Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
12 Nov 2013
P icon

Straordinaria vittoria!

Vercelli Basket - Golden River 82-54
(parziali: 22-18, 15-17, 26-9, 19-10)

Vercelli Basket:
(4) Marco Frigato, (7) Andrea Guerra 3 p.ti, (10) Marco Rova 1 p.to, (11) Matteo Zito 10 p.ti, (12) Luca Bertotto 8 p.ti, (14) Mauro Braghin 2 p.ti, (15) Giacomo Mattea 36 p.ti, (19) Paolo Barale 15 p.ti, (21) Federico Corona 7 p.ti, (32) Paolo Morandi.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Golden River:
(8) L. Nicotra 1 p.to, (9) A. Franzino 11 p.ti, (11) G. Salassa 2 p.ti, (14) D. Peroglio 5 p.ti, (15) G. Cotella 8 p.ti, (16) D. Fede, (20) M. Ferraris 3 p.ti, (23) S. Merlo 5 p.ti, (29) A. Votta 19 p.ti. 

Arbitro: sig. Urso Daniele

Nonostante le botte prese il sodalizio Vercelli Basket / Mooskins Vercelli riscatta l'opaca prestazione di giovedì scorso annichilendo i rivali del Golden River grazie ad una performance pazzesca, attenta tanto in attacco quanto in difesa.
Gli ospiti regalano molto spazio sul perimetro e così i bombardieri locali si scatenano. Un Giacomo Mattea da antologia chiude con 36 punti, mentre uno straordinario Paolo Barale chiude la sua gara perfetta con un 4/4 da tre punti e un 3/3 in lunetta. Ottime nel complesso le prestazioni di tutti i mooskini che lottano ininterrottamente su ogni pallone e contro i gomiti avversari per tutti i 40 minuti per portarsi a casa i due punti.

Unico rammarico della serata è stato l'infortunio di un generoso Marco Frigato che, al grido di "Banzai!", lanciatosi come un samurai nel tentativo di recuperare un pallone, sforza eccessivamente i suoi muscoli già logori da tanti anni di onorata carriera e torna negli spogliatoi al grido di "Ahaaiii!".
Scherzi a parte, auguriamo al nostro ariete di ritornare sul campo il più in fretta possibile.

Ristabilito anche il segno più nella differenza canestri in campionato i vercellesi torneranno in campo in Prima Divisione domenica 24 novembre sul terreno del Marano Basket.

Dopo aver paragonato il giustiziere di San Giusto, Jack Mattea, a Napoleone per una "banale" prestazione da 27 punti, i termini di paragone per la performance da 36 punti iniziano a scarseggiare.
Dopo una notte insonne per cercare di alzare l'asticella nel confronto ho stabilito il nuovo standard.


Per questa volta, caro Jack, ti prendi Marco Aurelio; peraltro non devi nemmeno scendere da cavallo (di questo passo, in un futuro lontano dal basket potresti dire la tua anche sui campi di polo), ma con una prestazione da 40 punti il fotomontaggio-premio (e chiunque potrà partecipare al concorso) ritrarrà Darth Vader con tanto di Morte Nera.
Per il traguardo dei 50 punti Braghin il nazareno si cimenterà con la reincarnazione, disciplina orientale che non domina ancora personalmente.

Un omaggio a parte va al nostro mercante Mauro Braghin, che sfodera un'ottima prestazione e sfoggia, per la sua "prima" stagionale una nuova esultanza per le segnature, che affianca al classico applauso personale il braccio alzato stile Freddy Mercury, per una "combo" di esultanze che manda il pubblico in visibilio.

BRAVI TUTTI RAGAZZI!!!

Interazioni

da fAndre @ 13 Nov 2013 09:21 am
Straordineeeeeeeri!
da DARIO @ 13 Nov 2013 10:22 am
grandissimi ragazzi
da Maury @ 13 Nov 2013 12:55 pm
Grandi ragazzi x la partita e grande Paul x il commento. Solo 2 "precisazioni" :
- Barale ha sbagliato un tiro da 3 (senza prendere fallo - già chiesta la prova TV)
- Mauro ha fatto anche 2 assist show a Zot
da Paul @ 13 Nov 2013 01:02 pm
Fammi sapere allora per la prova tv e per Mauro, certo... ma non ha ancora trovato l'esultanza per l'assit...
da Maury @ 13 Nov 2013 01:10 pm
Come esultanza x gli assist.... Fai un sondaggio! Io propongo.... Offrire da bere ai compagni di squadra
da Zot @ 13 Nov 2013 01:47 pm
paul sei un pazzo e quindi ti stimo!!!

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews