Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
05 Mar 2015
P icon

Splendida vittoria di cuore in 1°Divisione. La classifica si accorcia

Mooskins Vercelli - Basket Club Pianezza 59-53
(parziali: 12-8, 15-13, 12-16, 20-16)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 7 p.ti, (2) Andrea Leone 8 p.ti, (3) Davide Simone 17 p.ti, (8) Matteo Pezzoli 2 p.ti, (13) Loris Antona 2 p.ti, (20) Fabio Palumbo, (21) Luca Bottaro 3 p.ti, (23) Alessandro Cigliano 8 p.ti, (24) Andrea Gobetti 6 p.ti, (30) Alberto Alessio 5 p.ti, (41) Simone Bendazzi 1 p.to.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Basket Club Pianezza:
(4) L. Giordana, (5) A. Coatto, (6) G. M. Casetta 8 p.ti, (7) J. Ravaglia, (9) A. Morgera 10 p.ti, (10) A. Gai 11 p.ti, (13) E. Chindano 4 p.ti, (16) F. Tenaglia 4 p.ti, (21) S. Tenaglia 12 p.ti, (25) F. Marchis 4 p.ti, (34) A. Pilla.

Arbitro: sig. Dell'Arti Stefano.

Che bella vittoria! Tutta di carattere perché dopo i primi due quarti conclusi meritatamente in vantaggio la pausa sembrava aver nuovamente abbassato le velleità combattive locali; invece, dopo qualche iniziale passaggio a vuoto in cui gli ospiti si sono riportati sotto, la partita si è ristabilita con un vantaggio medio (da cardiopalma) per i Mooskins di un possesso, un paio al massimo, e così è stata condotta fino alla fine, lottando su tutti i palloni, per portare a casa 2 punti fondamentali che accorciano la nostra classifica e ci avvicinano al gruppone di centro classifica.
E' stata una vittoria di squadra, con la quasi totalità dei mooskini a referto, giocata con una buona difesa – a tratti ottima nei momenti clou – e un altrettanto valido attacco.
Certo, non tutto e non sempre ha funzionato: entrare in bonus all'ultimo quarto con due falli in attacco quando ancora mancano 7 minuti alla fine non è il massimo per giocarsi una partita punto a punto; con il numero di passi fischiati probabilmente si poteva andare a piedi a prendersi un gelato a Desana (ma gli ospiti allora sarebbero potuti andare e tornare da Casale) e qualche azione conclusa con un tiro forzato avrebbe richiesto un paio di passaggi in più prima di buttarsi dentro, ma tutto sommato vincere una gara del genere, pur con qualche sbavatura, vuol dire portarsela a casa perché si ha fame di vittoria, e così è stato.
Tra le tante buone cose riuscite ieri sera non si può non sottolineare le prestazioni del sommo capitan Ziino, alla sesta presenza sul parquet in sei giorni, che nonostante gli straordinari è capace di strappare 3 rimbalzi in attacco nella stessa azione in mezzo ai lunghi locali prima di venire abbattuto da uno di essi, del fluidificante Bottaro che anticipa secco il suo uomo su un passaggio, si beve le due guardie in palleggio e parte in un contropiede coast-to-coast di shaquiniana memoria fumandosi le suddette guardie che tentano di recuperare, del bomberissimo Simone che ormai ha collegato il suo tiro frontale di tabella al tasto +2 del segnapunti, del cecchino Cigliano che nel momento più critico del primo tempo scaglia in aria un paio di parabole perfette che bruciano il cotone della retina, dell'illusionista Leone che dopo qualche litigio con la palla di inizio gara negli ultimi due minuti segna 6 punti fondamentali svanendo allo sguardo del difensore e materializzandosi sotto canestro, smarcato.
Tuttavia - voglio ripetermi - a parte questi cammei doverosi da ricordare, è stata la tutta la squadra a permettere la vittoria di ieri sera.
Perciò avanti così, che giovedì è già di nuovo ora di ripetere una grande prestazione a Vigliano.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews