Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
08 Apr 2019
N icon

Il pre-gara del derby vercellese di Promozione

Ultima gara casalinga del campionato di Promozione per i Mooskins: per l'ultimo saluto stagionale alla "Pertini" il calendario ha messo in programma il derby vercellese contro il CUS Piemonte Orientale.
Archiviata ogni velleità - comunque remota - di raggiungere la post-season (la vittoria di casalinga di SBA di domenica ha matematicamente lanciato gli astigiani verso i Playoff, n.d.r.), i Mooskins sono comunque ancora in lotta per conquistare il quinto posto in classifica. Una vittoria nel derby di domani garantirebbe la quasi certezza di ottenere il piazzamento finale. Sia in caso di arrivo a tre con Unisport e Monferrato, sia in caso di arrivo a due con la sola Unisport, il foglio rosa nel derby varrebbe già domani sera il quinto posto finale mentre, in caso di arrivo con la sola Monferrato, mancherebbe ancora la matematica ma significherebbe costringere i monferrini di San Salvatore a vincere domenica il loro derby - in casa della capolista Casale - con un parziale positivo intorno ai 30 punti per pareggiare la differenza di Quoziente Canestri.
Sull'altro fronte ci sarà un CUSPO rinvigorito nel morale dalla prima vittoria stagionale ottenuta la settimana scorsa proprio ai danni di Monferrato Basket. Tra gli "aironi" universitari i Mooskins troveranno nuovamente i grandi ex Novo e Pirruccio (rispettivamente 7 e 6 anni trascorsi in maglia arancio-blu) oltre ai pericolosi Vargas (top scorer stagionale dei cussini) e Nart Baron.
Si riparte dal +7 per i Mooskins conquistato sul campo della "Bertinetti" nella gara di andata.

Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro il CUS Piemonte Orientale si disputerà martedì 9 aprile 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitreranno l’incontro i sigg. Bussetti e Merlino.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
18. Fabrizio Sereno
20. Luca Reiser
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Forza Mooskins!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews