Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

do, 13.ott

UNI 53  
MSK Mooskins Vercelli 52
COMMENTO | REFERTO | FOTO

ma, 22.ott

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli -  
MVP -
COMMENTO | REFERTO | FOTO

ma, 29.ott

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli -  
CIR -
COMMENTO | REFERTO | FOTO

do, 3.nov

h 18.30

Grugliasco
GRU -  
MSK Mooskins Vercelli -
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
17 Apr 2019
P icon

I Mooskins steccano il finale dell’ultima gara della stagione

Pallacanestro Nichelino - Mooskins Vercelli 62-50
(parziali: 21-20, 12-15, 15-9, 14-6)

Pallacanestro Nichelino:
(2) F. Marocco, (3) F. Venesia, (6) F. Maffiotti 12 p.ti, (7) M. Celada 4 p.ti, (10) L. Mirto, (17) C. Giaccardo 2 p.ti, (21) G. Barale 9 p.ti, (23) E. Cambiotti, (29) A. Speca 7 p.ti, (33) T. Rotolo 10 p.ti, (55) S. Vialardi 7 p.ti, (83) J. Troesch 11 p.ti.
Allenatore: F. Italia / Vice: L. Spanu.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 9 p.ti, (3) Davide Simone 8 p.ti, (4) Matteo Pirosa 6 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 9 p.ti, (10) Dario Gobbo 8 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (20) Luca Reiser, (23) Andrea Motti 4 p.ti, (24) Andrea Gobetti 2 p.ti, (33) Pietro Reale, (34) Manuel Marzolla 4 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano / Accompagnatore: Fabrizio Sereno.

Arbitri: sigg. D'Errico Lorenzo e Brach Del Prever Edoardo.

La gara di Nichelino di ieri sera ha chiuso la stagione agonistica 2018/2019 per il gruppo di Promozione dei Mooskins.
E’ mancato l’ultimo acuto, quella quinta vittoria consecutiva che avrebbe regalato un saluto più festoso alla stagione appena conclusa. Di fatto, però, i Mooskins non potevano fare affidamento sul risultato di questa partita per modificare il percorso finora compiuto, pertanto la sconfitta - maturata negli ultimi minuti del match - rimarrà ininfluente ai fini della classifica.

Come i Mooskins, anche Nichelino non aveva nulla da chiedere a quest’ultima giornata: il gruppo di Italia e Spanu aveva già ottenuto il secondo pass del girone per i Playoff durante il fine settimana grazie alla sconfitta della Brumar Asti.
In avvio i vercellesi partono più tonici, con un Nicolazzini caldissimo che mette a segno i primi 5 punti ospiti e assiste Simone per il 2-7. Con 3’ di ritardo si svegliano anche i padroni di casa, che portano a segno un contro-break rimettendo la gara in parità. Due punti di Gobbo, una tripla di Simone ed un libero di Leone fanno correre il punteggio, che sale rapidamente. Sull’altro fronte Rotolo, Speca e l’esordiente Troesch sono tra i più attivi. La tripla di Gobbo, un altro canestro di Nicolazzini e una penetrazione ancora di Gobbo sono gli ultimi punti del quarto per i Mooskins, che chiudono sotto di un punto i primi 10’.
Dopo la prima pausa i canestri arriveranno con più fatica. I Mooskins però sembrano più efficaci: parte Gobetti con un canestro dalla lunetta su assist di Motti, poi due canestri di Pirosa e due liberi di Marzolla portano il punteggio sul 23-28. Nichelino però reagisce immediatamente, e in un paio di minuti si riporta al vantaggio della fine del quarto precedente. L’altalena di break prosegue: 3 punti di Simone e due a testa per Leone e Marzolla mandano nuovamente avanti i Mooskins, che arriveranno all’intervallo in vantaggio sul punteggio di 33-35.
Sarà ancora Nicolazzini a riaprire le danze dopo la pausa con il suo 9° punto del match; dopo il canestro del lungo vercellese arriveranno quasi 5 lunghi minuti di buio in entrambe le metà campo fino al canestro di Leone, replicato poco dopo dal bomber di casa Barale, i cui 5 punti di fila permettono a Nichelino di ritornare nuovamente avanti. Il libero di Gobbo e due canestri in fila per Leone, portano ancora in vantaggio gli ospiti, ma Troesch e Rotolo si fanno trovare caldissimi e firmano quello che sarà l’ultimo sorpasso dei padroni di casa, proprio a ridosso dell’ultima pausa.
Dalla sosta i nichelinesi ripartono con un nuovo allungo: i cinque punti di Vialardi, infatti, mandano i padroni di casa avanti di 9 lunghezze. I Mooskins però non si danno per vinti e reagiscono con un contro-parziale siglato dai 4 liberi di Motti e dal canestro di forza di Pirosa. Sul 53-50, a poco più di 2’ dal termine della gara, Nichelino lancia la stoccata finale per mano di Maffiotti, autore di 7 degli ultimi 9 punti locali. I vercellesi accusano il colpo senza riuscire a reagire e la gara si chiude sul punteggio di 62-50 per la Pallacanestro Nichelino.

Per i Mooskins hanno brillato in modo particolare Leone e Nicolazzini, autori di un’ottima prestazione nel pitturato avversario. Nel complesso la prova è stata comunque positiva, contro una squadra di livello e caricata dall’imminente post-season.
Prima dei saluti finali alla squadra e dei commenti conclusivi sulla annata sportiva conclusa, che arriveranno in futuro visto che siamo solamente a metà aprile e la squadra andrà comunque avanti a preparare la prossima stagione, ci teniamo - come sempre - a fare i complimenti alle quattro squadre che si sono meritatamente guadagnate un posto ai Playoff, in un girone decisamente competitivo. Complimenti dunque a Virtus Casale, Pallacanestro Nichelino, Cierre Asti 98 e Scuola Basket Asti per il campionato svolto, e per aver saputo mantenere lucidità e concentrazione per tutte le 22 giornate.
Ringraziamo infine i nostri sostenitori, partendo dal supporter numero 1, il nostro Nicolazzini sr. che, in barba alla meteorologia, al calendario e alla lunghezza della trasferta non ha mai rinunciato a garantire la sua presenza. Ringraziamo anche tutti i sostenitori di casa, che hanno lottato contro le porte chiuse della “Pertini” pigiati in posizioni scomode e spendendo i loro GB in videochat improvvisate pur di dare il loro supporto alla squadra. I Mooskins sono anche loro, e incarnano il vero spirito “minors”.

Last but not least: #tolloni


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews