Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

ve, 31.mag

HUR 44  
MSK Mooskins Vercelli 49
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

lu, 3.giu

MSK Mooskins Vercelli 65  
ASC 62
COMMENTO | REFERTO | FOTO

lu, 10.giu

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli 45  
PAT 43
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

gi, 20.giu

BKT 55  
MSK Mooskins Vercelli 48
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
22 Apr 2014
P icon

Sconfitta dignitosa contro il Crescentino

Vercelli Basket - E.C.S. Crescentino 61-73
(parziali: 12-19, 15-26, 16-20, 18-8)

Vercelli Basket:
(6) Fabio Sguazzotti, (7) Davide Pisani 13 p.ti, (10) Davide Simone 19 p.ti, (12) Luca Bertotto 2 p.ti, (13) Matteo Pezzoli 2 p.ti, (17) Maurizio Rova 3 p.ti, (18) Paolo Barale 13 p.ti, (21) Federico Corona 7 p.ti, (22) Matteo Bisiach 2 p.ti, (32) Paolo Morandi.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

E.C.S. Crescentino:
(4) S. Varvaro 5 p.ti, (5) F. Rivella 6 p.ti, (6) L. Emanuel 7 p.ti, (7) S. Monaco 2 p.ti, (9) S. Speranza 4 p.ti, (10) L. Passarello 12 p.ti, (11) L. Cremonesi 11 p.ti, (17) E. Nicli 10 p.ti, (18) M. La Pera 4 p.ti, (33) S. Mazzetto 12 p.ti.
Allenatore: G. Rivella.

Arbitro: sig. Scotti Massimo.

Per chi avesse desiderato un'ennesima dimostrazione degli impicci che una società sportiva debba affrontare per concedere ai suoi tesserati di disputare tornei e campionati vari, nel totale menefreghismo dell'amministrazione locale, ieri sera ne ha avuto la riprova.
Poco importa se la partita contro il Crescentino fosse organizzata da settembre; se dall'alto viene deciso che bisogna approfittare della chiusura della scuola per effettuare qualche lavoretto ai locali della palestra bisogna giocoforza adattarsi; è sport, e peraltro nemmeno giocato con un pallone a pentagoni neri; non ha peso politico.
Quello che tuttavia non è concepibile è venire a sapere dell'inagibilità della palestra a 55 minuti dal fischio d'inizio. Ad un disguido annunciato si rimedia, un disagio immediato invece crea danni.
Fortunatamente il "pronto intervento" degli amici del Vercelli Basket ha evitato un'involontaria figuraccia colossale, una multa dalla Federazione e una poco onorevole sconfitta a tavolino.
In poco meno di un quarto d'ora infatti sono riusciti a riallocare la gara al PalaPiacco riuscendo ad avvisare avversari, arbitro e Federazione.

La partita poi ha avuto la sua storia, con un esordio thrilling per i Mooskins / Vercelli Basket che non imbroccano nulla nei primi minuti e vanno subito sotto, mantenendo un trend negativo per tutta la prima metà di gara. Nel secondo tempo invece i vercellesi si svegliano, prendono le misure al PalaPiacco, e iniziano una bella rimonta che li porta anche ad un solo possesso dai grintosi ospiti.
La partita finirà con 12 punti di distacco a favore degli ospiti, ma anche con la consapevolezza che, anche in ragione di qualche assenza illustre, si è disputata una buona gara.

Andrebbe fatta ancora una riflessione sul vuoto cosmico nel quale vengono abbandonate le società sportive vercellesi e lo sport spontaneo in generale.
Siamo baskettari, siamo ancora dei privilegiati, ad anni luce dallo "sport italico" per antonomasia, ma nonostante i disservizi e le docce fredde, disponiamo pur sempre di palestre e palazzetti (che comunque ci paghiamo sovvenzionandoci). Fortunatamente però non siamo nuotatori, ginnasti, schermidori o rugbisti.
Chiederei un parere spassionato sulla politica sportiva locale anche a loro..

Interazioni

da fAndre @ 23 Apr 2014 09:48 pm
Ben detto/scritto, come sempre.
Un trattamento del genere vorrei vederlo, per una volta, nel calcio. Probabilmente cadrebbe qualche testa nel giro di 5 minuti. Ma tant'è. Ancora grazie al Vercelli Basket ed a Totto che ha gestito lo spostamento, aspettato ed accompagnato l'arbitro e poi giocato, grazie davvero.
da Giorgio Lobascio @ 24 Apr 2014 06:58 pm
Ovviamente, come per le piscine, non è colpa di nessuno, le piscine si prosciugano per la siccità di cui nessuno sapeva niente, i ponteggi si montano da soli quando gli uffici sono chiusi e mistero dei misteri, ci sarà qualcuno che li rivoterà nonostante un altro inspiegabile mistero: non ve lo dico, rischio querele, ma voi, guardate le liste e meditate, meditate...... Ad majora, absit iniuria verbis!
da fede @ 27 Apr 2014 10:50 pm
Carpe diem - trota gnam wink

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews