato Open debba essere un brutto spettacolo a priori. Il derby tra Mooskins Vercelli e Vercelli Rices è stata invece una gran bella partita: intensa, pulita e, purtroppo per i cuori dei mooskini presenti, concitata fino a pochi istanti dalla fine.

Dopo le prime gare in cui il punteggio sì ci aveva ampiamente sorriso (eccezion fatta per la débacle di Ivrea) ma il gioco talvolta aveva tentennato, per battere la capoclassifica serviva tirar fuori una gara ben più concreta da parte di tutti; e la partita di ieri, condotta dal salto a due alla fine, lo è stata certamente.
Con la somma direzione di uno stellare capitan Ziino (vedendolo giocare francamente vengono meno le motivazioni del diniego alla clonazione umana), dello strapotere atletico di Vignaduzzo (che voci di corridoio dicono sia stato allattato da Mike D’Antoni dalle parti di Phoenix) e dell’intensità agonistica pazzesca di un Jacassi in versione KG Super Sayan (con più tiro però), i Mooskins hanno dominato il primo e il terzo quarto, subendo un parziale rientro da parte dei padroni di casa prima dell’intervallo lungo ed un altro nell’ultimo quarto, ben più thriller del primo tentativo, quando l’esperimento di “addormentare” la partita sul vantaggio acquisito ha portato più danni che benefici, fugati nelle ultime manciate di secondi dalla tripla liberatoria di Jacassi e dal contropiede da 3 punti (appoggio+fallo) di Vignaduzzo che ha chiuso la gara.

Con la gara di recupero di ieri si chiude il girone d’andata per il Campionato Open, con una classifica che, in base ai risultati omologati e futuribili, potrebbe vedere un primo posto in tripla coabitazione tra Mooskins, Rices e Canavese. La settimana prossima sarà il back-to-back tra Mooskins e Rices alle Magistrali ad aprire il girone di ritorno.

Interazioni

da fede @ 01 Dic 2015 11:34 pm
smile

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews