Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
02 Mar 2015
P icon

Finalmente il ritorno alla vittoria nel CSI nel derby contro il Cigliano

Mooskins Vercelli - Basket Cigliano 64-54
(parziali: 13-15, 18-10, 16-12, 17-17)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 8 p.ti, (7) Andrea Guerra 2 p.ti, (9) Marco Braghin 2 p.ti, (12) Luca Bertotto 8 p.ti, (18) Paolo Barale 9 p.ti, (22) Matteo Bisiach, (31) Omar Balocco Vercellotti 3 p.ti, (33) Dario Raimondo, (45) Valentino Bongiovanni 19 p.ti, (46) Leonardo Giorcelli 2 p.ti, (91) Paolo Morandi, (99) Federico Corona 11 p.ti.
Allenatore: Andrea Guerra.

Basket Cigliano:
(0) Fabrizio Castelli 3 p.ti, (7) Marco Fardin 10 p.ti, (9) Riccardo Travaglia 6 p.ti, (11) Riccardo Tonello 6 p.ti, (14) Antonio Manuel Vigna, (16) Guido Paci 27 p.ti, (17) Eric Destefanis 2 p.ti.

Per una volta da una gara necessariamente da vincere è arrivata una vittoria.
In un girone di ritorno giocato in modo pietoso avaro di soddisfazioni, quella di ieri sera è stata di gran lunga la migliore prestazione.
Sembrerà incredibile ai più assidui frequentatori del PalaMooskins, ma ieri sera siamo riusciti ad organizzare anche 3-4 azioni in contropiede, statisticamente assenti dal repertorio mooskiniano dai tempi dell'epopea balcanica di Groshev e del suo fido scudiero Mattea.
Gli stessi frequentatori, sconvolti all'uscita da ciò che i loro occhi li hanno portati a vedere, scoprono inoltre che il rimbalzo in attacco è contemplato tra le regole del basket, e che ciò non comporta necessariamente la castrazione chimica per colui che tenta di tirarne giù uno.
In una serata così atipica per una gara decisiva dei Mooskins un Bongiovanni in stato di grazia, che in questo momento meriterebbe una statua nel cortile della palestra (a tal proposito ho sentito personalmente il presidente mercanteggiare con un bronzista), trascina i compagni con un'altra presumibile doppia-doppia, insieme agli altri ottimi Barale, Bertotto, Corona e Ziino.
Ma forse, ieri più che mai, la vittoria è arrivata anche perché tutti hanno remato dalla stessa parte, ciascuno dando tutto quello che aveva per il bene della squadra.
Pertanto, nonostante l'incasinamento totale del cammino che ci eravamo prefissati mi viene da dire un bravo a tutti per la partita di ieri sera. La speranza c'è ancora e manca solo più una gara.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews