Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor

FINALE

ve, 31.mag

HUR 44  
MSK Mooskins Vercelli 49
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

lu, 3.giu

MSK Mooskins Vercelli 65  
ASC 62
COMMENTO | REFERTO | FOTO

lu, 10.giu

h 21.00

Vercelli
MSK Mooskins Vercelli 45  
PAT 43
COMMENTO | REFERTO | FOTO

FINALE

gi, 20.giu

BKT 55  
MSK Mooskins Vercelli 48
COMMENTO | REFERTO | FOTO
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
05 Dic 2017
P icon

I Mooskins festeggiano il giorno del ventennale con la 4ª vittoria!

Mooskins Vercelli - B.C. Pianezza 76-66
(parziali: 21-12, 19-8, 16-24, 20-22)

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 7 p.ti, (3) Davide Simone 20 p.ti, (8) Lorenzo Cottone 2 p.ti, (17) Andrea Deandreis 13 p.ti, (20) Luca Reiser 14 p.ti, (22) Francesco Bisiach 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 3 p.ti, (25) Stefano Turcolin 4 p.ti, (27) Dario Gobbo 3 p.ti, (30) Alberto Alessio 6 p.ti, (32) Edoardo Leone, (90) Alessandro Lupo 2 p.ti.
Allenatore: Paolo Ziino.

B.C. Pianezza:
(1) A. Pilla 2 p.ti, (4) L. Giordana 5 p.ti, (8) D. Mazzacane 7 p.ti, (9) A. Morgera 3 p.ti, (11) L. Larizzate 4 p.ti, (12) L. Morello 5 p.ti, (13) A. Sarracino 4 p.ti, (15) G. Barci 1 p.to, (17) D. P. Salemme 18 p.ti, (18) S. Carlone 17 p.ti.
Allenatore: G.M. Casetta.

Arbitri: sigg. Viola Alessandro e Bellini Mattia.

Si allunga a 4 la striscia di vittorie consecutive dei Mooskins in questo inizio di campionato. La squadra di coach Ziino conquista altri due punti onorando egregiamente la serata del ventennale della società e godendosi per un paio di giorni il primato solitario in classifica, in attesa dei risultati delle altre gare.
Contro gli Spartans di Pianezza i Mooskins sfoderano un primo tempo eccelso, guadagnandosi subito un vantaggio considerevole e ponendo le basi per un successo che, francamente, non è mai stato in discussione.

La partita la sbloccano i pianezzesi con Salemme, che sigla quello che sarà il primo ed unico vantaggio ospite del match; dopo quei primi punti subiti i Mooskins realizzano un parziale di 10-0 grazie ad un gioco da 3 punti di Simone, 4 punti in fila di Reiser, una penetrazione di Deandreis e un libero di Gobetti, conseguenza del secondo tecnico fischiato agli ospiti in pochi minuti. Dopo la sfuriata locale gli ultimi 4’ del quarto procedono in sostanziale equilibrio: Simone, Reiser e Deandreis rispondono ai punti avversari con altrettanti canestri e la ciliegina su un ottimo primo quarto la mette Alessio, che quasi sulla sirena, realizza un gioco da 3 punti con uno dei più classici “circus shot” sul fallo subito. Alla prima sirena il tabellone segna 21-12 per i padroni di casa.
Dopo la prima pausa i Mooskins tornano in campo ancora più determinati. In una manciata di secondi Lupo recupera il primo possesso ospite e si lancia in solitaria per i primi due punti; segue subito dopo il piazzato di Cottone, i due liberi di Andrea Leone, la tripla di Simone e un altro canestro di Andrea Leone, ottimamente imbeccato dal suo omonimo Edoardo Leone. Solo il canestro di Morello interrompe il nuovo parziale di 11-0 e al 15’ i Mooskins sono già avanti 32-14. Tre canestri ospiti danno un po’ di ossigeno al Pianezza, ma nell’ultimo minuto di gioco due passaggi in lunetta di Turcolin, un canestro di Bisiach e un altro di Gobbo permettono di doppiare nuovamente gli avversari, che all’intervallo si trovano sotto 40-20.
Dopo la ripresa il leitmotiv iniziale non cambia: Salemme riapre nuovamente le ostilità con un’altro canestro in penetrazione e dall’altra parte Deandreis e Simone rispondono con due triple consecutive; ancora un libero realizzato da Gobetti per il terzo tecnico fischiato agli avversari per proteste e i Mooskins continuano a bissare i punti ospiti. Con le molte certezze fornite dal tabellone del punteggio gli arancio-blu si siedono un po’ a rifiatare e gli Spartans ne approfittano: a cavallo della metà del 3° periodo i verdi piazzano un rapidissimo e considerevole parziale di 8-0, portandosi sul 47-33. In questa fase i Mooskins faticano a costruire il gioco, le soluzioni non sono ragionate e i tiri presi fuori ritmo, complice anche la difesa ospite che, facendosi forza grazie al parziale, aumenta i giri ma anche l’irruenza. La squadra di coach Ziino si affida allora ai numerosi passaggi in lunetta: due liberi di Deandreis, uno di Andrea Leone e altri due di Simone, intervallati da un altro canestro dal campo del numero 2 arancio-blu permettono di rispondere agli attacchi avversari, guidati ancora dalle penetrazioni di Salemme e di mantenere il vantaggio oltre la doppia cifra. Un ultimo tiro di Turcolin, ancora in prossimità della sirena, vale il +12 dei padroni di casa alla fine del terzo quarto.
Ai Mooskins negli ultimi 10’ basta controllare l’incontro per portare a casa i 2 punti. Simone, Deandreis e due volte Reiser aprono le danze, prontamente imitati dagli esterni ospiti; un altro passaggio in lunetta al 100% di Deandreis, un 1/2 di Gobetti e un’altra tripla di Simone sfondano il muro dei 70 punti e consegnano a coach Ziino un tranquillizzante +16 a 3’ dal termine della gara. Con la partita compromessa il Pianezza prova a sistemare almeno la differenza canestri riuscendo a recuperare qualche punto grazie all’ottimo momento di Carlone; la tripla di Alessio, un libero di Gobbo e il canestro finale di Reiser porteranno al punteggio finale di 76-66.

Un’altra bella prestazione dei Mooskins in Promozione, che settimana dopo settimana si confermano sempre più. I primi 20’ di gioco di ieri sera, contro una squadra abituata alla categoria e comunque esperta, sono stati tra i migliori di questo inizio di stagione. La casella statistica degli assist è in costante crescita numerica, conseguenza di una buona rotazione di palla, dell’amalgama in campo e della presa di consapevolezza di sé e dei propri compagni.
Che dire, un gran bel modo di festeggiare il nostro compleanno!
Ora spazio al fine settimana di festeggiamenti, poi i Mooskins torneranno al lavoro per preparare l’insidiosa trasferta pre-natalizia di Cavagnolo di domenica 17 dicembre, che chiuderà questo gran bel 2017 dei Mooskins!


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews