Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
27 Gen 2017
P icon

I Mooskins proseguono la marcia! Vittoria anche a Bistagno

Basket Bollente - Mooskins Vercelli 57-68
(parziali: 10-20, 7-15, 14-18, 26-15)

Basket Bollente:
(0) I. Barisione 1 p.to, (4) A. Andov 16 p.ti, (6) R. Pastorino 3 p.to, (7) F. Oggero 11 p.ti, (8) M. Cardano 6 p.ti, (9) N. Izzo, (10) I. De Alessandri 4 p.ti, (11) V. Villa 2 p.ti, (15) D. Alemanno, (16) R. Foglino 3 p.ti, (21) G. Boccaccio 8 p.ti, (69) A. Tartaglia 3 p.ti.

Mooskins Vercelli:
(2) Andrea Leone 2 p.ti, (3) Davide Simone 9 p.ti, (13) Loris Antona 7 p.ti, (17) Andrea Deandreis 15 p.ti, (21) Luca Bottaro, (24) Andrea Gobetti 7 p.ti, (25) Stefano Turcolin 3 p.ti, (26) Fabrizio Sereno 7 p.ti, (27) Dario Gobbo 8 p.ti, (30) Alberto Alessio 7 p.ti, (36) Emanuele Gallione 3 p.ti.
Allenatore: Paolo Ziino.

Arbitro: sig. Zampini Pier Tonino.

I Mooskins concludono il girone d’andata con una grandissima prestazione a Bistagno mantenendo, al giro di boa del campionato, la seconda piazza in classifica dietro l’imbattuta Pallacanestro Serravalle ’96.
La squadra di coach Ziino torna dall’Alto Monferrato oltreché con i due punti anche con grandi e positive sensazioni sulla solidità e l'affiatamento della squadra.
L’esito della gara contro il Basket Bollente, al di là di quello che dica il risultato finale, non è mai sembrata in discussione fin dai primi minuti di gioco. I Mooskins infatti, sempre avanti nel punteggio dal 1’ al 40’, già nel primo quarto avevano lasciato intendere ai locali che la partita sarebbe stata tutta in salita.
Con una partenza sprint, nei primi 3’ gli arancio-blu si portano sullo 0-9, salvo poi rallentare temporaneamente, concedendo ai bistagnesi un contro-break di 8-1, per poi accelerare nuovamente con un nuovo parziale di 2-10.
Terminato il primo quarto sul +10, nel secondo i Mooskins chiuderanno virtualmente la gara portandosi sul +20, distacco mantenuto per buona parte del tempo restante.
Con una linea di galleggiamento così tranquilla sarebbe stato anche relativamente semplice perdere la concentrazione e permettere agli avversari di rientrare in gara, invece la squadra di coach Ziino non ha mai mollato il colpo, sempre attenta e lucida fino al classico garbage time, quando un paio di triple casalinghe e un po’ di rilassamento generale hanno riavvicinato nel punteggio le due squadre.
Strepitosa la prestazione di Deandreis, per lui un Perfect Game in doppia-doppia da segnare negli annali con 5/5 da 2, 1/1 da 3, 2/2 dalla lunetta, 12 rimbalzi, 23’ sul campo e 29 di valutazione; se continuasse su questa strada in un paio d’anni potrebbe forse risolvere il problema della fame nel mondo a suon di cabaret di paste.
Pare che addirittura, sulla strada del ritorno, i compagni di viaggio abbiano sentito distintamente coach Ziino pronunciare dei versi vagamente epici in onore del bomber di serata; ne riportiamo qui una parte del proemio:
«Canto le armi e l'eroe, il quale per primo secondo dalle coste di Trino
giunse a Vercelli, profugo per volere del fato
[...]»
Accanto alla monster-game del lungo vercellese spiccano, tra le altre, anche le prove degli ottimi Alessio, Gobbo e Sereno, oltreché il positivo esordio di un eccellente Gallione che, a parte qualche problemino ai liberi, non ha fatto mancare il suo contributo nel pitturato.
Lascia qualche preoccupazione invece l’infortunio, da valutare, dell’altro lungo Leone, uscito dal parquet al 3’ del secondo quarto per un problema al tendine d’Achille. Per fortuna la settimana di pausa prima della prossima gara gli lascerà un po’ di tempo per riprendersi.
Il prossimo appuntamento con la Prima Divisione sarà infatti mercoledì 8 febbraio a Borgaro Torinese contro il River.

Avanti così Mooskins!


Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews