Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
30 Ott 2018
P icon

Cantiere aperto Mooskins. Alla Pertini passa la Fenix

Mooskins Vercelli - Fenix Aosta 43-55
(parziali: 3-17, 12-17, 13-10, 15-11)

Mooskins Vercelli:
(00) Matteo Pirosa 2 p.ti, (0) Francesco Rossi 9 p.ti, (2) Andrea Leone 2 p.ti, (3) Davide Simone 6 p.ti, (10) Dario Gobbo 6 p.ti, (14) Andrea Giaccone, (17) Luca Nicolazzini, (18) Fabrizio Sereno 2 p.ti, (20) Luca Reiser, (23) Andrea Motti 1 p.to, (24) Andrea Gobetti 5 p.ti, (34) Manuel Marzolla 10 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Fenix Aosta:
(5) L. Vinci 6 p.ti, (6) A. Catese 2 p.ti, (7) A. Bianchet 3 p.ti, (8) A. Charles 8 p.ti, (10) S. Blanc 18 p.ti, (17) E. Catona 2 p.ti, (18) A. Citti 4 p.ti, (24) S. Dodaro 3 p.ti, (25) M. Capitoni 7 p.ti, (55) C. Lucchi 2 p.ti.

Arbitro: sig. Colpo Marco.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
29 Ott 2018
N icon

I convocati per la gara contro Fenix Aosta

Dopo la battuta di arresto giunta sulla sirena della gara di apertura, per i Mooskins è nuovamente ora di ritornare in campo. Il calendario, infatti, regala un nuovo match tra le mura amiche della "Pertini" ad una settimana di distanza dall'amaro esordio.
Per i ragazzi di coach Pessano inizia domani una settimana di grandi impegni, con 3 partite nell'arco di 7 giorni. Fondamentale quindi partire bene già domani, ma con una buona dose di attenzione anche ai prossimi e ravvicinati impegni.
Per la 2° giornata del campionato di Promozione arriveranno a Vercelli i giocatori della Fenix Aosta, già incontrati l'anno scorso durante la Regular Season. I valdostani sono reduci anch'essi da una sconfitta casalinga al debutto, ma sono un'avversario storicamente insidioso per i Mooskins. Fisici e discretamente educati i rossoneri di Aosta metteranno a dura prova soprattutto il reparto lunghi vercellese.
É il quinto confronto tra le due società in gare ufficiali: prima dei due incontri della stagione scorsa, chiusi con una vittoria per parte, le due società si erano scontrate nella stagione 2015/2016 in Prima Divisione; allora, in entrambe le occasioni, i valdostani si erano portati a casa i due punti. Mattatore del doppio confronto, con 24 punti di media a incontro, è stato certamente Simone Blanc, che però domani dovrebbe sedere in panchina a guidare i suoi.
La partita contro la Fenix Aosta si disputerà martedì 30 ottobre 2018 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:15 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitrerà l’incontro il sig. Colpo.

I convocati per la partita sono:
00. Matteo Pirosa
  0. Francesco Rossi
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
10. Dario Gobbo
14. Andrea Giaccone
17. Luca Nicolazzini
18. Fabrizio Sereno
20. Luca Reiser
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
34. Manuel Marzolla

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
23 Ott 2018
P icon

Il finale al cardiopalmo rovina il debutto dei Mooskins

Mooskins Vercelli - Virtus Casale 46-47
(parziali: 15-12, 13-18, 14-11, 4-6)

Mooskins Vercelli:
(00) Matteo Pirosa 2 p.ti, (2) Andrea Leone 1 p.to, (3) Davide Simone 12 p.ti, (10) Dario Gobbo 5 p.ti, (14) Andrea Giaccone, (17) Luca Nicolazzini 2 p.ti, (18) Fabrizio Sereno 6 p.ti, (20) Luca Reiser 6 p.ti, (23) Andrea Motti, (24) Andrea Gobetti, (27) Pietro Reale, (34) Manuel Marzolla 12 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Virtus Casale:
(4) L. Maiorana 4 p.ti, (7) A. Prete 6 p.ti, (8) A. Montarolo 13 p.ti, (11) G. Basile 6 p.ti, (12) G. Ferrittu, (13) A. Imarisio 6 p.ti, (14) T. Sajeva, (14) A. Cigliano, (20) R. Indalezio 1 p.to, (21) M. Natta 11 p.ti.
Allenatore: M. Visconti.

Arbitro: sig. Gentile Tomas.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
23 Ott 2018
N icon

La prima lista dei convocati di coach Pessano

Si apre finalmente il campionato di Promozione. Dopo tanta attesa è giunto il tempo di scendere in campo e confrontarsi con gli avversari per provare a portare a casa i primi due punti della stagione.
Come l'anno scorso la première dei Mooskins è ancora tra le mura amiche: per la "prima" saranno infatti i giocatori della Virtus Casale ad scendere in campo sul parquet della "Pertini".
Formazione ostica quella casalese; la società nero-stellata infatti si è mossa molto bene in estate portando alla "Leardi" giocatori molto interessanti. Non per nulla i monferrini sono una delle pretendenti per un posto playoff nel girone Giallo.
Stesso discorso vale per i vercellesi, che durante la sosta estiva hanno aggiunto diversi giocatori al roster, aumentando soluzioni e rotazioni. Per i Mooskins saranno ben 6 i debutti in maglia arancio-blu (anche se, di fatto, per uno si tratta di un ritorno).
É il terzo confronto tra le due società in gare ufficiali: nella stagione 2016/2017 le squadre avevano già incrociato le armi nel torneo di Prima Divisione; il bottino all'epoca era stato di 2 vittorie per i Mooskins, con un Dario Gobbo particolarmente ispirato ed autore di 28 punti tra andata e ritorno.
La partita contro la A.S.D. Virtus Casale si disputerà martedì 23 ottobre 2018 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:15 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitrerà l’incontro il sig. Gentile.

I convocati per la partita sono:
00. Matteo Pirosa
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
10. Dario Gobbo
14. Andrea Giaccone
17. Luca Nicolazzini
18. Fabrizio Sereno
20. Luca Reiser
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
27. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
18 Ott 2018
N icon

Il tabellino dell'ultima amichevole pre-campionato dei Mooskins

Ultima amichevole pre-campionato: a Vercelli sono arrivati gli Spartans di San Maurizio d'Opaglio, formazione anch'essa iscritta al prossimo campionato FIP di Promozione e guidati in panchina da coach Facchin.

L'obiettivo per entrambe le formazioni era provare ad aumentare ritmo e intensità e trarre le conclusioni sullo stato di forma del roster ad una settimana dall'inizio della stagione agonistica.
Ne è nata una gara sì intensa ma condita anche - da entrambe le parti - da una grande imprecisione al tiro e una discreta dose di errori in fase di impostazione. Le medie al tiro a fine gara sono pressoché impietose: 28% dal campo e 15% dall'arco, e anche il dato sulle palle perse, ben superiore per entrambe alle 20 unità, anticipa l'evidenza di una serata non del tutto convincente. Tutto sommato non è stato comunque tutto negativo, anzi; la risposta dei Mooskins all'allungo ospite, pur tardivo, è stato certamente degno di nota e, pur in una serata sfortunata al tiro, gli arancio-blu hanno comunque saputo trovare soluzioni alternative per buttare la palla nel canestro.

Dalla prossima partita dunque si farà sul serio; martedì, nell'esordio casalingo contro la Virtus Casale sarà necessario alzare l'asticella per portare a casa i primi punti stagionali, sfruttando il doppio turno tra le mura amiche. Spazio ed attenzione quindi agli ultimi due allenamenti... e buon campionato a tutti!


Mooskins Vercelli - Samma Spartans 61-58 (42-47 dopo 4 quarti)
(parziali: 7-16, 9-9, 11-15, 15-7, 19-11)

Mooskins Vercelli:
(0) Francesco Rossi 7 p.ti, (2) Andrea Leone 8 p.ti, (3) Davide Simone 7 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 9 p.ti, (8) Lorenzo Cottone, (10) Dario Gobbo 5 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno 3 p.ti, (23) Andrea Motti 9 p.ti, (24) Andrea Gobetti 10 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (30) Alberto Alessio, (34) Manuel Marzolla 3 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
16 Ott 2018
N icon

Online i gironi del campionato CSI 2018/2019

Arrivano finalmente anche i gironi definitivi ed i calendari provvisori del campionato CSI, sezione di Torino. Saranno 27 le squadre al via, divise in 3 gironi.
Ancora una volta i gironi prenderanno il nome dalle aree geografiche di appartenenza, e quest'anno come mai è evidente l'allargamento dei confini a sud del capoluogo piemontese, con tre squadre astigiane, una di Nizza Monferrato ed una di Alba.
I Mooskins sono stati inseriti nel girone Nord insieme a Livorno Ferraris e Canavese Basket, ormai storiche rivali nel campionato CSI. Tutte le altre antagoniste arrivano da Torino o dalla cintura limitrofa.
Il campionato inizierà ufficialmente a cavallo tra la fine di ottobre e i primi di novembre, e terminerà verso la fine di marzo.

Queste le suddivisioni definitive dei gironi:

GIRONE NORD
Mooskins Vercelli
MOOSKINS VC
Vercelli

AdBT LIVORNO FERRARIS
Livorno Ferraris (VC)

CANAVESE BASKET
Ivrea (TO)

LABOR
Torino

KOLBE
Torino

EAGLES
Torino

POLISPORTIVA VENARIA
Venaria (TO)

FORTITUDO BORGARO
Borgaro T.se (TO)

LABOR TJ
Torino
GIRONE OVEST GIRONE SUD

FRANZIN V. NOCE
Frossasco (TO)

SANDAMBASKET
S. Damiano (AT)

TAM TAM
Torino

PALL. NICHELINO
Nichelino (TO)

BAD BOYZ
Rivoli (TO)

B.E.A. CHIERI
Santena (TO)

5 PARI
Torino

AMICI PER LO SPORT
Carmagnola (TO)

ORAT. ORBASSANO
Orbassano (TO)

TENERONI
Asti

THE HURRICANES
Torino

PALLAC. ASTI
Asti

BUSSOLENO BASKET
Bussoleno (TO)

SPORTINSIEME PIOBESI
La Loggia (TO)

FROG SPORT
Torino

LANGHETING
Alba (CN)

GINNASTICA TORINO
Torino

BASKET NIZZA
Nizza M.to (AT)

N.B.: in corsivo il comune del campo di gioco.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
12 Ott 2018
N icon

Il resoconto di Mooskins - Novara Basket, penultimo test prima del campionato

Il cammino di avvicinamento al campionato di Promozione dei Mooskins volge al termine. Con l'uscita dei calendari, il traguardo finale della preparazione è ormai imminente.
Nella penultima uscita pre-campionato i Mooskins hanno ospitato, sul parquet della "Pertini", i biancorossi del Novara Basket - squadra energica, molto tecnica ed ampiamente assortita - tra le più accreditate alla leadership del girone Rosso di Promozione (e sarebbe una conferma data la chiusura in vetta alla classifica nella stagione appena conclusa, n.d.r.).
In una gara molto intensa e combattuta le due squadre hanno puntato ad oliare i meccanismi di gioco messi a punto dai due allenatori in questo mese e mezzo.
Ne è venuta fuori un'ora e mezza di buon gioco, chiuso per la cronaca con la vittoria di misura dei novaresi, nei quali entrambe le squadre hanno regalato diverse giocate di pregevole fattura.
Prima di chiudere ringraziamo Andrea Manitta per la disponibilità concessa arbitrando l'incontro.


Mooskins Vercelli - Novara Basket 61-66 (56-60 dopo 4 quarti)
(parziali: 12-23, 15-11, 16-20, 13-6, 5-6)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 12 p.ti, (3) Davide Simone 6 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 7 p.ti, (10) Dario Gobbo 5 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno 5 p.ti, (23) Andrea Motti 11 p.ti, (24) Andrea Gobetti 5 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (32) Edoardo Leone, (33) Pietro Reale, (34) Manuel Marzolla 10 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
04 Ott 2018
N icon

I gironi del campionato di Promozione 2018/2019

Sono stati pubblicati giovedì scorso i gironi definitivi ed il calendario provvisorio del campionato di Promozione 2018/2019.

Saranno 49 le squadre al via in questa stagione, una meno rispetto all'anno scorso, mentre resta confermata l'organizzazione del torneo: saranno difatti ancora 4 i gironi geografici dai quali usciranno le 16 migliori (4 per girone) che si disputeranno la post-season, alla ricerca di uno dei due posti valevoli per la ascesa in serie D 2019/2020.

I Mooskins sono stati inseriti nuovamente nel girone Giallo, quest'anno geograficamente vario più che mai. Saranno ben 6, infatti, le province racchiuse all'interno del girone: oltre a Vercelli (con 2 squadre), saranno rappresentate Alessandria (2), Asti (2), Novara (1), Torino (4) ed Aosta (1).

Finalmente Vercelli, a distanza di molti anni, tornerà ad avere un derby in Federazione. Il CUS Piemonte Orientale infatti, l'anno scorso inserito nel girone novarese/verbano, questa stagione competerà con i Mooskins nella regular season; la terza squadra della provincia del riso, i valsesiani della Libertas Borgosesia, sono stati invece inseriti nel girone Rosso, quello che tipicamente raccoglie le squadre dell'estremo orientale del Piemonte.

Queste le suddivisioni definitive dei gironi:

GIRONE GIALLO GIRONE ROSSO
Mooskins Vercelli
MOOSKINS VC
Vercelli

VIKINGS BASKET
Paruzzaro (NO)
Mooskins Vercelli
CUS PIEMONTE ORIENTALE
Vercelli

BASKET LA LUCCIOLA
Novara
Mooskins Vercelli
SCUOLA BASKET ASTI
Asti

FARMACIE CELESIA
Borgoticino (NO)
Mooskins Vercelli
MONFERRATO BASKET
S.Salvatore M.to (AL)

SAMMA SPARTANS
S.Maurizio d'Opaglio (NO)
Mooskins Vercelli
VIRTUS CASALE
Casale M.to (AL)

JUNIOR BASKET
Oleggio (NO)
Mooskins Vercelli
GOLDEN RIVER
S.Giorgio C.se (TO)

SPORTING CLUB
Borgomanero (NO)
Mooskins Vercelli
PALL. CIERRE 98
Asti

LIBERTAS BASKET
Borgosesia (VC)
Mooskins Vercelli
FENIX BASKET
Aosta

G.S. BASKET ROMENTINO
Romentino (NO)
Mooskins Vercelli
BASKET LEINÌ
Leinì (TO)

VIRTUS VERBANIA
Verbania
Mooskins Vercelli
UNISPORT
Cavagnolo (TO)

G.S.R. SAN GIACOMO
Novara
Mooskins Vercelli
NUOVA PALL. GHEMME
Ghemme (NO)

FULGOR OMEGNA
Omegna (VB)
Mooskins Vercelli
PALL. NICHELINO
Nichelino (TO)

NOVARA BASKET
Novara
GIRONE BLU GIRONE VERDE

BASKET 2000
Nichelino (TO)

BUSSOLENO BASKET
Bussoleno (TO)

VENARIA REALE PALL.
Venaria (TO)

LANGHETING
Alba (CN)

TAM TAM
Torino

B.C. CAYMANS
Cavallermaggiore (CN)

BASKET 86
Orbassano (TO)

O.A.S.I. LAURA VICUÑA
Rivalta di Torino (TO)

POLISP. DYNAMICA
Torino

G.S. DIL. ROSTA
Buttigliera Alta (TO)

T. SPORT E CULTURA
Trofarello (TO)

POLISPORTIVA PASTA
Rivalta di Torino (TO)

B & V BARRA
Torino

GIAVENO BASKET
Giaveno (TO)

AD 011 BASKET
Torino

ALBER TEAM
Grugliasco (TO)

BASKET CLUB PIANEZZA
Pianezza (TO)

MARCHESATO EAGLES
Saluzzo (TO)

UISP RIVER BORGARO
Borgaro T.se (TO)

I DELFINI BASKET
Carmagnola (TO)

EAGLES CO.PRO.MA.
Torino

ACAJA BASKET SCHOOL
Fossano (CN)

NEW MONCALIERI BASKET
Moncalieri (TO)

U.S. CONDOVE
S.Antonino di Susa (TO)
-
PALL. GRUGLIASCO
Grugliasco (TO)

N.B.: in corsivo il comune del campo di gioco.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
01 Ott 2018
N icon

Il recap della due giorni al “5° Trofeo Eagles Cup”. Frà Rossi vince la gara da 3

Fine settimana impegnativo per i Mooskins di Promozione: in programma al “PalaRua” di Torino c’era infatti il trofeo “Eagles Cup”, che ha visto i Mooskins di coach Pessano scontrarsi contro Reba Basket, Don Bosco Rivoli e i padroni di casa della Eagles CoProMa.
L’asticella della difficoltà della due giorni di basket era molto alta: Reba e Rivoli sono squadre che inizieranno a breve il campionato di serie D, mentre gli Eagles sono una delle pretendenti più quotate ad un posto di alta classifica nel torneo di Promozione.

Nella giornata di sabato i Mooskins hanno aperto il torneo opposti al Reba. Dopo una partenza ad handicap dei vercellesi (15-3 il parziale del primo quarto), è venuta fuori una gara combattutissima fino ai secondi finali, con i Mooskins capaci di rientrare in gara e passare avanti agli avversari nei quarti centrali grazie ad una più che positiva prova di Rossi, Leone, Simone e Marzolla.
Complice un po’ la fatica per rientrare in gara e un po’ il raggiungimento del picco dell’intensità difensiva del Reba, nell’ultimo minuto i Mooskins perdono qualche pallone di troppo e si fanno contro-sorpassare dai torinesi che chiuderanno avanti per 58-53 sulla sirena di fine gara.

Con un’ottima prova nella gara successiva gli Eagles avranno ragione abbastanza nettamente del Don Bosco Rivoli, quindi nella giornata di domenica saranno i rivolesi a contendersi con i Mooskins il terzo piazzamento sul podio del torneo.
La finalina parte più equilibrata rispetto all’apertura del giorno precedente e la gara, pur con un punteggio abbastanza basso, resta combattuta punto a punto fino alla metà del 3° quarto (29-31). A quel punto i Mooskins hanno un black-out di 5’ nei quali incasseranno un pesantissimo passivo di 17-0. Coach Pessano nell’ultima sosta del match scuote i suoi e i Mooskins nell’ultimo quarto torneranno a giocare nuovamente, ma il gap accumulato in quei 5 minuti è troppo per puntare a rientrare in partita. La gara si chiude sul 63-48 per i rivolesi.
Tra i più attivi in maglia arancio-blu nella giornata di domenica: Gobbo, Sereno e Leone.

Nella finale il Reba avrà poi ragione degli Eagles CoProMa per 68-48 e si aggiudicherà quindi il “5° Trofeo Eagles Cup” grazie anche al grande contributo di Pesco, risultato poi MVP del torneo.

Nota positiva di giornata la vittoria nella 3Point Challenge del nostro neo-acquisto Francesco Rossi. Grazie a 3 carrelli col 100% di realizzazione, Rossi surclassa tutti gli altri avversari e chiude con 12 punti (su 18) la sua prova.

In chiusura ringraziamo i padroni di casa degli Eagles Co.Pro.Ma. prima per il gradito invito ricevuto e poi per l’ottima organizzazione del torneo.

In calce i tabellini delle due gare dei Mooskins.


Reba Basket - Mooskins Vercelli 58-53
(parziali: 15-3, 8-20, 15-17, 20-13)

Reba Basket:
Sabou 4 p.ti, Ferrero Regis 13 p.ti, Ratto, Basquero 9 p.ti, Pesco 6 p.ti, Tallone, Marra 5 p.ti, Maffucci 2 p.ti, Cornaglia 8 p.ti, Mancini 5 p.ti, Gennari 4 p.ti, Happy 2 p.ti.
Allenatore: Marco.

Mooskins Vercelli:
(0) Francesco Rossi 12 p.ti, (2) Andrea Leone 10 p.ti, (3) Davide Simone 10 p.ti, (4) Matteo Pirosa 1 p.to, (6) Luca Nicolazzini 4 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno 3 p.ti, (23) Andrea Motti 4 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (33) Pietro Reale, (34) Manuel Marzolla 9 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara contro Reba Basket
Leggi lo SCOUT della gara contro Reba Basket
Guarda il GRAFICO della gara contro Reba Basket


Mooskins Vercelli - Don Bosco Rivoli 48-63
(parziali: 11-14, 9-10, 9-20, 19-19)

Mooskins Vercelli:
(0) Francesco Rossi 9 p.ti, (2) Andrea Leone 6 p.ti, (4) Matteo Pirosa 6 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 2 p.ti, (10) Dario Gobbo 9 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno 10 p.ti, (23) Andrea Motti 4 p.ti, (24) Andrea Gobetti 2 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (33) Pietro Reale.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara contro Don Bosco Rivoli
Leggi lo SCOUT della gara contro Don Bosco Rivoli
Guarda il GRAFICO della gara contro Don Bosco Rivoli

Leggi tutto l'articolo - 3 commento/i
Content Management Powered by CuteNews