Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
21 Gen 2019
N icon

La presentazione dell'ultimo turno di andata in Promo

Superato vittoriosamente il derby vercellese, i Mooskins chiuderanno il girone di andata del campionato di Promozione contro la lanciatissima Pallacanestro Nichelino.
La squadra di Italia e Spanu, dopo aver sfiorato i playoff la scorsa stagione, si sta riconfermando una formazione di altissima classifica e, ormai da diverse giornate, siede stabilmente accanto a Casale e Brumar Asti in vetta alla classifica. I nichelinesi sono in forma smagliante: guidati dalla vena realizzativa di Guido Barale - attualmente quarto nella classifica dei marcatori del girone con 17,6 punti di media in 10 gare disputate - sono in serie positiva dalla 6° giornata e vantano la miglior striscia del torneo. Accanto al bomber Barale, fondamentale per la squadra di Italia/Spanu è stato il ritorno a referto di Rotolo, esterno decisamente prolifico, con trascorsi importanti in C alla Fides Montevarchi.
Sull'altro fronte anche i Mooskins di coach Pessano godono di un ottimo stato di forma: sono infatti 3 i risultati positivi consecutivi conquistati a cavallo delle feste di Natale. Gli arancioblu, dopo tanti complimenti sul campo e risultati non sempre soddisfacenti, sembrano aver finalmente trovato il passo di gara e hanno cominciato a vedere i piazzamenti playoff da un po' più vicino. Una vittoria contro una delle capolista confermerebbe il trend e accorcerebbe ulteriormente la classifica.
Non si tratta di un debutto: Mooskins e Pallacanestro Nichelino si erano già incontrate nei playoff CSI durante la stagione 2015/2016. All'epoca, a referto tra i nichelinesi, si notavano già i nomi di Barale, Mirto, Piacenza, Fracchiola, Bondesan e Celada, tutti nomi ancora a disposizione del coach attuale. La gara era finita con la vittoria di Nichelino con il roboante punteggio di 95-91, score altissimo per il CSI, a maggior ragione durante una gara di playoff.

Purtroppo per i tesserati e gli affezionati della squadra la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro la Pallacanestro Nichelino si disputerà martedì 22 gennaio 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:15 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitreranno l’incontro i sigg. Dimaggio e Raineri.

I convocati per la partita sono:
00. Matteo Pirosa
  0. Francesco Rossi
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
10. Dario Gobbo
14. Andrea Giaccone
17. Luca Nicolazzini
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
27. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Forza Mooskins!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews