Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
26 Nov 2018
P icon

E la striscia avanza a 3! I Mooskins per ora in vetta!

Mooskins Vercelli - Labor Top Junior 70-59
(parziali: 20-17, 15-9, 20-19, 15-14)

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 11 p.ti, (6) Fabrizio Bonda 4 p.ti, (18) Paolo Barale 10 p.ti, (21) Luca Bottaro 11 p.ti, (22) Matteo Bisiach, (23) Paolo Veggi 2 p.ti, (27) Pierluigi Congionti 11 p.ti, (36) Matteo Sarasso 12 p.ti, (42) Marco Vignaduzzo, (45) Valentino Bongiovanni 5 p.ti, (90) Alessandro Lupo 4 p.ti, (91) Edoardo Paggi.
Allenatore: Maurizio Rova.

Labor Top Junior:
(3) Alessio Prota, (10) Nicolò Barile 25 p.ti, (13) Daniele Prota 15 p.ti, (14) Antonio Mureddu 7 p.ti, (35) Marco Viglione 5 p.ti, (41) Francesco Lisi, (90) Matteo Silicato 1 p.to, (99) Filippo Giglioli 6 p.ti.
Allenatore: Andrea Paciolla.

I Mooskins inanellano la terza vittoria consecutiva e si godono il primato in classifica, in attesa dei risultati delle altre contendenti.
Dopo le due vittorie in trasferta i vercellesi smaniavano per dare seguito al buon momento anche tra le mura amiche: di fronte si trovavano un gruppo di giovani al debutto assoluto nel torneo - dopo una serie di rinvii e turno di riposo - desiderosi a loro volta di partire in campionato con il piede giusto.

Partono meglio i Mooskins, che iniziano a condurre fin dal primo possesso, patendo poco il pressing farraginoso e decisamente irruento degli ospiti. Dopo un paio di minuti i giovani del Labor sono già in bonus e i Mooskins ne approfittano per mettere qualche punto extra in cascina. Trainati dalla striscia di Sarasso i vercellesi scollinano rapidamente i 20 punti prima della sosta, con Ziino e Congionti in cabina di regia a dettare i tempi della squadra.
Dopo la prima pausa arriva il momento di Paolo Barale, all’esordio stagionale: le sue due bombe appena messi i piedi in campo valgono il +9 dei padroni di casa. Lupo difende alla sua maniera rubando palloni a raffica, mentre Bottaro aumenta l’intensità in campo distribuendo stoppate - assieme a Bongiovanni - in giro per l’area. Perso un po’ di contatto con la partita il Labor TJ invece di reagire inizia ad innervosirsi e a litigare indistintamente con l’avversario di turno; ci pensa la sirena di metà gara a calmare gli animi, almeno per qualche minuto.
Al ritorno sul parquet i Mooskins provano a chiudere la gara: questa volta è Bottaro a entrare in striscia realizzando 6 dei primi 8 punti ma, in aggiunta all’exploit del #21 vercellese, è tutta la rotazione dei Mooskins a portare il proprio contributo. Arrivano altri 20 punti nella frazione; ciononostante i torinesi riescono ancora a mantenersi a galla, chiudendo a -10, grazie al loro miglior quarto del match.
In apertura dell’ultima frazione Bottaro, Ziino e Sarasso realizzano un ultimo allungo dei padroni di casa, Congionti chiude di fatto la gara con la sua seconda tripla della serata, e gli ultimi 5 punti dei Mooskins arriveranno a gioco fermo, per il 70-59 finale.

Si mantiene ancora il buono stato di forma dei Mooskins; con una rotazione profonda e di buona qualità la squadra sembra essersi ripresa pienamente dallo scivolone iniziale.
Qualche disattenzione rimane sempre, e anche ieri sera la partita si poteva forse chiudere prima, ma i passi avanti sono evidenti. L’ingresso poi dei nuovi elementi - ieri sera è stato il momento di Edoardo Paggi - non fanno che bene, portando un po’ di sana competitività all’interno dello spogliatoio.

Concludiamo con un rammarico per il comportamento di qualche avversario: tra simulazioni, sputi e chiappe al vento, alcuni giocatori del Labor TJ hanno probabilmente perso un’occasione per mostrarsi abbastanza maturi per un campionato giocato da adulti.
Per i Mooskins, complice il turno di riposo, arrivano ora 15 giorni liberi da gare ufficiali, durante i quali preparare la prossima trasferta torinese, questa volta in casa degli Eagles.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews