Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
18 Ott 2018
N icon

Il tabellino dell'ultima amichevole pre-campionato dei Mooskins

Ultima amichevole pre-campionato: a Vercelli sono arrivati gli Spartans di San Maurizio d'Opaglio, formazione anch'essa iscritta al prossimo campionato FIP di Promozione e guidati in panchina da coach Facchin.

L'obiettivo per entrambe le formazioni era provare ad aumentare ritmo e intensità e trarre le conclusioni sullo stato di forma del roster ad una settimana dall'inizio della stagione agonistica.
Ne è nata una gara sì intensa ma condita anche - da entrambe le parti - da una grande imprecisione al tiro e una discreta dose di errori in fase di impostazione. Le medie al tiro a fine gara sono pressoché impietose: 28% dal campo e 15% dall'arco, e anche il dato sulle palle perse, ben superiore per entrambe alle 20 unità, anticipa l'evidenza di una serata non del tutto convincente. Tutto sommato non è stato comunque tutto negativo, anzi; la risposta dei Mooskins all'allungo ospite, pur tardivo, è stato certamente degno di nota e, pur in una serata sfortunata al tiro, gli arancio-blu hanno comunque saputo trovare soluzioni alternative per buttare la palla nel canestro.

Dalla prossima partita dunque si farà sul serio; martedì, nell'esordio casalingo contro la Virtus Casale sarà necessario alzare l'asticella per portare a casa i primi punti stagionali, sfruttando il doppio turno tra le mura amiche. Spazio ed attenzione quindi agli ultimi due allenamenti... e buon campionato a tutti!


Mooskins Vercelli - Samma Spartans 61-58 (42-47 dopo 4 quarti)
(parziali: 7-16, 9-9, 11-15, 15-7, 19-11)

Mooskins Vercelli:
(0) Francesco Rossi 7 p.ti, (2) Andrea Leone 8 p.ti, (3) Davide Simone 7 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 9 p.ti, (8) Lorenzo Cottone, (10) Dario Gobbo 5 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno 3 p.ti, (23) Andrea Motti 9 p.ti, (24) Andrea Gobetti 10 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (30) Alberto Alessio, (34) Manuel Marzolla 3 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.

Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

La palla a due per il debutto dei Mooskins in campionato contro la Virtus Casale sarà martedì 23 ottobre alle ore 21:00 presso la palestra "Pertini" di Vercelli, in corso Tanaro 3.
La première del torneo invece è già in programma questo fine settimana con le gare Nuova Pallacanestro Ghemme vs Monferrato Basket e Fenix Aosta vs Pallacanestro Nichelino.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews