Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
13 Gen 2017
P icon

Prima vittoria per i Mooskins nel CSI. Sbancata Coggiola!

Volpi della Marchetta - Mooskins Vercelli 52-62
(parziali: 14-12, 13-19, 9-16, 16-15)

Volpi della Marchetta:
(7) Luca Molino, (8) Alberto Foglia 5 p.ti, (9) Riccardo Maroso, (11) Matteo Furlan, (12) David Foglia Toi 1 p.to, (13) Simone Furlan 13 p.ti, (14) Alessio Camatel 15 p.ti, (16) Matteo Peruccio, (23) Luca Bertoldo 5 p.ti, (24) Giuseppe Carritiello 4 p.ti, (26) Francesco Milan 9 p.ti.

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 2 p.ti, (7) Andrea Guerra, (9) Marco Braghin 1 p.to, (17) Maurizio Rova, (18) Paolo Barale 19 p.ti, (22) Matteo Bisiach 4 p.ti, (28) Elia Niboldi 2 p.ti, (33) Dario Raimondo, (43) Yann Tape 7 p.ti, (88) Alessandro Mazzocchi, (91) Paolo Morandi, (00) Giacomo Mattea 27 p.ti.
Allenatore: Paolo Pontesilli.

Comincia con una vittoria esterna il 2017 dei Mooskins nel campionato CSI; nel recupero della quarta giornata gli arancio-blu tornano da Coggiola con i primi punti del campionato e, possiamo dirlo, finalmente!
Trasferta insidiosa per i vercellesi, soprattutto durante il viaggio, visto che il navigatore di una delle automobili, peraltro quella che avrebbe trasportato 51 dei futuri 62 punti, decide di portare conducente e ospiti alla scoperta dei meravigliosi borghi montani, ammantati di neve, del comune sparso di Curino. Lungo l’incantevole percorso, i “turisti itineranti del basket” tengono a segnalare l’ammirevole campanile romanico dell'XI secolo della chiesa parrocchiale dedicata all’Assunta in frazione Santa Maria, le storiche case in pietra in località San Bononio e infine, in comune di Soprana, lo splendido borgo di Baltigati, con la centralissima Piazza Cherokee.
Si evidenzia che tuttavia l’itinerario suggerito, pur riempiendo il cuore (oltreché le mutande, se percorso con la neve e senza gli pneumatici invernali), potrebbe condurre a Coggiola in un tempo leggermente superiore rispetto alla più ortodossa SP64 Rovasenda-Crevacuore.

Nonostante il percorso e grazie alla cortesia dei locali che hanno acconsentito a posticipare di 10 minuti l’inizio della gara, coach Pontesilli ad inizio gara può dunque disporre di tutti e 12 gli effettivi, optando per uno “starting five” composto da capitan Ziino, l’appeso Mattea, il rientrante Tape, lo scosso Braghin ed il canuto Mazzocchi; con gli altri 7 a ghiacciare in panchina in quello che presumibilmente deve essere il campo di allenamento di Bobby Drake e della principessa Elsa.
Mattea certifica subito di non soffrire di chinetosi, portando nella sporta dei Mooskins, con la sua partenza straordinaria, 16 dei primi 18 punti della partita, alternando triple, penetrazioni e tiri liberi, mentre tra i locali sono principalmente Camatel, Milan e Simone Furlan a creare i grattacapi maggiori.
La gara procede perlopiù punto a punto fino all’intervallo lungo, fischiato sul 27 a 29. Nella seconda metà di gara i Mooskins ripartono con un po’ più di attenzione e mostrano una maggiore presenza offensiva, specie grazie ai filotti di rimbalzi di Braghin e Niboldi e al cecchino Barale che colpisce a ripetizione da oltre l’arco. Chiuso il terzo quarto sul +9, nell’ultimo periodo ai mooskini basterà mantenere il divario che li separa dalle mai dome Volpi della Marchetta per portarsi a casa i 3 punti.
Da segnalare infine l’esordio stagionale di Yann Tape, rientrato alla grande dopo qualche mese di assenza, e i primi punti ufficiali a referto di Elia Niboldi.

Il prossimo appuntamento sarà domenica pomeriggio a Livorno Ferraris per la prima giornata di recupero. Appuntamento per la palla a due alle 18:00 del 22/01.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews