Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
18 Mag 2014
P icon

Una gara combattuta, ma la spunta il Lago Maggiore

Pall. Lago Maggiore - Vercelli Basket 66-56
(parziali: 22-19, 12-18, 18-12, 14-7)

Pall. Lago Maggiore:
(5) G. Antenucci, (6) A. Andrini 23 p.ti, (7) A. Barberi 8 p.ti, (9) A. Raso, (10) S. Spinelli 3 p.ti, (11) S. Catania 6 p.ti, (12) F. Radetti 4 p.ti, (14) A. Sibilia, (15) E. Guerini 3 p.ti, (16) M. Vavassori 6 p.ti, (18) D. Villari 5 p.ti, (20) A. Boccardi 8 p.ti.
Allenatore: L. Sibilia.

Vercelli Basket:
(6) Fabio Sguazzotti, (7) Andrea Guerra, (10) Davide Simone 15 p.ti, (12) Luca Bertotto 4 p.ti, (13) Matteo Pezzoli 2 p.ti, (15) Giacomo Mattea 16 p.ti, (17) Davide Pisani 7 p.ti, (19) Paolo Ziino 2 p.ti, (21) Federico Corona 10 p.ti, (32) Paolo Morandi.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Arbitro: sig. Cura Curà Alessandro.

Ed eccoci arrivati ai titoli di coda per il Campionato F.I.P. di Prima Divisione.
È stato un campionato lungo, ostico e competitivo come mai a queste "latitudini sportive", che ha visto la nascita di un bel sodalizio tra due società vercellesi, Vercelli Basket e Mooskins Vercelli, che fortunatamente amano ancora la pallacanestro per quello che è e per tutto quello che questo sport ha da offrire.
L'ultima gara, contro la Pallacanestro Lago Maggiore, purtroppo ha decretato il 9º posto finale (o 7º a parimerito tralasciando i calcoli della classifica avulsa), ma ha tuttavia assicurato la squadra vercellese come 2º miglior attacco della lega e ha confermato che per l'anno prossimo la fase difensiva dovrà compiere un bel balzo in avanti a livello di attenzione ed intensità per puntare ad un piazzamento finale ai piani alti.
Chiudiamo dunque il Campionato F.I.P. ringraziando ancora una volta gli amici del Vercelli Basket per la bella esperienza; sperando di aver quantomeno ricompensato la loro meticolosità con il nostro impegno che, indipendentemente da come si analizzino i traguardi finali, non è comunque mai mancato, da parte di tutti.

Per noi Mooskins le fatiche però non sono ancora terminate e il momento dei ringraziamenti è ancora lontano quattro partite. Il tabellone ci mette ancora di fronte due (tre con l'eventuale finale) sfide toste prima di archiviare anche l'annata con il C.S.I..
Concentriamoci quindi sul finale del campionato e concludiamolo nel migliore dei modi possibile; portiamoci a casa le prossime due partite e andiamo a giocarci la finale!

Guarda il CALCOLO della classifica avulsa finale.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews