Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
20 Gen 2016
P icon

I Mooskins di C.S.I. portano a casa anche il quarto derby, su 4 disputati!

Basket CUS Piemonte Orientale - Mooskins Vercelli 26-56
(parziali: 5-23, 9-11, 6-8, 6-14)

Basket CUS Piemonte Orientale:
(3) Enrico Carenzo, (4) Marco Giovannini 1 p.to, (5) Gian Luca De Martini 3 p.ti, (6) Lorenzo Peluffo 7 p.ti, (7) Alberto Iovino 6 p.ti, (8) Yan Carlos Paredes Albino, (10) Antonio Pergola 4 p.ti, (13) Federico Bodo, (15) Ludovico Cagnoni, (21) Alberto Francese 2 p.ti, (23) Mahamane Cisse 3 p.ti, (33) Luca Lavarino.
Allenatore: Luca Lavarino.

Mooskins Vercelli:
(1) Paolo Ziino 4 p.ti, (6) Fabio Sguazzotti 4 p.ti, (7) Andrea Guerra, (9) Marco Braghin 2 p.ti, (12) Christian Novo 6 p.ti, (15) Edoardo Jacassi 22 p.ti, (17) Marco Vignaduzzo, (18) Paolo Barale 5 p.ti, (35) Andrea Amatulli 10 p.ti, (45) Valentino Bongiovanni, (91) Yann Tape 3 p.ti, (99) Federico Corona.
Allenatore: Federico Corona.

La matematica ancora non ci dà l'ufficialità (ad oggi, nel remoto caso di arrivo a tre con Rices e Canavese, la classifica avulsa sarebbe calcolabile solo dopo il recupero con questi ultimi), ma con la partita di ieri sera i Mooskins compiono un ulteriore, deciso passo verso il raggiungimento del girone dei playoff.

I Mooskins archiviano infatti anche l'ultima trasferta del girone con una prestazione di sostanza, su un campo non facile, grazie ad una partenza fulminante e ad un monumentale Jacassi, francamente immarcabile (chiuderà in doppia-doppia e con un roboante +26 nella casella relativa all'Efficienza).

Primo quarto di grande intensità dunque, con un primo parziale da 2-14 nei primi 6' che taglia subito le gambe ai locali. I restanti tre periodi invece, pur riuscendo a rosicchiare ancora qualche punto ad ogni quarto, sono sostanzialmente di contenimento, con i locali che pressano costantemente il portatore di palla per tentare una rimonta e i Mooskins che, nonostante qualche piccola difficoltà, manovrano il proprio gioco.

La partita contro Cigliano di lunedì prossimo sarà dunque decisiva per certificare l'accesso alla fase successiva, mentre per conquistare la vetta della classifica sarà presumibilmente necessario attendere, e vincere, lo scontro contro il Canavese Basket del 3 febbraio prossimo.
Avanti ancora dunque!
 
Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara

Leggi lo SCOUT della gara

Guarda il GRAFICO della gara

Interazioni

da Mooskins @ 20 Gen 2016 12:35 pm
Nota a margine della partita ma comunque da segnalare: il record di Yann, credo irraggiungibile, che nello spogliatoio prima della partita si rende conto di aver dimenticato:
Divisa di gara -
Documento -
Scarpe da basket -

Inarrivabile!
top top smile smile smile
da Yann @ 23 Gen 2016 03:09 pm
smile smile smile
Chissà forse è un rito per fare canestro.
A Livorno avevo dimenticato la divisa e ho fatto un canestro. Ancora questa volta, dimenticò qualcosa e canestro.
La prossima volta, magari, può capitare un'altra cosa che mi permetterà di segnare ancora.
top biceps

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews