Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
14 Giu 2017
N icon

I ringraziamenti conclusivi e i saluti di fine stagione

Dopo la cena di fine anno ed il tradizionale All-Star Game tra mooskini giunge il momento di salutarsi prima della tanto agognata pausa estiva.

È stata una stagione intensa quella dei Mooskins, ricca di gioie (ma anche di qualche dolore), coronata con la straordinaria cavalcata verso la promozione della squadra di Prima Divisione.

Il primo ringraziamento per il lavoro svolto va dunque proprio a coach Paolo Ziino, per il modo in cui, nell’anno di esordio da allenatore, è stato in grado di gestire proficuamente il talentuoso gruppo messo insieme un anno fa. Non era facile né scontato, nemmeno per uno con la sua esperienza cestistica, riuscire a mantenere coeso un roster che fino a qualche mese prima lo aveva apprezzato come compagno e capitano. Invece il lavoro bisettimanale in palestra e ancor più quello quotidiano di preparazione ad ogni appuntamento, importante e non, alla fine ha pagato, e alla grande. Un ringraziamento che vale doppio, vista la sua costante presenza da giocatore anche nel gruppo CSI.

Con gli stessi onori del coach della Prima Divisione va ringraziato anche il coach della squadra CSI Paolo Pontesilli che, con un roster di talento molto inferiore, fiaccato da molti più anni ed acciacchi, è comunque riuscito a portare a termine una stagione complicatissima. Nonostante in corso d’opera i giocatori a disposizione e le conseguenti aspettative siano crollate nei numeri, il coach non ha mai fatto mancare il proprio impegno e il suo incoraggiamento per i suoi giocatori.

Allo stesso modo va ringraziato il presidente Andrea Guerra per l’ardore con cui ha seguito entrambe le squadre in giro per il Piemonte, senza far mai mancare la propria spalla a coach e giocatori, presenziando quotidianamente a tutti gli allenamenti nella doppia veste di dirigente e giocatore ed occupandosi di tutto il lavoro nell’ombra che sta dietro una società sportiva.
E come per il presidente, anche il tempo ed il sostegno regalato dal vice Giorgio Lobascio è stato importante. In quello che doveva essere il suo anno sabbatico dalla panchina si è sempre reso comunque sempre disponibile per il lavoro “sporco”; si trattasse di accompagnare la squadra in trasferta o coadiuvare il tavolo durante le partite, la sua presenza non è mai mancata.

E come non ringraziare il contributo “luppoloso” fornito dal Mercante di Birre, unico mecenate di questa società che, pur perfettamente conscio della pessima propaganda che ne sarebbe derivata, decide di legare comunque il proprio nome a questa squadra?

Spazio anche per il quartetto delle meraviglie formato da Alessandro, Mattia, Alessandro, Saeld: i fenomenali primi ed unici ultras dei Mooskins; ad Ale, Filippo, Betta, Francesca, Gaia, Martina, Sara, Maria, Giulia, Driss, Mohamed, Checco, Massimo, Mattia, Roberto e tutti gli altri pazzi che hanno sostenuto la squadra durante l’anno.

Resta infine il fatto inconfutabile che tutto il grande lavoro svolto dai coach e dalla società sarebbe stato tuttavia completamente inutile senza la dedizione e la passione degli oltre 40 giocatori che quest’anno hanno formato la grande famiglia dei Mooskins. Sono loro l’ossatura e l’anima di questa squadra, a partire dalle new-entries fino ad arrivare a quei tesserati che da diversi lustri ormai tirano avanti la carretta (e credeteci, qualcuno deve iniziare a preparare una seconda mano per contare i lustri di servizio).
Qualcuno di loro ha messo a disposizione una mano più educata, qualcun altro la stazza, il fiato, l’equilibrio o la personalità, qualcuno ha anche lasciato sul campo un polso, un ginocchio o un naso, qualcun altro ha dovuto combattere contro gli acciacchi nella speranza di poter rientrare a giocare, ma ciascuno di loro, o meglio di noi, ha corso, lavorato, lottato e sudato per la questa maglia e per i propri compagni.

Spazio ora al campetto; al bando i “corna”, i “blu” e schemi vari. Ci rivediamo a settembre con un po’ di fiato in meno, ma la stessa voglia di ricominciare dell’anno prima, perché comunque ONCE A MOOSKIN ALWAYS A MOOSKIN!

Buone vacanze a tutti!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews