Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
04 Dic 2013
P icon

Pesante sconfitta ad Asti

Teneroni Asti - Vercelli Basket 69-50
(parziali: 20-8, 19-15, 20-11, 9-16)

Teneroni Asti:
(0) G. Locatelli, (6) G. Rovani, (7) R. Battipede, (9) Avidano, (10) L. Panaro 4 p.ti, (11) S. Miglietta, (14) D. Accomasso 31 p.ti, (15) C. Iavirone 5 p.ti, (16) M. Berruto 2 p.ti, (21) R. Evangelista 3 p.ti, (22) C. Rainero 24 p.ti, (24) F. Lecchi.

Vercelli Basket:
(4) Marco Frigato, (7) Andrea Guerra, (10) Marco Rova 2 p.ti, (11) Matteo Zito 15 p.ti, (12) Luca Bertotto 8 p.ti, (17) Maurizio Rova, (18) Paolo Barale 11 p.ti, (21) Federico Corona 12 p.ti, (22) Matteo Bisiach, (32) Paolo Morandi 2 p.ti.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Arbitro: sig. Berruto Simone

Teneroni, Teneroni... Teneroni il ca**o; questi "teneroni" difendono duri come una gang di latinos il giorno dell'iniziazione.
Per una partita del genere forse sarebbe stato più d'impatto lo speaker a centrocampo all'inizio della gara che spiegasse al pubblico come sarebbe funzionata la Royal Rumble che di lì a poco avrebbe avuto inizio.
Alla fine, nonostante le botte prese e le poche date, si conteranno 1 espulsione (inesistente, stando al regolamento della pallacanestro vigente in Italia), 2 falli intenzionali e diversi tecnici, tutti contro gli ospiti.
Preambolo doveroso a parte i vercellesi non giocano la loro miglior gara della storia e la partita comincia subito male, con un parziale che al termine del primo quarto è già di quelli importanti. I mooskini patiscono la continua pressione dei locali, che non concedono mai tiri facili, e le botte rifilate allorché si opta per una penetrazione. Il secondo quarto comincia sulla falsariga del primo, salvo poi reagire negli ultimi minuti, riuscendo a riportare il distacco sotto la decina di punti "virtuali" (nell'intervallo si scoprirà che il tabellone in realtà segnava un punteggio sbagliato rispetto al referto e pertanto il distacco torna a crescere nuovamente).
Nonostante la reazione degli ultimi minuti del quarto precedente, il secondo tempo vede il team Vercelli Basket / Mooskins sedersi nuovamente, e coach Lobascio ingiustamente espulso per il secondo fallo tecnico fischiato alla panchina e non a lui.
Il regolamento parla chiaro:
"Art. 38.3.3. Un allenatore deve essere espulso quando: 1) Gli vengono addebitati due (2) falli tecnici (‘C’) a seguito di suo personale comportamento antisportivo. 2) Gli vengono addebitati tre (3) falli tecnici, siano essi tutti (‘B’) oppure uno di essi (‘C’), a seguito di comportamenti antisportivi da parte di altro personale di squadra in panchina."
Essendo stati fischiati due falli tecnici alla panchina ('B') non si è capito dunque il perché dell'espulsione del coach ('C').
Pazienza, evidentemente è destino che l'allenatore dei Mooskins debba guardare le partita giocate ad Asti da dietro le recinzioni, come era già successo anni fa ad un giovane Federico Corona, allenatore a tempo della compagine vercellese.
Nell'ultimo quarto, quando ormai i giochi sono praticamente chiusi, i mooskini giocano un po' più sciolti e rosicchieranno qualche punto ai locali, senza riuscire tuttavia a ridurre il gap ad una più onorevole manciata di punti.
Sabato sarà di nuovo ora di tornare sul parquet, questa volta nel C.S.I., contro gli ostici rivali di Settimo Torinese.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews