Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
04 Feb 2014
P icon

Grande vittoria! Partita conquistata quarto per quarto!

Vercelli Basket - Pall. Lago Maggiore 72-60
(parziali: 18-16, 14-13, 17-16, 23-15)

Vercelli Basket:
(6) Fabio Sguazzotti, (7) Davide Pisani 9 p.ti, (9) Matteo Zito 4 p.ti, (11) Andrea Bonni 2 p.ti, (12) Luca Bertotto 3 p.ti, (17) Davide Simone 19 p.ti, (18) Paolo Barale 11 p.ti, (19) Paolo Ziino 16 p.ti, (21) Federico Corona 5 p.ti, (32) Simone Bendazzi 3 p.ti.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Pall. Lago Maggiore:
(5) G. Antenucci 8 p.ti, (6) A. Andrini 4 p.ti, (8) S. Cerini 2 p.ti, (9) A. Raso 2 p.ti, (10) S. Spinelli 8 p.ti, (11) S. Catania, (12) F. Repetti 16 p.ti, (13) O.Gottardo 13 p.ti, (14) A. Sibilia 7 p.ti, (15) D. Villari.
Allenatore: Luca Sibilia.

Arbitro: sig. Regis Alberto.

E' stata una bellissima partita, combattuta molto più di quello che il punteggio lascerebbe pensare. Le due squadre, finora appaiate nella metà alta della classifica, hanno dato sfoggio delle loro potenzialità per tutti i 40', dimostrando di meritarsi le prime posizioni dietro a quelle che si sono dimostrate nel girone d'andata "i mostri sacri" del campionato.
La partita si è decisa oltre l'arco dei 3 punti. Il sodalizio Mooskins / Vercelli Basket chiude infatti la gara con un 21/54 (38%) da 2 e 6/15 (40%) da 3, mentre la Pallacanestro Lago Maggiore, pur tirando meglio dalla media - 27/50 (54%) da 2 - centra un misero 1/14 (7%) da oltre l'arco. Il merito va ai bombardieri nostrani e alla difesa che stavolta esce puntualmente su ogni tiro avversario.
Quando poi la partita, nel terzo quarto, sembrava svoltare verso gli avversari, coach Lobascio ci mette del suo e azzecca la strategia per rimettere in carreggiata una squadra temporaneamente in black-out, puntando temporaneamente su un quintetto "piccolo", che aggredisce gli avversari senza soluzione di continuità e contro-sorpassa gli avversari ricostruendo il margine minimo di vantaggio.
Il capitano Paolo Ziino sfodera un'altra prestazione da applausi; per lui, playmaker di professione ma con l'hobby dei rimbalzi, la partita si conclude con un 6/10 dal campo e 4/5 ai liberi, 5 assist, 7 rimbalzi e un +21 di valutazione. Capitano a parte basta tuttavia leggere il tabellino per scoprire che l'impatto di tutta la squadra è stato positivo.

Si è dunque conclusa la prima parte di stagione; dalla prossima partita ci sarà la possibilità di "vendicare" risultati bugiardi e di migliorare le opache prestazioni contro le prime della classe.
Teniamoci pronti! 

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara


Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews