Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
20 Gen 2016
N icon

Decreto Balduzzi: prorogato di 6 mesi l'obbligo di DAE per le società sportive

Il Ministero della Sanità, con un decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ha prorogato di 6 mesi l'obbligo per le società sportive dilettantistiche che svolgono attività ad alto impatto cardiocircolatorio, di dotarsi di un defibrillatore semi-automatico (DAE).

Il decreto originale del ministro della Salute del 24 aprile 2013 (Disciplina della certificazione dell'attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l'utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita) adottato di concerto con il ministro per gli Affari regionali, il turismo e lo sport, disponeva (articolo 5, comma 5) l’obbligo per le società sportive professionistiche e per quelle dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici, rispettivamente, entro 6 mesi ed entro 30 mesi dalla data di entrata in vigore dello stesso decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 169 del 20 luglio 2013.

Il nuovo termine per l'entrata in vigore della norma sarà dunque il 20 luglio 2016.

Le troppe differenze attuative tra le varie Regioni e il ritardo con cui sono stati pubblicizzati ed organizzati i corsi di formazione per gli addetti hanno convinto il Ministero a concedere una proroga ad una legge che sarebbe dovuta entrare in vigore proprio oggi.

Il testo del decreto dell'11 gennaio 2016 sulla Gazzetta Ufficiale.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews