Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

me, 12.feb

LAB 56  
MSK Mooskins Vercelli 50
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

lu, 17.feb

MSK Mooskins Vercelli 56  
CAN 47
COMMENTO | REFERTO | FOTO

gi, 20.feb

h 21.15

Cambiano
MON -  
MSK Mooskins Vercelli -
COMMENTO | REFERTO | FOTO

ma, 25.feb

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli -  
RBO -
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
26 Set 2014
N icon

Registrazione atleti stagione 2014/2015

Registra le tue preferenze e prenota il tuo numero di maglia preferito in vista della nuova stagione.
Non perdere tempo, con un numero sfigato non riuscirai a segnare nemmeno in terzo tempo!!

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
27 Ago 2014
N icon

E si ricomincia...

SAVE THE DATE: martedì 2 settembre 2014 ricominciano gli allenamenti dei Mooskins. Salutate fidanzate, mogli, amanti e donne di malaffare: per 9 mesi la causa dei Mooskins dovrà essere la sola preoccupazione.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
03 Ago 2014
A icon

Pre-preparazione atletica 2014/2015

In attesa della ripresa dell'attività sportiva vera e propria, l'illustre preparatore atletico vercellese Davide Pisani ha stilato per i Mooskins un blando rientro all'atto motorio, giusto per progredire leggermente dall'unica attività sportiva estiva che abbia visto fare ad un mooskino: ordinare da bere ad un bar.
La prescrizione del medico prevede una cura di 8 settimane, 4 da svolgere in autonomia e 4 da abbinare alla preparazione atletica settembrina.

Settimana Giorno Eserc/Dist Recupero
1 1 Andatura 4x400 3'
2 Andatura 4x400 3'
2 1 Andatura 6x400 3'
2 Andatura 4x400 3'
Andatura 4x200 1'30"
3 1 Andatura 4x400 3'
Andatura 4x200 1'30"
2 Andatura 4x400 3'
Andatura 6x200 1'30"
4 1 Andatura 12x200 1'30"
2 Andatura 12x200 1'30"
5 1 Andatura 8x200 1'30"
Andatura 8x100 45"
2 Andatura 8x200 1'30"
Andatura 8x100 45"
6 1 Andatura 8x200 1'
Andatura 8x100 30"
2 Andatura 8x200 1'
Andatura 8x100 30"
7 1 Andatura 2x100 30"
Andatura 2x80 30"
Scatto 12x60 30"
2 Andatura 2x100 30"
Andatura 2x80 30"
Scatto 12x40 30"
8 1 Andatura 2x100 30"
Andatura 2x80 30"
Scatto 12x60 30"
2 Lavoro in palestra  

Con andatura si intende corsa a buon ritmo, circa ¾ della massima velocità.
Con scatto si intende corsa alla massima velocità.

Riscaldamento: 6'/8' di corda.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
10 Giu 2014
N icon

Pagellone di fine anno di coach Giorgio Lobascio

Ciao a tutti, ma proprio a tutti!
Da bravo insegnante, dopo aver dato i numeri per un intero anno sportivo ora proverò a darvi i voti. Premetto che una annata così avrebbe fatto saltare i nervi e i muscoli a più di un giocatore, alla fine possiamo contare il solito infortunio per Paolo Z. (molto meno grave degli anni passati), Jack fuori per un fallo assassino, la mano di Davide acciaccata e Paul che ha provato a fare karakiri (ma non stava giocando), qualche sceneggiata, veniale, e qualche isteria di troppo che comunque hanno fruttato una sola espulsione, la mia, ma va bene così.
L'allenatore è stato creato da dio per prendere delle decisioni e dare delle valutazioni quindi, prendendomi tutte le responsabilità del caso ecco come vi ho visti e giudicati.
Paolo Z. - 10. La sua dedizione e la sua professionalità ne fanno un esempio per tutti. Spreca pochissimi palloni, patisce un po' il pressing e potrebbe tirare un po' di più, ma non si può avere tutto. Capitano, mio capitano!
Federico C. - 10. A parte qualche amnesia e qualche leziosità gratuita si è sempre fatto trovare pronto, ha dovuto interpretare svariati ruoli nei quali se l'è cavata egregiamente. Un punto fermo.
Paolo B. - 10. L'età non è più verde ma la voglia di giocare e di allenarsi è sempre la stessa, col tempo ha limitato il suo gioco al tiro pesante che rimane un esempio di tecnica per tutti. Arriva a fine stagione un po' stanco. Monumentale.
Luca B. - 9. Forse una delle sue migliori annate, prima parte di stagione altalenante. Non è un centro vero perché troppo leggero, a volte gira al largo e litiga col mondo. Da il meglio quando può tirare dalla lunetta. Deve allenarsi di più e meglio, fare il dirigente ha influito ulteriormente i suoi proverbiali ritardi. Imprevedibile.
Davide S. - 9. Tecnica e talento, croce e delizia, quando è in giornata è devastante, quando non gira si intestardisce inutilmente. Rimane comunque un signor realizzatore; stecca qualche partita ma non sempre si allena come vorrebbe o potrebbe. Importante.
Giacomo M. - 8½. Un inizio stagione allenato e motivato nel quale ha fatto impazzire tutte le difese. Penetrazioni, tiri da tre, contropiedi ecc... I suoi impegni vari ne hanno limitato la possibilità di allenarsi come si deve e quindi di continuare a giocare ad alti livelli. Spesso si complica inutilmente la vita. Stecca anche lui qualche partita causa stanchezza o scarso allenamento. Ci sta. Un punto di riferimento.
Matteo Z. - 8. Fino a quando ha avuto la possibilità di allenarsi e di giocare con continuità non ha fatto sfracelli ma ha interpretato il suo ruolo con buoni risultati, ha tenuto occupati i lunghi avversari e con Luca B. ha costituito una coppia di lunghi efficiente e affidabile. I suoi impegni lavorativi lo hanno messo fuori quando la squadra ne avrebbe avuto più bisogno, peccato. Militaresco.
Davide P. - 9. Forse l'unico vero atleta del gruppo, palloni rubati e contropiedi imprendibili, la sua velocità e rapidità di mani ha messo in crisi più di un avversario. Anche lui rimane fuori dai giochi nel momento meno opportuno. Atletico.
Maurizio R. - 8½. A suo dire la migliore stagione della sua carriera. Confermo. Gioca ordinato e disciplinato, perde pochi palloni e si sbatte in difesa. Notevole.
Dario R. - 8. Gli capita di giocare in partite decisamente complicate, ma non fa mai mancare il suo contributo. Patisce il press ma quando può giocare tranquillo gestisce bene la squadra. Positivo.
Marco B. - 7. L'impegno non si discute. Spesso si trova a giocare contro interni decisamente superiori dal punto di vista tecnico e tattico. Porta comunque il suo contributo alla causa dando respiro ai lunghi titolari e levandosi qualche soddisfazione. Prezioso.
Paolo M. - 8. Il ruolo di "finto lungo" è difficile da interpretare soprattutto quando gli altri sono due volte te. Non si tira mai indietro e cerca stoicamente di contribuire alla carenza di lunghi. Raro esempio di grande applicazione e dedizione. Lode, lode, lode!
Andrea G. - 8. In una squadra con tanti esterni ritagliarsi un posto è piuttosto complicato, lui risponde sempre in modo adeguato prendendosi anche qualche bella soddisfazione, sempre presente non fa mai mancare il suo apporto in campo e fuori. Uomo squadra.
Mauro B. - 7. Si fa sempre trovare pronto per dare fiato ai compagni, spesso si trova a sostenere duelli impari contro i lunghi avversari, qualche disattenzione in difesa. Utile.
Milan G. - 10. Arriva da un altro pianeta, fa vedere cose che noi umani... tiro, assist, rimbalzi ecc... e poi sparisce sul più bello lasciandoci orfani del suo talento. Sontuoso.
Matteo B. - 7. Anche lui fatica parecchio in un ruolo difficile come quello del lungo senza esserlo veramente, porta anche lui fieno in cascina e si sacrifica per la causa. Positivo.
Matteo P. - 7. Deve ancora maturare la consapevolezza dei suoi mezzi fisici e affinare la tecnica di tiro e il senso tattico. Si da da fare, ruba anche qualche pallone, si fa sentire in difesa e fa vedere qualche buona giocata, per il momento va bene così. Migliorabile.
Andrea B. - 10. Per la carriera, per la dedizione, per l'atteggiamento sempre e comunque positivo, per la capacità di tenere unita la squadra e la visione di gioco di un play. Gli impegni e gli acciacchi lo limitano ma quando c'è si sente e lo sentono anche gli avversari. Insostituibile.
Simone B. - 9. Gioca in qualunque ruolo, si sacrifica in difesa, va a caccia di rimbalzi, recupera su chiunque, segnasse anche un po' di più sarebbe perfetto. Fermato dal fisico nel momento meno opportuno. Generoso.
Fabio S. - 8. La media tra quanto produce in allenamento e quanto poi combina in campo. Encomiabili l'atteggiamento e l'approccio alla partita. Deve migliorare l'autostima e prenderla più con calma quando sbaglia. Encomiabile.
Samuel C. - 7. Le cose migliori le fa vedere quando gioca con Milan che lo lancia in contropiede. Arriva in squadra tra gli ultimi ma riesce a ritagliarsi un posticino che, data la concorrenza, non è poco. Tenace.
Edoardo I. - 5/6. Gioca una sola partita nella quale vince e perde la gara praticamente da solo poi sparisce, tra lavoro e altri impegni non se ne hanno più notizie. Chi l'ha visto?
Alessandro P. - 5/6. Gioca solo la prima parte di stagione e poi sparisce, gioca a fasi alterne senza incidere granché. Non riesce a convincere fino in fondo pur essendo un buon giocatore, peccato. Impalpabile.
Marco R. - 8. non riesce ad allenarsi con continuità e quindi patisce un campionato dove le passeggiate sono poche, ogni tanto fa vedere i suoi colpi migliori,in alcune occasioni patisce il press degli avversari come un po' tutta la squadra. La storia dei Mooskins. Grazie.
Alberto V. - 7. Disponibile fino al sacrificio pur di aiutare la squadra soprattutto in trasferta, tra lavoro e impegni vari si allena poco, entra per dare fiato ai compagni, in difesa si fa sentire anche se, come altri, non è un lungo vero. Signorile.
Marco F. - 5/6. È stato lontano dal gioco giocato per molto/troppo tempo, è stato allenatore dei Mooskins per lungo tempo, potrebbe mettere la sua esperienza al servizio della squadra e della società ritagliandosi un ruolo magari più marginale ma produttivo, preferisce tentare la via del protagonista in campo ma gli va male. Plurinfortunato, appare e scompare lasciando poche e labili tracce. Ci si sarebbe aspettato un atteggiamento diverso. Ondivago.
Mooskins, la squadra - 9. Da allenati abbiamo giocato una gran pallacanestro, rapportata al nostro livello, difesa e contropiede, tiro da fuori e palla sotto. Quando poi è partito il tour de force dei due campionati si è dovuto forzatamente vivere alla giornata senza più potere mettere mano seriamente ai problemi che man mano si presentavano. Più di 100 tra partite e allenamenti: un record che sfido chiunque a battere, almeno in queste serie, mai un allenamento con meno di 12/15 giocatori, solo una trasferta con 9, più del 50% di vittorie! Devo continuare?
Rimane il rammarico per le occasioni perse nelle partite decisive o per problemi di organico o di testa o di sfiga.. O di allenatore, sic transit gloria mundi!
Ognuno di voi ha portato il suo contributo, piccolo o grande che sia è stato importante e per questo Vi ringrazio tutti.

Giorgio Lobascio, allenatore Mooskins stagione 2013/2014.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
04 Giu 2014
P icon

Bella vittoria per chiudere l'anno

Sandam Basket - Mooskins Vercelli 60-70
(parziali: 15-22, 21-12, 14-20, 10-16)

Sandam Basket:
(0) Luca Sandri, (7) Davide Versio 4 p.ti, (10) Stefano Bruno, (11) Matteo Pesci, (12) Riccardo Gerbi 11 p.ti, (15) Marco Migliore 28 p.ti, (16) Mattia Monticone, (18) Gabriele Iannacci 1 p.to, (19) Enrico Longo 10 p.ti, (20) Flavio Torchio 6 p.ti, (32) Alessandro Romanato, (65) Giacomo Monticone.
Allenatore: Flavio Torchio.

Mooskins Vercelli:
(7) Samuel Comaroli, (9) Marco Braghin, (10) Davide Simone 26 p.ti, (12) Luca Bertotto 11 p.ti, (13) Matteo Pezzoli 5 p.ti, (17) Maurizio Rova 3 p.ti, (18) Paolo Barale 11 p.ti, (19) Paolo Ziino 5 p.ti, (21) Federico Corona 8 p.ti, (32) Paolo Morandi 1 p.to.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Leggi tutto l'articolo - 1 commento/i
04 Giu 2014
P icon

Lista dei Convocati per la trasferta di San Damiano d'Asti

Ultima giornata della Summer Cup e ultima gara dell'anno. Dopo le batoste prese contro SEA e Canavese gli avversari di giornata sono i ragazzi del Sandam Basket.
La partita si disputerà mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 20:30 presso il Palazzetto Comunale di via Luigi Einaudi 7, San Damiano (AT).
Ritrovo per i convocati alle 18:20 davanti alla pizzeria "Al Tiffany", in via Trino 130, Vercelli.

I convocati per la partita sono:
  7. Samuel Comaroli
  9. Marco Braghin
10. Davide Simone
12. Luca Bertotto
13. Matteo Pezzoli
17. Maurizio Rova
18. Paolo Barale
19. Paolo Ziino
21. Federico Corona
32. Paolo Morandi

Coach. Giorgio Lobascio


Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
30 Mag 2014
P icon

Prestazione orribile

Mooskins Vercelli - Canavese Basket 54-64
(parziali: 19-16, 7-14, 17-10, 11-24)

Mooskins Vercelli:
(6) Fabio Sguazzotti 2 p.ti, (7) Andrea Guerra, (10) Davide Simone 17 p.ti, (12) Luca Bertotto 7 p.ti, (13) Matteo Pezzoli, (15) Giacomo Mattea 16 p.ti, (18) Paolo Barale 6 p.ti, (19) Paolo Ziino 2 p.ti, (21) Federico Corona 4 p.ti, (22) Matteo Bisiach, (33) Dario Raimondo.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Canavese Basket:
(0) Luca Rovera 2 p.ti, (4) Cosimo Ruppi 4 p.ti, (5) Paolo Scaringelli 2 p.ti, (6) Davide Bolognino, (7) Fabrizio Mancini 2 p.ti, (9) Piero Franciscono 2 p.ti, (10) Francesco Ciardullo 9 p.ti, (11) Paolo Agabio 1 p.to, (12) Massimo Sosso 3 p.ti, (15) Alessandro Sosso 9 p.ti, (18) Marco Rosiglioni 2 p.ti, (21) Nicola Oddicini 26 p.ti.
Allenatore: Cosimo Ruppi.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
30 Mag 2014
P icon

Lista dei convocati per la gara contro il Canavese Basket

Dopo la prima sconfitta della Summer Cup contro il SEA Basket, che ha complicato il cammino verso la finale di metà giugno, i Mooskins tornano tra le mura amiche per la gara contro gli amici del Canavese Basket.
La partita si disputerà venerdì 30 maggio 2014 alle ore 21:15 presso la palestra della Scuola Media "Bernardino Lanino", in corso Tanaro 3.
Ritrovo per i convocati alle 20:30 in campo.

I convocati per la partita sono:
  6 Fabio Sguazzotti
  7 Andrea Guerra
10 Davide Simone
12 Luca Bertotto
13 Matteo Pezzoli
15 Giacomo Mattea
18 Paolo Barale
19 Paolo Ziino
21 Federico Corona
22 Matteo Bisiach
33 Dario Raimondo

Coach. Giorgio Lobascio


Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
22 Mag 2014
P icon

La prima sconfitta nella Summer Cup arriva a Settimo Torinese

SEA Settimo T.se - Mooskins Vercelli 81-55
(parziali: 18-11, 19-12, 19-17, 25-14)

SEA Basket Settimo:
(4) Simone Lorusso 2 p.ti, (9) Marco Vivian 8 p.ti, (12) Simone Luetto 2 p.ti, (13) Antonio Attanasio 4 p.ti, (14) Alberto Camoletto 4 p.ti, (16) Daniele Rossetto 16 p.ti, (17) Mattia Contessa 8 p.ti, (19) Alberto Perosino 17 p.ti, (20) Matteo Chiatellino 2 p.ti, (21) Mattia Demarchi 4 p.ti, (23) Fabio Concilio 14 p.ti.
Allenatore: Rossano Magri.

Mooskins Vercelli:
(7) Andrea Guerra 5 p.ti, (9) Marco Braghin, (10) Davide Simone 8 p.ti, (12) Luca Bertotto 21 p.ti, (15) Paolo Ziino 7 p.ti, (16) Alberto Viale, (17) Maurizio Rova, (18) Paolo Barale 2 p.ti, (21) Federico Corona 12 p.ti, (32) Paolo Morandi.
Allenatore: Giorgio Lobascio.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
Content Management Powered by CuteNews