Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
13 Gen 2019
N icon

Avvicinamento al derby, il prologo del match di lunedì

La squadra di Promozione dei Mooskins ritorna finalmente in campo dopo le festività natalizie. Ad aprire le danze per questo 2019 sportivo sarà proprio il derby tra i Mooskins di coach Pessano e il CUS Piemonte Orientale.
Dopo anni di attesa ritorna quindi una stracittadina "minor" anche a Vercelli: l'ultimo scontro vercellese in FIP era stato infatti un Rices-Mooskins datato 8 aprile 2013, chiuso peraltro con una rotonda vittoria per 40-79 dei moskini guidati allora da coach Frigato, che domani siederà invece sulla panchina degli aironi universitari. 
Mooskins e CUSPO arrivano allo scontro diretto con un diverso stato di salute. I cussini sono reduci da 9 sconfitte consecutive in questo torneo (17 considerando anche la chiusura della scorsa stagione), ma a ridosso della sosta natalizia hanno modificato in parte il roster, aggiungendo un paio di elementi interessanti alle certezze di inizio stagione Nart Baron e Vargas. I Mooskins, invece, hanno chiuso il 2018 con due vittorie consecutive che hanno impinguato le energie mentali, in flessione dopo qualche risultato negativo di troppo. Un derby però è sempre un derby, quindi attenzione allo voglia di riscatto del CUSPO.
Molti gli ex della partita: in maglia Mooskins c'è il solo Motti ad aver disputato un campionato con la canotta degli universitari, mentre sull'altra sponda sono parecchi gli ex-moskini nel roster, a partire da coach Frigato e capitan Novo.
Mooskins e CUSPO sono al quinto scontro ufficiale; i precedenti però sono tutti in CSI, nelle due annate 2015/2017. La situazione è in assoluta parità con due vittorie a testa.
La partita contro il CUS Piemonte Orientale si disputerà lunedì 14 gennaio 2019 alle ore 21:15 presso il PalaBertinetti, in via degli Zuavi 1 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:15, già cambiati per la gara.
Arbitreranno l’incontro i sigg. Di Maggio e Quaranta.

I convocati per la partita sono:
00. Matteo Pirosa
  0. Francesco Rossi
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
10. Dario Gobbo
14. Andrea Giaccone
17. Luca Nicolazzini
19. Pietro Reale
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
34. Manuel Marzolla

Essendo il PalaBertinetti omologato per il pubblico non vi saranno i soliti problemi di gara a porte chiuse, quindi vi aspettiamo numerosi per sostenere i Mooskins!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews