Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
22 Mar 2017
N icon

Il punto sulla volata playoff in Prima Divisione a due giornate dalla fine

Con sole due gare ancora da disputare e la vittoria del girone ormai nelle mani della Pallacanestro Serravalle 96, si fa sempre più viva la lotta per conquistare pole-position ed accesso nei prossimi playoff.
Il calcolo per la classifica di accesso alla fase successiva prevede che i risultati delle gare disputate contro la formazione del River Borgaro (formazione che ha già una squadra nella serie superiore) vengano esclusi per il conteggio della classifica finale.

Alla luce di queste considerazioni questa è la classifica aggiornata (alla data di pubblicazione dell'articolo):

14 punti - Mooskins Vercelli (7V-3P)
14 punti - BC Castelnuovo Scrivia (7V-3P)
10 punti - Basket Nizza (5V-5P)
  6 punti - Basket Bollente (3V-7P)
  4 punti - Virtus Casale (2V-8P)
  2 punti - Golden River (1V-10P)

Per la lotta che deciderà la prima testa di serie dei playoff la corsa è a due tra Mooskins e Castelnuovo Scrivia, con il Basket Nizza ormai praticamente fuori dai giochi per la pole.
In caso di arrivo a pari punti tra le due squadre sarebbero i Mooskins a spuntarla sui rivali per la migliore differenza canestri negli scontri diretti.

Per l'ultimo accesso alla fase successiva invece (sono previste 4 partecipanti ai playoff per girone), la lotta è tra Basket Bollente e Virtus Casale. Il Golden River infatti è ormai condannato, avendo a disposizione una sola partita e 4 punti da recuperare.
Il prossimo turno metterà di fronte proprio le due compagini ancora in corsa per un vero e proprio match-point qualificazione, con i bistagnesi che partiranno favoriti dal fattore campo e dal +11 dell'andata.

Ricordiamo che ai Mooskins restano da disputare la trasferta di Nizza Monferrato di venerdì 24 marzo e la gara casalinga contro il Basket Bollente del 6 aprile.

I playoff inizieranno invece la settimana del 30 aprile, per permettere la conclusione dell'altro girone, nel quale era stata inserita una squadra in più.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews