Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
08 Nov 2021
P icon

Vittoria in rimonta al debutto!

Teens Basket Biella - Mooskins Vercelli 53-60
(parziali: 20-10, 15-11, 5-22, 13-17)

Teens Basket Biella:
(4) Anebarou, (6) Mignone, (8) Stellio 7 p.ti, (11) Zaffiro, (13) Curvà 11 p.ti, (16) Prina Cerai, (19) Pusceddu 10 p.ti, (20) Fraire, (21) Bolano 23 p.ti, (22) Ansermino, (23) Bellucco, (81) Linty 2 p.ti.
Allenatore: Toso.

Mooskins Vercelli:
(00) Oreste Motto Ros, (2) Andrea Leone 2 p.ti, (3) Davide Simone 9 p.ti, (8) Andrea Motti 15 p.ti, (10) Dario Gobbo 20 p.ti, (13) Christian Novo, (16) Andrea Giaccone, (17) Emanuele Schiorlin, (20) Amedeo Barale, (27) Riccardo Rigolone 5 p.ti, (29) Luca Tamarindo 8 p.ti, (33) Claudio Muca.
Allenatore: Paolo Rigolone.

Arbitro: sig. Chieppa Luca.

Dies domini DCXXVII.
Seicentoventisette giorni dopo giorni dopo l’ultima uscita ufficiale degli arancioblu nel campionato FIP di Promozione, ieri sera i Mooskins hanno finalmente riassaporato il sapore di una competizione ufficiale.
Per il debutto stagionale il calendario ci ha messo di fronte i Teens Basket Biella, una squadra giovane (molto n.d.r.) ed alla prima esperienza tra i Senior. L’esordio sul parquet della palestra “Aguggia” di Cossato è però da bollino rosso: nonostante i confortanti bonus di centimetri ed esperienza tra i due quintetti, a favore dei vercellesi, sono i Teens a spaventare da subito gli ospiti grazie ad una percentuale irreale dall’arco dei tre punti (5/6 nei primi 10’ di gioco). I Mooskins, anche a causa di un campo decisamente stretto, faticano a trovare un gioco proficuo e subiscono un po’ alla volta il forcing avversario. Dal 3-4 dei primi scambi, le 5 “bombe” dei padroni di casa ribaltano il punteggio fino al 20-10 di fine primo quarto.
Durante il secondo quarto il copione di gara non cambia: i Teens continuano il bombardamento da distanza e i vercellesi perseverano la loro gara in salita. Un ottimo Tamarido, all’esordio ufficiale in maglia Mooskins, tiene a galla la squadra, grazie a qualcuno dei suoi piazzati; ma il punteggio si strappa fino al +18 ad un minuto dall’intervallo lungo. I due canestri di capitan Simone, a ridosso della sirena, addolciscono quel tanto un intervallo altrimenti decisamente più amaro.
Coach Rigolone all’intervallo tocca le corde giuste della squadra, che inizia la ripresa con ben altro piglio. Trascinati dal noto agonismo di Gobbo, i Mooskins caricano i biellesi: due giochi da 3 punti (uno di Gobbo e uno di Simone) e altri 8 punti, in condivisione tra i due, riportano gli ospiti a distanza di un solo possesso già nei primi cinque minuti del terzo quarto. Tocca poi ad uno strepitoso Motti portare avanti i suoi con 7 punti di fila, a sigillo di un periodo che ha visto i vercellesi chiudere un parziale pazzesco di 5-22.
Una tripla di Rigolone ed una di Motti, all’inizio dell’ultimo quarto, fanno allungare il distacco dei Mooskins sugli avversari, che perdono efficacia in attacco e vengono spesso puniti in contropiede dalla rapidità di Gobbo e dalla potenza di Motti (altri 7 punti per loro nell’ultima frazione). Con un po’ di disordine da parte di entrambe le compagini, la gara si chiuderà quindi sul punteggio di 53-60.
Buon esordio, chiaramente a due facce: da un lato l’approccio alla gara è stato decisamente sottotono, dall’altro la reazione è stata particolarmente convincente. Si ripartiva da una sosta forzata troppo lunga perché tutto funzioni alla perfezione; la lontananza dalle competizioni si farà sentire, per tutti, almeno in questo inizio di campionato. Portiamo a casa il primo foglio rosa della stagione, per migliorare c’è sempre tempo in palestra.
La prossima gara dei Mooskins sarà già questo giovedì, 11 novembre; alla “Pertini” arriverà il Basket Team Castelletto che nella prima giornata ha avuto ragione della Vigliano Polisportiva. Non mancate!

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews