Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
18 Mar 2019
N icon

Lista dei convocati per la gara contro la Fortitudo Borgaro

Con pochi giorni di riposo dalla vittoriosa trasferta torinese contro il Labor, i Mooskins tornano tra le mura amiche per l'ultima gara casalinga della Regular Season. In programma, per quello che sarà il big-match della giornata, la partita contro la Fortitudo Borgaro.
I borgaresi sono partiti a cannone in campionato, occupando fin dall'inizio una delle due piazze di vertice che valgono la post-season ma, a cavallo tra gennaio e febbraio, hanno subito qualche sconfitta che ha minato la posizione ottenuta fino ad allora. I recenti risultati positivi (i nero-verdi arrivano da una striscia vincente di 4-1) hanno rimesso in alto la Fortitudo Borgaro, che ora è artefice del proprio destino per guadagnarsi i playoff. Una eventuale sconfitta vercellese, inoltre, non pregiudicherebbe nemmeno il secondo posto, in quanto all'ultima giornata del torneo sarà in programma la gara tra Fortitudo e Eagle House, proprio le squadre che si stanno contendendo il passaggio alla seconda fase. I borgaresi però difficilmente si presenteranno sul campo della "Rosa Stampa" con la voglia di fare conti con la classifica ma proveranno a liberare il loro potente attacco (il migliore per distacco del girone), capace di siglare già oltre 1000 punti, quasi 72 a gara. Un occhio di riguardo i Mooskins lo dovranno dare al il bomber Gattari, onnipresente in formazione e con una media punti superiore ai 15 (non a caso all'andata era stato il top scorer con 19 punti); attenzione anche ai vari De Rosa, Scardova, Merlo e Guglielmetto, tutti capaci di superare ampiamente i 10 punti a referto.
Anche i Mooskins si presentano all'appuntamento di questa sera in gran forma: nelle ultime 4 gare i vercellesi hanno infatti portato a casa 3 vittorie e puntano senza mezzi termini al podio finale. Ottenere il 3° posto (attualmente occupato dall'Eagle House con 3 punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore per un misero punto) richiederà due vittorie dei vercellesi nelle ultime due gare, ma occorreranno anche i risultati favorevoli nelle gare di Borgaro e Labor. Di fatto la matematica concede ai vercellesi ancora una speranza di accesso alla post-season, ma i risultati favorevoli in questo caso dovrebbero essere ancora più stringenti.
La gara di andata era terminata sul punteggio di 58-55 per i borgaresi, con i Mooskins che avevano spaventato non poco i padroni di casa, rientrando in gara nel finale dopo una grande rimonta.
La partita contro la Fortitudo Borgaro si disputerà lunedì 18 marzo 2019 alle ore 21:00 presso la palestra dell'Istituto Magistrale "Rosa Stampa", in via Luigi Lagrange 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:30 presso l'impianto (già pronti per la gara).

I convocati per la partita sono:
00. Edoardo Paggi
  1. Paolo Ziino ©
  6. Fabrizio Bonda
  9. Marco Braghin
14. Pierluigi Congionti
19. Marco Giovannini
21. Luca Bottaro
25. Stefano Turcolin
36. Matteo Sarasso
44. Luca Barale
45. Valentino Bongiovanni

Non mancate!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews