Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
14 Apr 2019
N icon

Lista dei convocati per il debutto nella Coppa CSI

Dopo aver terminato al quarto posto il campionato Open i Mooskins sono attesi dal debutto nella nuova edizione della Coppa CSI.
Quella entrante sarà una settimana intensa per i vercellesi: dopo la "prima" casalinga contro Bussoleno Basket di lunedì, i Mooskins scenderanno ancora in campo venerdì 19, sul campo de The Hurricanes; in aggiunta alle due gare di CSI, si somma l'impegno di mercoledì a Nichelino per la squadra di Promozione.
Procedendo con ordine: il debutto casalingo nella Coppa CSI vedrà i Mooskins opposti al Bussoleno Basket, formazione valsusina già incontrata durante i Playoff della stagione 2015/2016. Il record tra le due squadre è in perfetta parità con una vittoria a testa, conquistate entrambe sul parquet di casa.
I bussolenesi hanno concluso al penultimo posto il girone Ovest del campionato Open, chiudendo la stagione con 5 vittorie e 11 sconfitte. Il cammino di Bussoleno Basket nel proprio girone è stato però decisamente in crescita, con diverse vittorie nelle ultime giornate: tra queste la vittoria sul campo dei Bad Boyz, costata ai rivolesi il mancato accesso ai Playoff. Per i Mooskins quindi non sarà un impegno da prendere sotto gamba.
La partita contro il Bussoleno Basket si disputerà lunedì 15 aprile 2019 alle ore 21:00 presso la palestra dell'Istituto Magistrale "Rosa Stampa", in via Luigi Lagrange 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:30 presso l'impianto (già pronti per la gara).

I convocati per la partita sono:
00. Edoardo Paggi
  1. Paolo Ziino ©
  6. Fabrizio Bonda
  7. Andrea Guerra
14. Pierluigi Congionti
18. Paolo Barale
21. Luca Bottaro
22. Matteo Bisiach
36. Matteo Sarasso
42. Marco Vignaduzzo
44. Luca Barale
45. Valentino Bongiovanni

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
09 Apr 2019
P icon

I Mooskins si aggiudicano anche il derby di ritorno!

Mooskins Vercelli - CUS Piemonte Orientale 49-43
(parziali: 15-18, 11-7, 12-6, 11-12)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 7 p.ti, (3) Davide Simone 24 p.ti, (4) Matteo Pirosa 2 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 2 p.ti, (10) Dario Gobbo 7 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno, (20) Luca Reiser, (23) Andrea Motti, (24) Andrea Gobetti, (33) Pietro Reale, (34) Manuel Marzolla 7 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

CUS Piemonte Orientale:
(1) J. Nart Baron 15 p.ti, (2) A. Buffon, (5) M. Pescarolo 4 p.ti, (6) M. Battistelli 2 p.ti, (8) A. Cotrufo 5 p.ti, (11) C. Novo 4 p.ti, (18) G. Leggio 1 p.to, (21) A. Francese, (23) O.D. Akponine 10 p.ti, (24) R.Y. Vargas Capellan 2 p.ti, (33) A.W. Aguemba, (66) A. Pirruccio.

Arbitri: sigg. Bussetti Enrico e Merlino Luca.

Leggi tutto l'articolo - 1 commento/i
08 Apr 2019
N icon

Il pre-gara del derby vercellese di Promozione

Ultima gara casalinga del campionato di Promozione per i Mooskins: per l'ultimo saluto stagionale alla "Pertini" il calendario ha messo in programma il derby vercellese contro il CUS Piemonte Orientale.
Archiviata ogni velleità - comunque remota - di raggiungere la post-season (la vittoria di casalinga di SBA di domenica ha matematicamente lanciato gli astigiani verso i Playoff, n.d.r.), i Mooskins sono comunque ancora in lotta per conquistare il quinto posto in classifica. Una vittoria nel derby di domani garantirebbe la quasi certezza di ottenere il piazzamento finale. Sia in caso di arrivo a tre con Unisport e Monferrato, sia in caso di arrivo a due con la sola Unisport, il foglio rosa nel derby varrebbe già domani sera il quinto posto finale mentre, in caso di arrivo con la sola Monferrato, mancherebbe ancora la matematica ma significherebbe costringere i monferrini di San Salvatore a vincere domenica il loro derby - in casa della capolista Casale - con un parziale positivo intorno ai 30 punti per pareggiare la differenza di Quoziente Canestri.
Sull'altro fronte ci sarà un CUSPO rinvigorito nel morale dalla prima vittoria stagionale ottenuta la settimana scorsa proprio ai danni di Monferrato Basket. Tra gli "aironi" universitari i Mooskins troveranno nuovamente i grandi ex Novo e Pirruccio (rispettivamente 7 e 6 anni trascorsi in maglia arancio-blu) oltre ai pericolosi Vargas (top scorer stagionale dei cussini) e Nart Baron.
Si riparte dal +7 per i Mooskins conquistato sul campo della "Bertinetti" nella gara di andata.

Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro il CUS Piemonte Orientale si disputerà martedì 9 aprile 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitreranno l’incontro i sigg. Bussetti e Merlino.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
18. Fabrizio Sereno
20. Luca Reiser
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
03 Apr 2019
N icon

I gironi della CSI Cup 2019

Ecco i gironi che comporranno la Coppa C.S.I. 2019, che prenderà il posto della vecchia Summer Cup.
Molte delle partecipanti sono reduci dalla conclusione del campionato Open, ma ci sono anche alcune new/re-entries, per un totale di 21 squadre.
La formula sarà la solita: quattro gironi da 5 squadre ciascuna (il girone A è da 6) con gare di sola andata. Al termine delle 5 giornate, le squadre verranno inserite in 4 nuovi gironi, formati dalle squadre arrivate nella stessa posizione in classifica nel girone precedente. Questo primo girone inizierà ufficialmente la prossima settimana e terminerà entro il 20 maggio.

Queste le suddivisioni definitive dei gironi:

GIRONE A GIRONE B
Mooskins Vercelli
MOOSKINS VC
Vercelli

LABOR TJ
Torino

SANDAMBASKET
S. Damiano (AT)

AdBT LIVORNO FERRARIS
Livorno Ferraris (VC)

THE HURRICANES
Torino

BAD BOYZ
Rivoli (TO)

LABOR
Torino

BASKET NIZZA
Nizza M.to (AT)

LEINI' YOUNG FROG
Leinì (TO)

AVIGLIANA BASKET
Avigliana (TO)

BUSSOLENO BASKET
Bussoleno (TO)
-
GIRONE C GIRONE D

AMICI PER LO SPORT
Carmagnola (TO)

KOLBE
Torino

EAGLES
Torino

ORAT. ORBASSANO
Orbassano (TO)

FROG SPORT CLASSIC
Torino

PALLAC. ASTI
Asti

SPORTINSIEME PIOBESI
La Loggia (TO)

LEINI' ROCK
Leinì (TO)

REAL FORNO
Forno C.se (TO)

MONTA' BASKET
Montà (CN)

N.B.: in corsivo il comune del campo di gioco.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
02 Apr 2019
P icon

I Mooskins battono Leinì al termine di una gara sonnacchiosa

Mooskins Vercelli - Basket Leinì 46-37
(parziali: 12-18, 11-6, 19-9, 4-4)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 6 p.ti, (3) Davide Simone 11 p.ti, (4) Matteo Pirosa 6 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 6 p.ti, (10) Dario Gobbo 11 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno, (20) Luca Reiser, (23) Andrea Motti, (24) Andrea Gobetti, (33) Pietro Reale 1 p.to, (34) Manuel Marzolla 5 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Basket Leinì:
(3) A. Ciappa, (4) U. Fazzi 8 p.ti, (6) M. Zanirato 3 p.ti, (7) A. Mondello 3 p.ti, (9) R. Messa 2 p.ti, (10) D. Ammendola 5 p.ti, (11) D. Mendolicchio 2 p.ti, (15) A. Cesini, (20) F. Capuzzo, (23) D. Ferrara 14 p.ti, (30) M. Daniele, (34) M. Giampaolo.
Allenatore: A. Della Cerra.

Arbitro: sig. Gentile Tomas.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
02 Apr 2019
N icon

Questa sera i Mooskins impegnati contro Basket Leinì

Penultima gara casalinga della stagione per i Mooskins; questa sera, sul campo della "Pertini" scenderanno in campo i giocatori del Basket Leinì per la 20° giornata del campionato F.I.P. di Promozione.
I leinicesi si presentano all'appuntamento con un record ampiamente negativo in trasferta: nelle 9 trasferte disputate finora i ragazzi di coach Della Cerra hanno ottenuto il foglio rosa solamente sul campo del CUSPO, uscendo sconfitti negli incontri rimanenti. Nonostante la sconfitta nell'ultimo turno contro il Golden River, il Basket Leinì nutre però ancora la speranza di abbandonare in extremis il penultimo posto della classifica proprio ai danni dei Dragoni di San Giorgio; per farlo ai leinicesi serviranno 3 vittorie nelle ultime giornate ed altrettanti passi falsi dei canavesani. Tra gli ospiti da tenere sotto osservazione il primo sarà certamente il giovane Fazzi, che aveva chiuso il match di andata con soli 2 punti, ma che viaggia a 12 abbondanti a partita; accanto al bomber ospite attenzione anche ad Ammendola, con poche presenze a referto, ma con una media punti prossima ai 10.
Sul fronte Mooskins discorso analogo ai leinicesi per quanto riguarda le ultime tre giornate: i Mooskins, per raggiungere la post season, saranno costretti a vincere tutti gli incontri sperando in una (improbabilissima) triplice battuta d'arresto dei giovani della SB Asti. D'altro canto, c'è anche il quinto posto attuale - conquistato nel turno precedente - da difendere dagli attacchi di Unisport (ora virtualmente avanti con una gara in più) e Monferrato Basket. In caso di arrivo a pari punti, infatti, i Mooskins avrebbero la meglio sulle due rivali sia nella classifica avulsa (in caso di arrivo a 3) che negli scontri diretti (nel caso di arrivo a pari punti contro Unisport) e quoziente canestri (qualora il parimerito arrivasse con Monferrato). Per i Mooskins sarà quindi una gara da vincere a tutti i costi.
Si ripartirà dal risultato dell'andata, quando i vercellesi sbancarono il palazzetto di Leinì con una buona prestazione nel primo e quarto periodo.

Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro il Basket Leinì si disputerà martedì 2 aprile 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitrerà l’incontro il sig. Gentile.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
18. Fabrizio Sereno
20. Luca Reiser
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
28 Mar 2019
P icon

I Mooskins chiudono la regular season di CSI con la decima vittoria!

A.D.B.T. Livorno F. - Mooskins Vercelli 44-54
(parziali: 13-8, 10-16, 10-17,11-13)

A.D.B.T. Livorno Ferraris:
(00) Gianmarco Misuraca 3 p.ti, (0) Jacopo Leone, (2) Gabriele Monaco 4 p.ti, (9) Giuseppe Ferrante, (11) Luca Cremonesi 23 p.ti, (13) Domenico Rotella 14 p.ti, (14) Emanuele D'Andrea, (15) Stefano Giunipero, (32) Fabio Mosca.
Allenatore: Matteo Terzago.

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 11 p.ti, (6) Fabrizio Bonda 9 p.ti, (7) Andrea Guerra, (9) Marco Braghin 2 p.ti, (14) Pierluigi Congionti 4 p.ti, (18) Paolo Barale 6 p.ti, (19) Giorgio Marcoletti 4 p.ti, (21) Luca Bottaro 4 p.ti, (25) Stefano Turcolin 4 p.ti, (42) Marco Vignaduzzo 4 p.ti, (44) Luca Barale 3 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni 3 p.ti.
Allenatore: Maurizio Rova / Vice: Paolo Morandi.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
28 Mar 2019
N icon

Lista dei convocati per l'ultima di Regular Season contro Livorno Ferraris

Si chiude questa sera la regular season dei Mooskins nel campionato CSI. In programma il recupero del derby di andata contro il Livorno Ferraris, che si disputerà nel nuovo “PalaPossis”.
I Mooskins non hanno più molto da chiedere al campionato: la vittoria nel turno precedente dell’Eagle House ha stoppato le velleità di raggiungere il podio dei vercellesi; dall’altra parte della classifica, invece, il distacco di 10 punti dalle inseguitrici garantisce la tranquillità matematica di ottenere la medaglia di legno finale.
Per i livornesi invece c’è ancora la possibilità di lasciare sul filo di lana l’ultimo posto in classifica: servirà una vittoria stasera e la contemporanea sconfitta domani della Palisportiva Venaria nella gara casalinga contro Labor TJ.
Per entrambe le squadre ci sarà però la motivazione extra che rappresenta il fascino di un derby, perché diciamolo, pur non avendo tutti i crismi per essere considerata una vera stracittadina, in un campionato di sole torinesi una gara tra due squadre della provincia di Vercelli diventa derby per forza.
La partita contro la ADBT Livorno Ferraris si disputerà giovedì 28 marzo 2019 alle ore 21:15 presso il “PalaPossis”, in piazza Col. Enrico Possis a Livorno Ferraris (VC). Il ritrovo per i convocati sarà alle ore 19:20 davanti alla pizzeria "Al Tiffany" in via Trino 130 a Vercelli.

I convocati per la partita sono:
  1. Paolo Ziino ©
  6. Fabrizio Bonda
  7. Andrea Guerra
  9. Marco Braghin
14. Pierluigi Congionti
18. Paolo Barale
19. Giorgio Marcoletti
21. Luca Bottaro
25. Stefano Turcolin
42. Marco Vignaduzzo
44. Luca Barale
45. Valentino Bongiovanni
naviga >

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
25 Mar 2019
P icon

Grande cuore Mooskins!! Sbancato il PalaPonti!!

Nuova Pallacanestro Ghemme - Mooskins Vercelli 53-63
(parziali: 9-16, 18-21, 16-12, 10-14)

Nuova Pallacanestro Ghemme:
(6) L. Salvalaggio 3 p.ti, (7) B. Bini 13 p.ti, (10) M. Canova 2 p.ti, (11) C. Maurovic 2 p.ti, (13) R. Migliorini 2 p.ti, (17) M. Sebastiani 6 p.ti, (18) A. Campari 5 p.ti, (20) C. Sacco 20 p.ti, (31) L. Trevisan, (52) W. Bucci.
Allenatore: M. Migliorini.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 17 p.ti, (3) Davide Simone 11 p.ti, (4) Matteo Pirosa 10 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 2 p.ti, (10) Dario Gobbo 14 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (23) Andrea Motti 7 p.ti, (24) Andrea Gobetti 2 p.ti, (33) Pietro Reale.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Arbitri: sigg. Dimaggio Cosimo e Quattrocchi Simone.

Leggi tutto l'articolo - 0 commento/i
Content Management Powered by CuteNews